Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 10:50

Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
mi vergogno di essere Umbro vedi: "gente da impalare sulla p 
Autore Messaggio

ritorno "adesso adesso" dal mio terreno, dove ho piantato la mia prima erba medica (7 ettari, 1000 € di investimento per semina e lavorazione ecc...)
ieri mi son trovato con delle piante (rosa canina, alcune piccole querce) tagliate da "non si sa chi" sui bordi del terreno, ieri ho prontamente predisposto cartelli di proprietà privata lungo tutto il perimetro...
e oggi cosa trovo?
questo:
Immagine

Immagine

una bella pista improvvisata da "non si sa chi" all'interno della proprietà, un bell' "otto" in lontananza e poi via, come un codardo bastardo, per non farsi vedere.
...e ha avuto fortuna a non farsi vedere, ne ha avuta tantissima (e ne ho avuta anche io....mi sarei seriamente compromesso).
e ora? mi attacco al ca//o, sporgo denuncia contro ignoti, sai le risate al comando di polizia...totalmente inutile.
ma la realtà è che gli Umbri sono una popolazione costituita dal 90% da stron/i, scansafatiche, invidiosi, incapaci, omertosi, bugiardi e vigliacchi.
mi vergogno profondamente di vivere in una regione del genere e soprattutto di vivere in una nazione che non tutela assolutamente questo genere di cose!
qualcuno mi dirà :" fai un recinto"...e io dico :"ho avuto problemi a tirar fuori 1000 € per la semina...figuriamoci spenderne 15000 per recintare un terreno agricolo..."
che schifo....
CHE RABBIA....

23/10/2009, 14:32
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Che pezzi di m... !!!
Purtroppo non ci sono solo in Umbria.
La denuncia falla, anche se servirà a poco.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

23/10/2009, 15:15
Profilo WWW

Mi dispiace per quello che ti è successo, spero e mi auguro che il danno non sia tale da vanificare il tuo investimento.Ma gli sciocchi e gli invidiosi, che non hanno rispetto per il lavoro e per le fatiche altrui, perchè spesso non le hanno mai provate, non vivono solo nella tua ragione, e mi auguro che il tuo sfogo sul 90% dei tuoi conterranei sia solo dettato dalla rabbia e dallo sconforto del momento.Conosco tanti Umbri che sono persone deliziose, anzi, non ne conosco di negativi, e sono certa che se ci pensi un attimo anche tu ridimensionerai le tue parole...
Buona fortuna Nicoletta

23/10/2009, 15:20
Profilo

Anvedi che teste de ca..o. Capisco la tua rabbia la semina e' molto costosa e poi le piante tagliate...

23/10/2009, 16:57
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

nn c'è che dire
Ogni mondo è paese ed ogni paese ha i suoi stronzi
Fai cmq la denuncia e sei stato veramente fortunato a nn acchiapparli:c'è solo da passare un guaio

23/10/2009, 17:23
Profilo

Federico credo che la medicina migliore è stato lo sfogo sul forum, pensandoci bene ha ragione Eugenio parlando con la testa,questo però non significa che sia la cosa migliore da fare sempre......

Sono vissuto per anni in un piccolo borgo di pastori dove cronaca alla mano si sfidavano a roncolate, si uccidevano gli animali ecc... Mucche tagliate con motosega sulla coscia (modo sgarro non uccisione dell' animale)ecc ecc
l'ultimo episodio già portato da me sul forum l'uccisione di un pastore a fucilate.

Cronaca recente mi hanno fatto ricredere di non essere nato nel posto sbagliato, l'uccisione dei cavalli in Liguria.
Non è la Regione e non è solo L'Italiano, è l'uomo in se che è bacato.. sia chi abbandona i cavalli/mucche e crede che tutto sia suo e il gesto contro l'animale che non ha colpe... inoltre colpa anche di deve controllare che non controlla.

Un consiglio non inseguirli, perderesti solo denaro e nervi, contro questi si deve attuare la resistenza passiva insegnata dal grande Gandhi.
Se poi hai conoscenze di Aikido va bene uguale.......

23/10/2009, 19:00
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Eh sì, purtroppo non ci sono solo in Umbria questi individui.
E' proprio vero che la madre dei deficienti è sempre incinta.... :twisted:

23/10/2009, 20:28
Profilo

paolo ha scritto:
Se poi hai conoscenze di Aikido va bene uguale.......

uuuhhh
judo , ju-jitsu. kick-box e qualcosa di krav maga, ne ho per 12 anni della mia vita... :twisted:
comunque si...è meglio che non ce li abbia trovati...

23/10/2009, 20:36
Profilo

Formazione: laurea
Caro Federico, ti capisco perfettamente, credimi...ma tu non mollare, non arrenderti, cura il tuo terreno e i tuoi interessi e non desistere, come ho fatto io. La spunterai tu, non hanno nessuna possibilità.
Un abbraccio

Candy

23/10/2009, 21:33
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Mi spice per l'accaduto, ma ritengo che il danno concreto sia ridotto, è il gesto che invece risulta inaccettabile, ciao, Mario

23/10/2009, 21:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo