Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 16:05

Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
miscellanea: tutto ciò che riguarda l'agricoltura.... 
Autore Messaggio

la sezione ha sempre avuto, nella sua definizione istituzionale, la limitazione del riferimento all'agricoltura, ma si è trasformata nel tempo e io ne sono ben contento

la sezione miscellanea, secondo me, completa le altre sezioni e viceversa

le sezioni "tecniche" ci fanno conoscere le persone per quello che fanno, per quello che sanno e per quello che "non sanno" (anche questo è importante per conoscere una persona)

la sezione miscellanea ci fa conoscere le stesse persone per i pensieri che hanno in testa, per le domande che si pongono e che desiderano portare a conoscenza degli amici

si crea così una sinergia che non si avrebbe nè in un forum esclusivamente "tecnico" che sarebbe un po' freddo, nè in un forum "politico" o "filosofico" che sarebbe una palestra di teorici slegati dalla realtà e volteggianti nel vuoto

sono proprio contento di questa sezione e di tutte le persone che ho conosciuto :!: :!: :!: :!:

anche se a volte mi inc...avolo come una bestia :lol: :lol: :lol: :lol:

e parafrasando una celebre canzone dico: "meno male che miscellanea c'è"

24/12/2009, 20:34
Profilo

non è che hai parafrasato una canzone, hai parafrasato un inno, una sigla, una colonna sonora, che pur essendo in molti che votano per quel colore credo siano molto pochi quelli che la conoscono in toto, mentre tutti favorevoli e contrari conoscono la frase.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

24/12/2009, 21:42
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Francesco ha scritto:
Ciao a tutti,
in fondo il titolo non è nulla, forse un qualcosa per contenere, ingabbiare, ma lo spirito umano non può essere ingabbiato, regolato, quindi miscellanea continuerà ad essere quella di sempre, cioè bellissima, l'importante sono i contenuti.
Saluti Francesco

Con tutto il rispetto Francesco, ma dimmi cosa c'entra "ingabbiare lo spirito umano" con tutto ciò che è stato detto... boh.
Nessuno vuole chiudere miscellanea e nessuno vuole "ingabbiare" nessuno :lol:
Tutto può essere fatto e tutto può essere detto, come è successo del resto fino ad ora. Ricordiamoci comunque che è sempre un forum di agricoltura, quindi avanti tutta ma senza esagerare troppo :)
In fondo, come i latini insegnano, la soluzione sta nel mezzo ;)
Ciao ed ancora auguroni a tutte le splendide persone del Forum (manca veramente poco oramai al Natale)!

24/12/2009, 23:15
Profilo

scusami tanto flavio, ma non posso credere che tu non abbia capito il significato che intende dare francesco alla frase << ingabbiare ........ lo spirito umano>> forse perchè l'hai presa in senso letterale e non in senso poetico.

tanti auguroni

25/12/2009, 0:02
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

Ovviamente non pensavo al senso stretto della frase; ho detto che non capivo solo perchè mi sembrava un pò fuori luogo.
Ciao ed ancora auguri (ancora 30 minutini... :) )!

25/12/2009, 0:32
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

E' Natale da ca 1 ora e mezza e dò ragione a Ivano ed a Francesco in merito alla sezione miscellanea.Sinceramente nn vedo la necessità e l'utilità di cambiare certe cose che funzionavano da sole ed alla grande.A cosa e chi è servito cambiare il titolo della sezione?Volete forse che nn si parli più di cose diverse dal'agricoltura?
Allora meglio chiudere la sezione!!
Oppure lasciate che il vero telegiornale sia qui, fatto da gente vera e con fatti veri.
Cita:
Ricordiamoci comunque che è sempre un forum di agricoltura, quindi avanti tutta ma senza esagerare troppo

che significa?di agricoltura si parla nelle apposite sezioni.E poi qual'è il metro per quantificare l'esagerazione?
Cita:
In fondo, come i latini insegnano, la soluzione sta nel mezzo

Tra agricoltura e tutto il resto miscellanea stà proprio nel mezzo
BUON NATALE

25/12/2009, 2:32
Profilo

sante parole eugè

25/12/2009, 10:54
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

La sezione è importante ed anche io voto assolutamente per non chiuderla; la domanda è... chi ha detto che sarà chiusa? Boh.
Anche io, come tutti voi, sono convinto dell'utilità di "miscellanea"; ma il Forum è nato come Forum tecnico e tale deve rimanere. Di Forum di chiacchere ne è piena la rete ed il nostro deve preservare il fattore "U" che lo contraddistingue da tutti gli altri.

Con questo nessuno dice di stravolgere niente, si tratta soltanto di limitare un pò le chiacchere che con il tema principale del sito hanno poco a che vedere. Limitare, non eliminare.
Non so se ci avete fatto caso, ma miscellanea è la sezione che vanta più messaggi di tutte le altre.
Quindi (e questo è il mio parere) avanti tutta, ma senza esagerare ;)

Se riusciamo a fare informazione con l'aiuto di tutti gli utenti è sicuramente un valore aggiunto; il mio parere è però quello di contenere un pò le discussioni che con agricoltura, allevamento ed ambiente hanno poco a che fare.
Tutto qui.

Ciao ed ancora auguroni per un Santo Natale che sta giungendo al termine.

25/12/2009, 20:40
Profilo

trovo molto strano che la persona più autorevole del forum il grande boss MARCO non ci abbia comunicato il suo parere.

iniziata la digestione :?: :?:

buon proseguimento

25/12/2009, 21:48
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Intervengo solo per chiarire il mio pensiero.
L'obiettivo di Agraria.org è da dieci anni quello di divulgare conoscenze in campo agrario e zootecnico. E' anche grazie al rigore scientifico delle notizie riportate che è consigliato ormai da moltissime facoltà di agraria e veterinaria per la preparazione di esami.
Ho deciso di far nascere il forum, quattro anni dopo la rivista, perchè volevo creare un luogo virtuale nel quale si potessero incontrare i collaboratori di agraria.org con i tantissimi visitatori del sito. Un po' alla volta la comunità sta crescendo grazie al grande impegno ed entusiasmo di tutti. Si sta piano piano affermando come uno spazio dove è possibile trovare risposte, confrontare le proprie idee ed esperienze in campo agrario.
In tutto questo ci stanno anche le "chiacchiere" e gli sfoghi di Miscellanea, purchè non diventino prevalenti sul resto... è pur sempre il Forum di Agraria.org :)
Grazie a tutti e Buon Natale,
Marco Salvaterra

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

25/12/2009, 23:11
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo