Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Nelle "isole ecologiche"...

27/10/2012, 14:10

... si può portare via qualcosa?

Ciao a tutti! Volevo "recintare" le colle del mio orto, per farlo più ordinato e per avere dei letti rialzati, solo che le assi di legno che ho visto al brico costano :cry: ... e poi chi lo sa con cosa sono trattate! :?:

Ho visto che dalle mie parti ci sono delle isole ecologiche, e mi chiedo: si potrà curiosare? Si potranno trovare dei pezzi di legno che io possa utilizzare come sponde? Non voglio niente di ricercato, anche assi mezze distrutte possono fare a caso mio!

Buona giornata a tutti i giardinieri!

Re: Nelle "isole ecolgiche"...

27/10/2012, 14:28

Qui da me no, addirittura è attivo un servizio di sicurezza che addirittura controlla gli operatori delle isole ecologiche per evitare illeciti e spesso fioccano denuncie
Personalmente ho sempre pensato che se tu butti io recupero la comunità trae vantaggio, ma il buon senso a volte non va di pari passo con le regole

Re: Nelle "isole ecolgiche"...

27/10/2012, 15:36

Ah no??? :shock:

Cioè, il recupero di oggetti destinati alla discarica non è consentito? :cry:
Che robbe! :x

E magari in discarica? Devo ridurmi a spendere 40 euro per una manciata di assi? :|

Re: Nelle "isole ecolgiche"...

27/10/2012, 18:25

prova a sentire da chi gestisce l'isola ecologica

Re: Nelle "isole ecolgiche"...

27/10/2012, 19:37

se trovi l'aggancio credo si possa fare...
cmq devi sempre parlare con l'addetto e fartelo amico.

Re: Nelle "isole ecolgiche"...

27/10/2012, 20:54

il comune dovrebbe vendere alle aziende che fanno riciclaggio quei materiali, quindi se tu li prendi e come rubare al comune (tu no sei autorizzato :lol: ). Altro discorso invece i materiali o oggetti che sono pericolosi e devono essere smaltiti a norma come i televisori, frigoriferi ecc.

Re: Nelle "isole ecolgiche"...

28/10/2012, 22:10

Qui succede di peggio ... forse :shock: vediamo qualche esempio:
Fermano un camion con dei rottami di ferro (non elettrodomestici) che va ad un ferrivecchi per la vendita (20cent a kg) : multa (salata), sequestro del mezzo e del contenuto perché i rottami di ferro sono ritenuti mateiale inquinante (nemmeno fosse amianto!); Intanto la periferia è piena di discariche abusive dove vi sono rottami di ferro in abbondanza!

Nelle spiagge si accumulano grandi quantità di alghe che i gestori di varie aziende vorrebbero raccogliere e trasportare nei loro terreni, a loro spese, perché è un ottimo ammendante e fertilizzante. Niente da fare: il comune lo vieta perché è classificato come rifiuti e quindi inquinante. Preferiscono spendere danari pubblici per la raccolta, il trasporto e la discarica!
Saluti
Pedru

Re: Nelle "isole ecolgiche"...

28/10/2012, 22:23

Che schifo....

Pensa quanto materiale si potrebbe riciclare senza passare dalle ecomafie.... ;)

Re: Nelle "isole ecolgiche"...

28/10/2012, 22:35

ed allora sorridiamo per non piangere :evil:

lavori stradali di riasfaltatura chiedo se pagando mi portano l'asfalto fresato per sistemare il viottolo di casa (ottimo per il mio uso) ed il capocantiere mi spiega che non è possibile perchèclassificato rifiuto e viaggia con adeguato formulario che lo classifica mi suggerisce di rivolgermi al frantoio di partenza dove i camion vanno a scaricare per rigenerare tale prodotto Al frantoio mi dicono nessun problema, aspetti che arriva il camion lo pesiamo e lo porta a casa Arriva il camion pesa l'addetto ritira il formulario rifiuti e compila la bolla di consegna alla voce prodotto la dicitura era "RICICLATO DI ASFALTO" ed il prezzo triplicato :evil: :evil: :evil:

Re: Nelle "isole ecolgiche"...

29/10/2012, 12:31

Che schifo di incongruenze... Fino a quanto durerà?

Se uno vuole fare le cose alla luce del sole, da quanto ho capito, ha mille bastoni fra le ruote. Falle nell'ombra, e hai le porte aperte.
Rispondi al messaggio