Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 7:39

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
monnezzanapoli 
Autore Messaggio
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

[quote][La camorra fa i soldi con lo sversamento dei rifiuti ma se si fanno i termovalorizzatori la camorra non puo entrare xke i rifiuti vengono bruciati e inoltre si produce energia.. la Campania è la seconda regione piu abitata d'Italia ma abbiamo solo un inceneritore.. la Lombardia ne ha 12 il Lazio 4.. da non credere.. adesso il Berlusca ha detto ke in un anno e mezzo ne costruisce un altro.. speriamo.. fatto sta ke la raccolta differenziata viene fatta dai cittadini e non penso ke la camorra impedisca a questi di farla.. non bisogna sempre incolpare gli altri..
/quote]

la camorra fa i soldi anche con lo sversamento ma principalmente con le opere pubbliche tra le quali gli inceneritori(la UE giustamente dice che nn bisogna chiamarli termovalorizzatori) che è ampiamente dimostrato che nn fanno bene alla salute pubblica specie se fatti da aziende in odore di tangentopoli
Spero vivamente x te che il Berlusca l'inceneritore lo costruisca nella tua provincia xchè nella mia ne abbiamo già uno e dove vorrebbe costruirne un altro il "capo" è un sito già provato da decenni da una centrale elettrica dell'Enel a carbone ed ora a gas ma con grossi problemi ambientali ed a poche decine di metri da dov'era ubicato il polo costiero di raffinazione del petrolio.Si aggiunga a questo che nell'area esiste anche il depuratore ma vi abitano anche circa 300.000 persone
La raccolta differenziata caro mio i cittadini la fanno sono poi le ditte di smaltimento ed i consorzi preposti che nn ottemperano a quanto preposto dalle leggi e nel ns caso anche per mancanza di centri di compostaggio
Nn incolpiamo gli altri ma la connivenza del potere politico con quello malavitoso è venuta fuori alla grande con la rimozione di quel sindaco nella provincia di Caserta che si era distinto per essere un virtuoso anche e sopratutto per la gestione rifiuti

04/11/2010, 21:00
Profilo
allora..
1 non mi sembra proprio ke si fa la raccolta differenziata dai cumuli di rifiuti ke si vedono in mezzo alle strade.......
2 la camorra NON puo entrare con gli inceneritori.. i soldi li fa principalmente con lo sversamento dei rifiuti.. sai quante discariche abusive ci sono in Campania? ti dico solo la parola diossina x farti capire..
3 o gli inceneritori ke sono in uso in tutta Europa o sempre piu discariche.. perche quando saranno sature bisognera aprirne delle altre e mi sembra ke la puzza di sti rifiuti non sia meglio dell'inquinqmento del termovalorizzatore..
4 invece credo ke si fara lo stesso nella tua provincia anke se De luca è da un anno e mezzo ke chide al governo di costruirne uno nella nostra provincia..

04/11/2010, 22:08

eugenio ha scritto:

Nn incolpiamo gli altri ma la connivenza del potere politico con quello malavitoso è venuta fuori alla grande con la rimozione di quel sindaco nella provincia di Caserta che si era distinto per essere un virtuoso anche e sopratutto per la gestione rifiuti

e io non conoscendo il fatto chiedo:

ma nessuno è sceso in piazza con cortei e manifestazioni per bloccare l'elezione di un altro sindaco, oppure era virtuoso sulla raccolta dei rifiuti ed un colluso in altri affari :?: :?: lo chiedo perchè al nord non è arrivata notizia di ciò :mrgreen: :mrgreen: :!: :!:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

