Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 15:30

Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
miscellanea: tutto ciò che riguarda l'agricoltura.... 
Autore Messaggio

a parer mio un'altra sessione oltre miscellanea andrebbe a generare confusione. miscellanea è storica ormai... magari riportare il titolo a quel che era, senza quel "tutto ciò che riguarda l'agricoltura...." sarebbe opportuno, se fosse deciso di ridarle quell'ampiezza che le apparteneva.
bea

26/12/2009, 18:50
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Cita:
a parer mio un'altra sessione oltre miscellanea andrebbe a generare confusione. miscellanea è storica ormai... magari riportare il titolo a quel che era, senza quel "tutto ciò che riguarda l'agricoltura...." sarebbe opportuno, se fosse deciso di ridarle quell'ampiezza che le apparteneva

QUOTO e mi chiedo xchè avete deciso di non darle l'ampiezza che le appartiene e l'ha contraddistinta fino ad oggi?

26/12/2009, 18:56
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
eugenio ha scritto:
ci stiamo arrampicando sugli specchi

Dimmi cosa non ti torna.
Ciao,

27/12/2009, 2:36
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

questo:riportare il titolo a quel che era, senza quel "tutto ciò che riguarda l'agricoltura...." sarebbe opportuno, se fosse deciso di ridarle quell'ampiezza che le apparteneva.

28/12/2009, 12:32
Profilo

Formazione: nn inerente agraria
scusate mi sono letto tutta la discussione e credo sia chiaro che in questa sezione nn si possa più parlare di cose nn inerenti l'agricoltura.Il titolo è molto esplicativo e poi credo che sia giusto che nel forum di agraria si parli di agraria.
Per il resto basta trasferirsi su FB

28/12/2009, 23:09
Profilo

scusa tanto antesi, vedo che sei nuovo del forum, se vuoi farti una giratina nei vari topic di miscellanea a partire diciamo dal gennaio di quest' anno ti renderesti conto di cosa fosse, di cosa sia e di cosa dovrebbe essere miscellanea. non tutti i membri del forum sono contadini di professione, siamo certamente tutti legati al mondo agreste, ma un pensionato con un orto di 100 metri tu lo consideri contadino, :?: :?: e se questa persona trova che vi sono altre persone come lui che tra una carota,una verza,ed una melanzana hanno anche il desiderio di scambiare 4 chiacchiere, ti sembra che sminuiscano il valore del forum :?: io sono membro di altri forum, ed in tutti vi è una sezione dove poter dialogare di quello che si vuole con i nomi più disparati, camera caffè, 4amici al bar, cosa ne dite :?: ma ti garantisco che in nessun forum vengono affrontate discussioni intelligenti,istruttive,illuminanti,culturali,umanistiche,ecc.ecc. come in miscellanea.

quando avrai letto capirai perchè noi << irriducibili >> difendiamo a spada tratta il nostro angolo, tieni presente che miscellanea è senza moderatore ufficiale ma ne marco ( the boss) ne altri hanno dovuto intervenire per richiamare all'ordine chiccessia :mrgreen: :mrgreen: :!: :!:

MA POI ED E' UNA DOMANDA CHE MI FRULLA NELLA TESTA DA UN PO :!: A CHI DIAMO FASTIDIO :?: :?: (il maiuscolo è per evidenziare e non per urlare) considerando il fatto che chi più chi meno quasi
tutti i moderatori hanno postato nei vari topic non a carattere agricolo :?: :?:

con il dovuto rispetto saluto tutti

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

28/12/2009, 23:44
Profilo

ciao antesi! giro su fb da tempo e credimi, non ho mai trovato qualcosa di abbastanza impegnativo... forse ho sbagliato contatti però...

vedo miscellanea come un bellissimo valore aggiunto al forum, dove si possono affrontare questioni sociali, economiche, etiche e filosofiche che sicuramente non sono estranee neanche al pastore più isolato.... con la globalizzazione infatti, nessuno è esente, ormai, da questioni del genere.
le sezioni tecniche ci sono, sono tante, capillari e ottimamente gestite. miscellanea nulla toglie, a queste. anzi le integra e le completa. e farei un invito al nostro marco, nel totale rispetto delle sue capacità e funzioni: perchè non permettere, proprio al forum di agraria, già così interessante, di essere anche un poco "al di fuori degli schemi"? perchè non renderlo davvero "speciale" attraverso questa sua prerogativa di elasticità anche culturale? insomma, credo che a volte, i difetti (o presunti tali) possano essere trasformati in pregi, in valori aggiunti, come dicevo.....
bea

29/12/2009, 7:17
Profilo

Formazione: nn inerente agraria
certo sono nuovo ma leggendo questa discussione ho capito che nn si vuole che in questa sezione si parli di politica,poesia,attualità e quant'altro nn riferibile istituzionalmente ad agraria.Concordo che è estremamente interessante e viene fuori la vera conoscenza(anche se sempre virtuale) tra le persone.Leggendo anche altri post di miscellanea come nn condividere certi interventi di poggioallorso o la splendida poesia di dommi.
Speriamo per voi che la questione abbia un esito positivo.
Vi faccio i migliori auguri di Buon Anno

29/12/2009, 16:49
Profilo

miscellanea è nata spontaneamente in un contesto che in maniera "naturale" si è trovato il suo posticino con un simbolo che non è casuale: una tazzina di caffè (che è stata messa lì
non certamente per indicare la coltivazione del caffe).
Un momento di relax dopo una "vangata" , dove colui che è legato alla terra per professione o per passione, vuole esprimere un concetto diverso con un gruppetto di amici...
Perchè non deve poterlo fare? Per rimanere in tema di agricoltura,non basta l'appartenenza alla categoria antica dei lavoratori della terra ?
Domenico

29/12/2009, 17:14
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

vorrei scrivere ma una pseudoparesi temporanea mi blocca le mani
strana coincidenza?

29/12/2009, 17:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo