|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Ciao, allego queste due foto di questa strana muffa che si sviluppa sul terreno. E' il secondo anno che ciò avviene.
La strana cosa che questa muffa si sviluppa sul terreno, poi riproducendosi ed aumentando di dimensioni (la lunghezza delle due macchie è di circa 40 cm) ricopre quello che trovano, siano esse radici, piante o parti estranee quali cassette di plastica da frutta. La seconda stranezza che non è morbida come sembrerebbe dalle foto ma dura, una leggera patina bianca che ricopre un corpo nero e duro. La macchie nere sono i segni delle mie dita con cui ho toccato (la patina è rimasta attaccata alle dita e ha scoperto la parte interna).
Può essere un fungo dannoso? Grazie
Allegati:
muffa1.jpg [ 60.4 KiB | Osservato 477 volte ]
muffa2.jpg [ 49 KiB | Osservato 477 volte ]
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
18/06/2013, 14:04 |
|
|
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
non so cosa sia ma...
accendi un fuoco sopra e brucia tutto per un raggio di un metro
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
18/06/2013, 22:28 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
Posta le foto nella sezione funghi, io ho postato delle foto di un fungo strano e raro e mi hanno risposto...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/06/2013, 22:30 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Comunque dopo il caldo degli ultimi giorni, si è asciugata e seccata. Staccandola ha emesso della fuliggine nera come fanno quei funghi tondi che non so come si chiamano (qui da noi li chiamiamo "loffe".
Per spostarla nella sezione funghi devo aprire un altro post?
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
19/06/2013, 12:16 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
fra0466 ha scritto: Comunque dopo il caldo degli ultimi giorni, si è asciugata e seccata. Staccandola ha emesso della fuliggine nera come fanno quei funghi tondi che non so come si chiamano (qui da noi li chiamiamo "loffe".
Per spostarla nella sezione funghi devo aprire un altro post? E si..
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/06/2013, 12:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|