04/11/2010, 23:30
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

http://www.9online.it/blog_emergenzarif ... a-ricorso/

solo un assaggio di quello che ha fatto questa persona che ha avuto anche qlc passaggio televisivo dove è stato mostrato che si era opposto anche al cemento selvaggio ed altri danni ambientali.
Mi stupiscono le certezze di ciro sul fatto che la camorra nn entra negli inceneritori.Ma dove vivi?Solo una piccola informazione:i terreni di Santa Maria la Fossa dove dovrebbe sorgere un altro inceneritore sono di proprietà di un noto gruppo malavitoso e la malavita ha tantissime imprese tecnologiche.
Relativamente ai cumuli sono presenti in quelle aree dove ancora nn era partita la raccolta differenziata a napoli.Da me in provincia dove ancora nn facciamo una differenziata porta a porta di cumuli neanche se ne vedono e siamo ormai a gg e gg di crisi e nonostante le belle parole del capo che i 3 gg avrebbe risolto tutto con la bacchetta magica siamo ancora a zero
nonostante vi siano inceneritori dappertutto è dimostrato che provocano danni e meglio sarebbe nn averli o almeno dove nn ci sono di nn costruirli e mettere in atto strategie del rifuto zero che sono possibili come è stato ampiamente dimostrato.
Le lobby affaristico-politiche vogliono la spazzatura in strada nn vogliono la differenziata xchè con gli inceneritori si guadagna

05/11/2010, 0:41
Profilo

scusa eugenio, ma quello che dici sembra sia valido solo in una certa parte dell'italia, perchè ti posso garantire che al nord non è come dici tu.

al nord esistono termovalorizzatori che lavorano 24/7 ed in giro vi abitano decine di migliai di persone non vi sono patologie in aumento rispetto alla media delle zone dove non esistono. io che ho qualche anno più di te mi ricordo perfettamente quando a milano vi erano gli altiforni della falk, le acciaierie della bovisa, quando tutte le aziende bruciavano milioni di tonnellate di carbone oppure olio pesante, e quello era vero inquinamento :!: :!: lavavi la macchina oggi e se era bianca dopo una notte di nebbia al mattino era fumo di londra.

ed allora la gente non produceva tutti i rifiuti che produce oggi. per fortuna, io dico che la differenziata porta a porta come avviene qui ( 6 tipologie) funziona e se fatta dalla POPOLAZIONE in modo coscenzioso si possa arrivare a riciclare anche l' 85 % dei rifiuti, pensare di arrivare a rifiuti zero è utopia anche se si dice che è possibile ( secondo me è IMpossibile) e vorrei controllare cosa scartano i personaggi che dicono che si può fare.

volere e potere quindi..........(ho scritto e non è ;) )

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

05/11/2010, 4:26
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

http://www.casadellalegalita.org/index. ... &Itemid=63" target="_blank

http://www.terranews.it/news/2010/09/na ... ceneritore

06/11/2010, 0:55
Profilo
eugenio ha scritto:
Ma dove vivi?

probabilmente in una zona dove la criminalita non è cosi alta x fortuna.. cmq stiamo calmi ed evitiamo queste entrate non proprio simpatiche giusto?..
http://www.9online.it/blog_emergenzarifiuti/2010/01/08/napoli-la-camorra-lucra-ancora-con-le-discariche-illegali/
le discariche primaditutto non sono una soluzione ma solo un rinvio del problema xke bisognera costruirne altre e poi come detto sono il maggior profitto della camorra e lo ribadisco.. e lo ha detto anke De luca ad Annozero..
sul fatto ke l'inceneritore inquini non c'è dubbio ma purtroppo questa è la linea ke l'unione europea ha deciso di intraprendere.. inghilterra e francia comprese.. d'altronde inquinano anke le auto ke usiamo ogni giorno eppure continuiamo a usarle xke ci fa comodo nonostante si sanno i problemi ke queste comportano e nessuna si scandalizza.. l'unica soluzione sarebbe non produrne proprio di rifiuti.. come si dice RIFIUTI ZERO.. ma non so quanto sia fattibile x questa societa e x le industrie rinunciare al consumismo e al business..

06/11/2010, 10:53
eugenio ecco un film-documentario ke sono andato a vedere al cinema con tutta la classe 2 anni fa.. ecco cosa fa la camorra guarda con attenzione mi raccomando.. sopratutto la conseguenza delle dicariche abusive tra diossina e coltivazioni.. purtroppo non l'ho trovato tutto ecco 2 spezzoni..

06/11/2010, 12:51
nonostante tutto sono ORGOGLIOSO di essere campano.. sempre se la camorra non distruggera questa terra ke ci nutre.. ciao

06/11/2010, 13:30
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

guarda che io sono e rimango calmo e l'espressione nn voleva essere x niente poco simpatica
concordo sulle discariche e sui danni che fanno ma la soluzione la si trova con la raccolta differenziata.Basterebbe 1 solo impianto di incenerimento e forse una sola discarica magari fatti in quelle aree interne marginali e nn abitate.

06/11/2010, 14:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo