|
Autore |
Messaggio |
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Infatti ... io ti temerei solo se ti vedessi con un mattarello in mano
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
06/02/2012, 15:27 |
|
|
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
pedru sono molto belli i tuoi coltelli corsi,dove li potrei trovare ora? forse quest'estate si va in corsica
|
06/02/2012, 16:15 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
Dario mi ero avvicinato ma e pur vero che non si finisce mai di imparare! mi tranquillizzi sapendo che porti in giro solo un piccolo multiuso. Vedete che i corsi, Vendetta o non Vendetta fanno proseliti, c'è chi va in Corsica solo per comprarli! daniz, bada che non te li danno belli usati come quelli di Pedru ma, come i miei. Ti devi acconttentare! ZiaRina, diciamo che non vorrei essere un tarassaco, vedendo una lama seghettata aggirasi nei miei paraggi! con simpatia...un saluto.
|
06/02/2012, 16:50 |
|
|
rizoma
|
Questo Laguiole, 220mm aperto, lo uso spesso. I miei non sono mai troppo usati in quanto li cambio di frequente. Devo accontentare tanti! Il laguiole trovo sia un coltello fantastico , con una bella storia. Prende il nome da un paesino dei Pirenei centrali. Alcune versioni hanno sul manico una croce, pare che i pastori, in malga, lo piantassero sul tavole pregandovi di fronte. Un saluto
|
06/02/2012, 18:26 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Molto belli i vostri coltelli, complimenti.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/02/2012, 18:32 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
rizoma ha scritto: ...... Vedete che i corsi, Vendetta o non Vendetta fanno proseliti, c'è chi va in Corsica solo per comprarli! daniz, bada che non te li danno belli usati come quelli di Pedru ma, come i miei. Ti devi acconttentare! .............. Eh sì , considera però che Daniz, come me, è Sardo e la Sardegna e la Corsica sono molto vicine, sia geograficamente ( S. Teresa di Gallura - Bonifaccio distano pochi km e il traghetto ha frequenze giornaliere accettabili, insomma, per noi è molto più facile andare in Corsica che in Italia), sia per affinità culturali e caratteriali (non per niente Sardegna e Corsica sono chiamate "Isole sorelle"), infatti la Sardegna (i Sardi) ha di gran lunga più affinità con la Corsica (i Corsi) che con qualsiasi regione d'Italia. Scusate l'O.T. @ Daniz: quei coltelli, ed altri ancora, li puoi trovare facilmente in molti negozi di Ajaccio Pedru
|
06/02/2012, 21:50 |
|
|
rizoma
|
Pedru ha scritto: per noi è molto più facile andare in Corsica che in Italia), La verità è che voi sardi preferite sempre e comunque l'isola! Come darvi torto data la bellezza della Sardegna...e della Corsica! Io ho amato e amo molto la Sardegna, dove sono stato più volte e in diversi posti. No quelli turistici che detesto per le frequentazioni. Ho la fortuna di avere amici sardi e vivere con loro momenti di vita autentica dell'isola. Quanti spuntini! con la pattadese in mano e il vino in quei bicchierini piccoli! un saluto
|
07/02/2012, 13:37 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
ZiaRina ha scritto: il coltellino rosso è formidabile per sbucciare le verdure senza tagliarsi le mani, non ci fosse lui non so come farei! se see ZiaRina sei te che sei brava a tagliare, i coltelli che tagliano, tagliano e basta!
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
09/02/2012, 16:50 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
rizoma ha scritto: La verità è che voi sardi preferite sempre e comunque l'isola! lo ammetto, ma proprio perché, come già detto, “ la Sardegna e la Corsica sono molto vicine, sia geograficamente che per affinità culturali e caratteriali (non per niente Sardegna e Corsica sono chiamate "Isole sorelle"), infatti la Sardegna (i Sardi) ha di gran lunga più affinità con la Corsica (i Corsi) che con qualsiasi regione d'Italia. I contatti commerciali, culturali ed umani fra Sardegna e Corsica sono stati sempre frequenti, nei secoli: banditi sardi che si rifugiavano in Corsica e viceversa; genti Corse (pastori e pescatori) che si sono trasferite in Sardegna (Gallura e la zona costiera del Sassarese) sin dai tempi antichi, influendo anche sulla Lingua Sarda delle zone “colonizzate”. Ce n’è abbastanza rizoma ha scritto: Io ho amato e amo molto la Sardegna, dove sono stato più volte e in diversi posti. ……….Ho la fortuna di avere amici sardi e vivere con loro momenti di vita autentica dell'isola. Quanti spuntini! con la pattadese in mano e il vino in quei bicchierini piccoli! un saluto Allora, Rizoma, gli amici dei miei amici sono miei amici Accomodati e beviamoci sopra insieme Questi sono i “bicchieri piccoli” a cui accennavi. Sono molto usati in Sardegna, perché il vino sardo è forte e bevendolo direttamente in bicchieri normali, ti ubriaca prima che te ne renda conto, invece così puoi regolarti meglio. Il coltello è la "pattadese" che porto sempre con me, per ogni uso Pedru
|
09/02/2012, 22:26 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
Piccolamiss ha scritto: ZiaRina ha scritto: il coltellino rosso è formidabile per sbucciare le verdure senza tagliarsi le mani, non ci fosse lui non so come farei! se see ZiaRina sei te che sei brava a tagliare, i coltelli che tagliano, tagliano e basta! scusa non l'ho capita.. il coltellino rosso comunque taglia poco, o meglio taglia quel che basta per sbucciare le verdure e tagliando così poco, se ti batte in una mano mentre sbucci, la mano rimane salva è questo il barbatrucco di quel coltello lì, tutti gli altri che ho usato per sbucciare, prima o poi mi ci sono sbucciata anch'io . Pedru, la foto che hai messo è mitica.. immagino la scena con questo freddo che c'è ora, davanti a un bel camino acceso a tutta randa
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
10/02/2012, 8:49 |
|
|