Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/01/2025, 11:49

Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
morti da sport 
Autore Messaggio

forse il titlol non è tra i migliori ma purtroppo è cosi..
tempo fa si è aperta una discussionein merito ad un morto causabracconaggio.. purtroppo non e una cosa bella da legere e sentire..
ultimamente sisente e si legge di morti in montagna causa neve..è uno sport anche quest come la caccia ma non fa clamore come mai?
forse perchè gli sciatori non uccidono nessuno?''(se non i poveri soccorritori)
certo forse perchè non portano tanti soldi e voti ai politici?

forse lo sci in montagna fa più vittime della caccia e nessuno si oppone PERCHE?????
certo perchè lo sci è uno sport e la caccia è vandalismo
mandi peter

08/02/2010, 20:41
Profilo

Peter ciao, Io di mio li lascerei sotto la neve, parlo per i sciatori che fanno fuori pista, chi sale in quota non rispettando i consigli di non salire ecc ecc...

Sono contro il loro recupero e far rischiare le persone sane di mente.

Gli incidenti altra cosa, capitano come in tutti i sport di velocità.

pirati.
Su questo ho scritto anche a striscia, su come si possono evitare i pirati della neve, aspetto notizie, mi hanno ringraziato al momento...

08/02/2010, 20:51
Profilo

ciao paolo
confermo quanto da te detto
comunque non noto tanto clamore eppure sono sempre delle vite che se ne vanno..
ourtroppo ogni giorno dobbiamo fare i conti con i morti sulla strada , sul lavoro e altro..
purtroppo non sappiamo mai dov'è la fine..
mandi peter

08/02/2010, 21:25
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Bisognerebbe avere numeri alla mano, ma non penso che ci sia un altro "sport" che si lasci alle spalle i morti che ci sono con la caccia.
Al TG oggi ho sentito di un'ennesima vittima delle fucilate dei cinghialai; l'hanno resa nota solo perchè la vittima era una persona famosa. Peccato che tutte le altre vittime della caccia non vengano ricordate nelle testate giornalistiche, sicuramente farebbero riflettere.
Ciao

09/02/2010, 0:21
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

Ho trovato il bilancio delle vittime della caccia nei 5 mesi di stagione venatoria:
miscellanea-f72/cacciatore-ucciso-in-maremma-t7555-210.html
Ciao

09/02/2010, 0:29
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
mio figlio 35 anni è appassionato di skyboard "la tavola" e appena può nei weekend va sulla neve a sciare
a me fa un po paura e apprensione... lui mi assicura che va solo sulle piste dove non c'è pericolo di valanghe....
a meno che.. lui è molto arrabbiato con gli sciatori dilletanti che vanno giù a palla e ogni tanto rischiano lo scontro o addirittura lo travolgono...

ciao
Nino

09/02/2010, 2:33
Profilo WWW

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao a tutti,
se possibile cerchiamo di fare una comparazione, cioè cerchiamo quanti sono i morti e i feriti sulle montagne, che praticavano uno sport, naturalmente vanno compresi tra i morti anche i soccorritori.
Saluti Francesco

09/02/2010, 2:50
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

nn mi và l'idea che uno sciatore cretino possa morire per un fuori pista mettendo in pericolo la vita dei soccorritori.Ma lo sci è uno sport
Come si fa a considerare la caccia uno sport questo nn riesco a spiegarmelo

09/02/2010, 9:32
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

Non posso che quotare Eugenio

09/02/2010, 10:31
Profilo

Formazione: ingegnere+informatico
Salve, pratico lo scialpinismo, e lo praticano mia moglie e i miei figli. In buona parte per raggiungere le nostre baite in quota, e se capita da li' si va in cima.
Se il meteo va bene, se la neve e' adatta, se ne abbiamo voglia. Lo decidiamo noi, non qualche funzionario ministeriale.
E ce ne assumiamo la responsabilita', ci sono codice civile e penale per questo.

Mi preoccupa questa ondata di pseudo-moralismo tipo "li lascerei sotto la neve", etc.
Su questo filo logico, si dovrebbe lasciare fra le lamiere il tipo che la domenica mattina andando al mare causa/subisce un incidente in autostrada e via dicendo (chi glielo fa fare, i bollettini dicevano che il traffico era pesante).

Non si puo' inquadrare la societa' di adesso con 5 giorni di lavoro, e week-end di giardinaggio, ma senza attrezzi taglienti eh, senno' si intasano i pronto soccorso e qualcuno protesta.

Allora chiudiamo le discoteche, vietiamo gli esodi durante i ponti, vietiamo gli sport all'aria aperta, etc.

Non vorrei che di questo passo, in montagna rischiamo di finire in galera per "detenzione di sci con pelli di foca in luogo vietato".

-- Renzo

09/02/2010, 12:24
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo