|
mi vergogno di essere Umbro vedi: "gente da impalare sulla p
Autore |
Messaggio |
Federico82
|
ritorno "adesso adesso" dal mio terreno, dove ho piantato la mia prima erba medica (7 ettari, 1000 € di investimento per semina e lavorazione ecc...) ieri mi son trovato con delle piante (rosa canina, alcune piccole querce) tagliate da "non si sa chi" sui bordi del terreno, ieri ho prontamente predisposto cartelli di proprietà privata lungo tutto il perimetro... e oggi cosa trovo? questo: una bella pista improvvisata da "non si sa chi" all'interno della proprietà, un bell' "otto" in lontananza e poi via, come un codardo bastardo, per non farsi vedere. ...e ha avuto fortuna a non farsi vedere, ne ha avuta tantissima (e ne ho avuta anche io....mi sarei seriamente compromesso). e ora? mi attacco al ca//o, sporgo denuncia contro ignoti, sai le risate al comando di polizia...totalmente inutile. ma la realtà è che gli Umbri sono una popolazione costituita dal 90% da stron/i, scansafatiche, invidiosi, incapaci, omertosi, bugiardi e vigliacchi. mi vergogno profondamente di vivere in una regione del genere e soprattutto di vivere in una nazione che non tutela assolutamente questo genere di cose! qualcuno mi dirà :" fai un recinto"...e io dico :"ho avuto problemi a tirar fuori 1000 € per la semina...figuriamoci spenderne 15000 per recintare un terreno agricolo..." che schifo.... CHE RABBIA....
_________________ Sapere Aude
|
23/10/2009, 14:32 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Che pezzi di m... !!! Purtroppo non ci sono solo in Umbria. La denuncia falla, anche se servirà a poco. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
23/10/2009, 15:15 |
|
|
nicolettina
|
Mi dispiace per quello che ti è successo, spero e mi auguro che il danno non sia tale da vanificare il tuo investimento.Ma gli sciocchi e gli invidiosi, che non hanno rispetto per il lavoro e per le fatiche altrui, perchè spesso non le hanno mai provate, non vivono solo nella tua ragione, e mi auguro che il tuo sfogo sul 90% dei tuoi conterranei sia solo dettato dalla rabbia e dallo sconforto del momento.Conosco tanti Umbri che sono persone deliziose, anzi, non ne conosco di negativi, e sono certa che se ci pensi un attimo anche tu ridimensionerai le tue parole... Buona fortuna Nicoletta
|
23/10/2009, 15:20 |
|
|
armado
|
Anvedi che teste de ca..o. Capisco la tua rabbia la semina e' molto costosa e poi le piante tagliate...
|
23/10/2009, 16:57 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
nn c'è che dire Ogni mondo è paese ed ogni paese ha i suoi stronzi Fai cmq la denuncia e sei stato veramente fortunato a nn acchiapparli:c'è solo da passare un guaio
_________________ I
|
23/10/2009, 17:23 |
|
|
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
Federico credo che la medicina migliore è stato lo sfogo sul forum, pensandoci bene ha ragione Eugenio parlando con la testa,questo però non significa che sia la cosa migliore da fare sempre......
Sono vissuto per anni in un piccolo borgo di pastori dove cronaca alla mano si sfidavano a roncolate, si uccidevano gli animali ecc... Mucche tagliate con motosega sulla coscia (modo sgarro non uccisione dell' animale)ecc ecc l'ultimo episodio già portato da me sul forum l'uccisione di un pastore a fucilate. Cronaca recente mi hanno fatto ricredere di non essere nato nel posto sbagliato, l'uccisione dei cavalli in Liguria. Non è la Regione e non è solo L'Italiano, è l'uomo in se che è bacato.. sia chi abbandona i cavalli/mucche e crede che tutto sia suo e il gesto contro l'animale che non ha colpe... inoltre colpa anche di deve controllare che non controlla.
Un consiglio non inseguirli, perderesti solo denaro e nervi, contro questi si deve attuare la resistenza passiva insegnata dal grande Gandhi. Se poi hai conoscenze di Aikido va bene uguale.......
|
23/10/2009, 19:00 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Eh sì, purtroppo non ci sono solo in Umbria questi individui. E' proprio vero che la madre dei deficienti è sempre incinta....
_________________ Saluti, Flavio.
|
23/10/2009, 20:28 |
|
|
Federico82
|
paolo ha scritto: Se poi hai conoscenze di Aikido va bene uguale....... uuuhhh judo , ju-jitsu. kick-box e qualcosa di krav maga, ne ho per 12 anni della mia vita... comunque si...è meglio che non ce li abbia trovati...
_________________ Sapere Aude
|
23/10/2009, 20:36 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Caro Federico, ti capisco perfettamente, credimi...ma tu non mollare, non arrenderti, cura il tuo terreno e i tuoi interessi e non desistere, come ho fatto io. La spunterai tu, non hanno nessuna possibilità. Un abbraccio
Candy
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
23/10/2009, 21:33 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Mi spice per l'accaduto, ma ritengo che il danno concreto sia ridotto, è il gesto che invece risulta inaccettabile, ciao, Mario
|
23/10/2009, 21:42 |
|
|