Ecco i numeri di questa discussione in una settimana (ore 9.30 del 30.12.09):
Poggioallorso = 9
Dommi = 10
Francesco = 6
Mantovano46 = 10
Flavio = 8
Mario = 2
Eugenio = 12
Nadia 48 = 1
Giampiero = 2
Marco = 5
Antesi = 2
Campesino = 1
Totale = 68 interventi
Utenti intervenuti = 12
Visite = 493 (ogni volta che un utente accede viene conteggiata una visita: es. ci sono circa una trentina di visite mie).
Tante, quindi grande interesse intorno a questa discussione? Dipende dal punto di vista. Per darvi un’idea è solo un millesimo circa delle visite del forum.
Ma torniamo alla questione.
Ripeto: il Forum, come Agraria.org e la Rivista sono luoghi di studio, confronto e scambio di esperienze in campo agricolo in senso lato.
Il sottotitolo è stato cambiato per chiarire meglio quanto, almeno per il sottoscritto, era chiaro fin dall’inizio: Miscellanea è uno spazio dove postare interventi che non rientra negli altri forum, ma che riguardano pur sempre l’agricoltura. Se qualcuno mi avesse chiesto di aprire una sezione dedicata alla politica avrei detto subito di no.
Visto che l’idea di aprire un nuovo spazio libero non mi sembra abbia accolto i favori, rimarrà Miscellanea; accettando però i vostri consigli il sottotitolo tornerà alla vecchia versione. Su Miscellanea quindi si potranno inserire tutte le discussioni che non trovano spazio nelle altre sezioni, lasciando al buon senso di tutti noi il compito di stabilire il limite per non “esagerare” troppo.
Tra l’altro, la presenza di molte discussioni non in tema rischia di essere riconosciuta da Google con il risultato di penalizzare il Forum nelle aree tematiche specifiche (in pratica si annacqua).
Ultima cosa: a breve verrà realizzata una nuova Macrosezione che verrà aperta in fondo alla home e che conterrà alcune sezioni, compresa Miscellanea, Mostre, ecc. e altre nuove, mentre in posizione top ci saranno quella di presentazione e dei problemi di utilizzo del forum.
Ringrazio i fedelissimi di Miscellanea,
Marco Salvaterra
_________________Segui Agraria.org anche su
Facebook e
Twitter !
Sei già iscritto all'
Associazione di Agraria.org?