scusa eugenio, ma quello che dici sembra sia valido solo in una certa parte dell'italia, perchè ti posso garantire che al nord non è come dici tu.
al nord esistono termovalorizzatori che lavorano 24/7 ed in giro vi abitano decine di migliai di persone non vi sono patologie in aumento rispetto alla media delle zone dove non esistono. io che ho qualche anno più di te mi ricordo perfettamente quando a milano vi erano gli altiforni della falk, le acciaierie della bovisa, quando tutte le aziende bruciavano milioni di tonnellate di carbone oppure olio pesante, e quello era vero inquinamento
lavavi la macchina oggi e se era bianca dopo una notte di nebbia al mattino era fumo di londra.
ed allora la gente non produceva tutti i rifiuti che produce oggi. per fortuna, io dico che la differenziata porta a porta come avviene qui ( 6 tipologie) funziona e se fatta dalla POPOLAZIONE in modo coscenzioso si possa arrivare a riciclare anche l' 85 % dei rifiuti, pensare di arrivare a rifiuti zero è utopia anche se si dice che è possibile ( secondo me è IMpossibile) e vorrei controllare cosa scartano i personaggi che dicono che si può fare.
volere e potere quindi..........(ho scritto e non è
)
ciao