Siamo a 300 m altezza, il muro è lungo un tratturo che stra tra terreni
Capisco anche che si scriva così altrimenti poi qualche pirla può venire a fare causa al sito che invia pazzi a sistemare cose così a piacere in terreni privati. Questo non è privato. E' una strada folkloristica, una strada non piu usata, perché oggi anche l'ultimo degli ultimi ha un veicolo e fa troppa fatica a camminare.
. Non voglio nemmeno pensarci a ste cose, sembra un mondo che ha paura di vivere in comunità, anzi, anche solo di pensare di vivere.
-
Si è davvero dura rimetterlo a posto, concordo con orsomaki. E con tutti gli altri.
Si ci sono cresciuti dentro non a questo ma ad altri degli aberelli (non autoctoni spesso), bisognava intervenire prima.
Adesso non penso di andarci a fare la foto per via della caccia, è facile morire. E a farsi ferire adesso significa non solo prendere il Covid dopo ma intasare il servizio nazionale.
Fantastico leggervi tutti, Allora a sinistra c'è il nord a destra il sud sopra c'è l'Est...
https://ibb.co/Xx19GB3 Ho messo a posto con un team di 20 persone improvvisatici tutti restauratori nelle sabbiose e vulcaniche terre di Santorini. Se andate a Sud ovest di Akrotiri prendete la stradina a meandri che va verso il sito archeologico e la spiaggia rossa. Ora sarà un colabrodo, visto che si generano fiumi istantanei (come qui credo anche se in modo ridotto) dopo l'estate di siccità (a fine settembre del 2012 lo mettemmo a posto e ci abbiamo anche fatto un segnale con i posti da cui venivamo).
Vabbe non fu difficile a Santorini a parte il posto ma perché erano poche pietre tutte squadrate e poco era crollato in ogni punto.
QUi c'è proprio mi pare 4-5 metri non 2...
A parte le vipere in letargo o altro.
Ho letto della base solida non solo nelle risposte qui di orsomaki ad esempio ma anche nei due tre video visti qualche settimana fa.
Ho letto e sempre nei video visto dell'inclinazione ma ora è molto chiaro grazie tropbon, e delle teste che vanno messe a monte non a valle del muro.
Una cosa volevo chiarire: se il muro è crollato andrebbe costruito sulla "frana" senza andarla a togliere questa terra?
Quindi a destra e sinistra ci sarebbero potenzialmente due punti che potrebbero rimanere scoperti?
Faccio un disegno va...
https://ibb.co/H4bvZqjQuindi se è crollato il tratteggiato sul sentiero è la terra che è sotto i sassi, attraversa il percorso del sentiero non la dovrei un po togliere? una volta tolte le pietre cadute su tale tratto, e inoltre se è rimasto uno spazio stretto si dovrebbe lasciarlo così come è? Quindi naturalmente lasciare il tratto stretto di passaggio che si è creato e dalla parte a monte costruire il novo (AVANZATO quanto la frana ha spinto) il muro come abbiamo detto e visto nel video ... inclinato un po'.
Ho capito comunque se si tratta di qualche pietra uno lo fa, ma se sono metri non andrebbe fatto.
Ok, ma parliamo di sentieri antichi, non si lascia cosi qualcosa...
Inizierò nel mio terreno se ho le pietre magari in qualche punto. L'ho fatto ad un noce tra l'altro, un canestro di pietre, n noce che soffriva perché era stato ferito da una ruspa durante la mia assenza e non solo il muretto ha tenuto ma anche la pianta ha ripreso e ha fatto un figlio.
Beh.. vedremo.. un muro di 5 metri richiederebbe almeno 2 3 persone per essere fatto ... da solo la vedo dura. Ma non pensate che non abbia in mente di farlo.. lo farei pure, ma non mentre posso diventare un bersaglio sia di pistoleri scappati di prigione (tipo quello che ha ucciso l'asina di Lo Cicero) né per essere bersaglio di sfigati che fanno causa perché uno muove un piede.
Sono una cassa fisicamente, ho fatto sport per anni... I navy seal hanno perso un'opportunità non arruolandomi.
Faccio una foto appena posso così magari si può sapere di piu tipo "non toccare niente".
Oppure: "questo è un disastro"...
o altro.
Grazie davvero è stato un viaggio pazzesco leggere questi messaggi, sembrava per un attimo di essere attorno ad un tavolo di lavoro.
Questo sito dovrebbe avere un associazione che si muove per l'italia e sistema cose.