ritorno "adesso adesso" dal mio terreno, dove ho piantato la mia prima erba medica (7 ettari, 1000 € di investimento per semina e lavorazione ecc...)
ieri mi son trovato con delle piante (rosa canina, alcune piccole querce) tagliate da "non si sa chi" sui bordi del terreno, ieri ho prontamente predisposto cartelli di proprietà privata lungo tutto il perimetro...
e oggi cosa trovo?
questo:

una bella pista improvvisata da "non si sa chi" all'interno della proprietà, un bell' "otto" in lontananza e poi via, come un codardo bastardo, per non farsi vedere.
...e ha avuto fortuna a non farsi vedere, ne ha avuta tantissima (e ne ho avuta anche io....mi sarei seriamente compromesso).
e ora? mi attacco al ca//o, sporgo denuncia contro ignoti, sai le risate al comando di polizia...totalmente inutile.
ma la realtà è che gli Umbri sono una popolazione costituita dal 90% da stron/i, scansafatiche, invidiosi, incapaci, omertosi, bugiardi e vigliacchi.
mi vergogno profondamente di vivere in una regione del genere e soprattutto di vivere in una nazione che non tutela assolutamente questo genere di cose!
qualcuno mi dirà :" fai un recinto"...e io dico :"ho avuto problemi a tirar fuori 1000 € per la semina...figuriamoci spenderne 15000 per recintare un terreno agricolo..."
che schifo....
CHE RABBIA....