|
Motociclisti e Automobilisti
Autore |
Messaggio |
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Marco93 ha scritto: Juri, mi spiego meglio, mi reputo abbastanza esperto alla guida, non è che inizierei per la prima volta a guidarla se dovessi acquistare un R1, ho sempre guidato moto di grossa cilindrata ma non avendo l'età per la patente l'ho fatto sempre con la paura di essere fermato dalle autorità, quindi come si dice quì a Napoli ''nun m n'agg vist ben'', e cioè guidavo con la paura e non me la godevo.. Pensa che il primo motorino che ho guidato è stato un bel gilera runner 180cc, un mostro dei ciclomotori in pratica, avevo 9 anni, e a quell'età ho imparato a impennare ecc... Poi sono passato ai motocross, per la precisione mi sono innamorato dell'Honda Cr 250 due tempi... Io sono un drogato di adrenalina, e non vado ad interessarmi della velocità massima di una moto, ma vado a vedere quale può darmi quel brivido di arrivare a 100 in quei pochi secondi, dalle mie parti ci sono diverse piste, ma sinceramente preferisco la stada... Tu come hai iniziato??? Capisco,io ho iniziato a 14 anni e non prima perchè QUI ti segano a metà se ti prendono senza patenti o non idoneo alla guidati,e fidati...TI PRENDONO!!!! Apparte questo ho iniziato con un piaggio nrg50 che poi ho "preparato" A 18 dopo aver fatto la patente per la macchina ed essermi preso la macchina, ho fatto pochi mesi dopo quella della moto,avendo già ordinato,era il 2008, il nuovo modello del 2009 del crm-f 250r 4t competizione supermotard.. Una volta che ho imparato per bene a far derapate ed aver spremuto i suoi 70 cv rompendo qualche albero e sbiellando qualche motore ho deciso che era un continuo buttar via soldi e ho preso la mia prima zx6r verde,spettacolareeeee... dopo soli 6000km macinati in 2 mesi a settembre del 2009 l'ho distrutta e a febbraio 2010 ne ho presa un'altra,stavolta nera,quella in foto con la quale mi son veramente divertito tra trasferte, passi dolomitici, motoraduni,smanettate e qualche pistata oltre ad un altra decina di cadute per aver osato troppo
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
07/10/2012, 20:09 |
|
|
|
|
Daviii
Iscritto il: 30/11/2011, 18:40 Messaggi: 333 Località: Ceva Provincia di Cuneo
Formazione: Diploma
|
Wow non sapevo ci fosse un topic di motociclisti anche io sono un appassionato di moto ma da enduro
|
13/10/2012, 16:43 |
|
|
Juri
|
Daviii ha scritto: Wow non sapevo ci fosse un topic di motociclisti anche io sono un appassionato di moto ma da enduro foto??
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
13/10/2012, 21:51 |
|
|
nordiksheep
Formazione: perito tecnico agrario
|
Quì a Roma il tempo permette la moto tutto l anno, ci sto per questo!!!! Ho 42 anni e per 25 anni ho montato honda africa twin cambiandole ogni 10 anni, e da 2 anni sono passato alla meraviglia su 2ruote: "KTM 990 adventure R", viaggio molto all estero soprattutto nord Europa fino alla meta "nordkapp". La moto "mi presta le ali che non ho".
|
28/10/2012, 12:45 |
|
|
Juri
|
nordiksheep ha scritto: Quì a Roma il tempo permette la moto tutto l anno, ci sto per questo!!!! Ho 42 anni e per 25 anni ho montato honda africa twin cambiandole ogni 10 anni, e da 2 anni sono passato alla meraviglia su 2ruote: "KTM 990 adventure R", viaggio molto all estero soprattutto nord Europa fino alla meta "nordkapp". La moto "mi presta le ali che non ho". Complimenti!!!!
|
28/10/2012, 14:59 |
|
|
spray
Iscritto il: 13/01/2013, 21:40 Messaggi: 281 Località: Molini di Prelà (IM)
Formazione: marittimo-campagnola
|
Motociclisti anche qui! La passione per le due ruote è arrivata in tarda età...prima la vedevo solo come mezzo di trasporto, poi nel 2002 o giù di li è "esplosa" dopo aver comprato la mia prima Aprilia caponord...con mia moglie siamo spesso in giro per le strade della vicina Francia o per le stradine dell'entroterra. Il viaggio più bello: quello di nozze in Islanda nel 2009...
Jean ho seguito parecchi rallye di Sanremo e come radioamatore ho fatto anche un paio di assistenze...
|
27/01/2013, 16:29 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
JeanGabin ha scritto: gaetano80 ha scritto: a chi hai fatto assistenza?il sanremo è stato uno dei rally piu belli al mondo Beh, a una squadra locale, comunque con mezzi efficenti, Delta 4wd, 206gti, R5 turbo.... Ho qualche foto da qualche parte, ma parliamo di venti anni fa..., forse ho anche delle foto del Rally di Sanremo del 1989 da qualche parte, con le Audi 4wd, Walter Rhol, il più grande in assoluto.... Jean non dimenticarti di Michele Mouton Nel 1981, al Rally di Sanremo, stabilì un record diventando la prima donna ad aggiudicarsi una tappa del Campionato Mondiale Rally.[3] Nel 1982 vinse tre gare (Rally del Portogallo, Rally del Brasile ed Rally dell'Acropoli) alla guida di un'Audi quattro ed arrivò vicina al titolo, battuta da Walter Röhrl a causa della rottura della trasmissione della sua vettura e la preoccupazione per suo padre malato non le permisero di vincere il Rally della Costa d'Avorio. La sua navigatrice era l'italiana Fabrizia Pons, ex pilota di motocross.
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
27/01/2013, 20:04 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Ricordo ricordo Robert... bei tempi....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/01/2013, 22:39 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
spray ha scritto: Motociclisti anche qui! La passione per le due ruote è arrivata in tarda età...prima la vedevo solo come mezzo di trasporto, poi nel 2002 o giù di li è "esplosa" dopo aver comprato la mia prima Aprilia caponord...con mia moglie siamo spesso in giro per le strade della vicina Francia o per le stradine dell'entroterra. Il viaggio più bello: quello di nozze in Islanda nel 2009...
Jean ho seguito parecchi rallye di Sanremo e come radioamatore ho fatto anche un paio di assistenze... Io ho fatto un paio di Sanremo, Le Palme e anche un Broni/Stradella, ma molti anni fa... quando ci penso troppi anni fa....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/01/2013, 22:46 |
|
|
rmliamg01
|
_________________ Λάθε βιώσας
|
28/01/2013, 20:12 |
|
|