|
mi vergogno di essere Umbro vedi: "gente da impalare sulla p
Autore |
Messaggio |
Federico82
|
grintosauro ha scritto: chi compra terra compra guerra , detto popolare delle mie parti
ti dovrai abituare , come facciamo tutti, e ti e' andata ancora bene, solo 2 ruotate sul seminato si, è un detto che gira anche dalle nostre parti. il problema è che mi abituo difficilmente a questi giochini, mi sono già attrezzato, la prossima volta che entrano nel mio campo, questi signori avranno una denuncia formale dai carabinieri con tanto di foto e filmato.
_________________ Sapere Aude
|
05/11/2009, 19:02 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
e poi affronti 5 anni di processi lunghissimi kafkiano e poi avere una assoluzione per decorrenza dei termini.. ti mangi una v3ntina di mial euro in avvocati , per poi avere i terreni devastati
comuqnque m ti faccio i complimenti , bellidea, e sopratutto originale.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
05/11/2009, 20:36 |
|
|
Federico82
|
grintosauro ha scritto: e poi affronti 5 anni di processi lunghissimi kafkiano e poi avere una assoluzione per decorrenza dei termini.. ti mangi una v3ntina di mial euro in avvocati , per poi avere i terreni devastati
comuqnque m ti faccio i complimenti , bellidea, e sopratutto originale. Grazie per i complimenti. per i processi lunghissimi: non ho fretta...
|
05/11/2009, 21:29 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Grandioso Federico, l'idea a me sembra super...mi pare di aver capito che i "mezzi" da te usati siano anche ben visibili. Questo è già di per sé un deterrente. Come diceva il mio vicino "ho messo le telecamere, ma non quelle invisibili, ho messo quelle grandi con tanto di cartello 'zona videosorvegliata' in modo che chi fosse intenzionato ad entrare in casa mia, sappia bene che lo sto filmando"...
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
05/11/2009, 21:45 |
|
|
armado
|
la pazienza e' la virtu' dei forti......secondo me fai bene, se cio' che hai architettato funziona, a sporgere denuncia formale ( se hai messo telecamere nascoste) . Vedi che succede, quanto meno ti levi la soddisfazione di vedere in faccia e mettere in riga chi fa danno. Io certi comportamenti e ragionamenti non li giustifico, non vedo perche' con la scusa del "troppo tempo" e della spesa certi compari devono fare cio' che vogliono.
|
05/11/2009, 21:52 |
|
|
Federico82
|
Candy ha scritto: Grandioso Federico, l'idea a me sembra super...mi pare di aver capito che i "mezzi" da te usati siano anche ben visibili. Questo è già di per sé un deterrente. Come diceva il mio vicino "ho messo le telecamere, ma non quelle invisibili, ho messo quelle grandi con tanto di cartello 'zona videosorvegliata' in modo che chi fosse intenzionato ad entrare in casa mia, sappia bene che lo sto filmando"... eheheh, tutto il contrario: http://www.oobject.com/10-neat-camera-h ... mera/3594/" target="_blank questo è un modello simile...e ho un posto perfetto dove metterlo anche perchè guarda: da noi se vedono le telecamere, si avvicinano incappucciati e sfondano tutto...invece così trovano "la sorpresa" a casa loro
|
05/11/2009, 22:57 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
poi tirano fuori il permesso di caccia , e iniziano a dire che il tuo terreno e nel comprensorio dell'atc di competenza , e tu non ci puo fare nulla.., se non e' nell'atc , entrano dentro per gli abbatitmenti controllati degli ungulati , e ce li hai di nuovo dentro
se non e' l'atc, hanno il permesso di andare a funghi
se non sono funghi , saranno quello dei tartufi
e tu ce li hai di nuovo dentro..
e sarai come il cervantes contro i mulini a venti
le guerre contro i vicini , non si combattono a colpi di magistratura,
non si combate il fuoco col gasolio...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
06/11/2009, 0:23 |
|
|
Federico82
|
Grintosauro: se hai delle alternative, sono ben accette!
|
06/11/2009, 9:00 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
ll marchingegno mi sembra formidabile, speriamo che funzioni!!! Grinosauro, perchè qualcosa mi dice che ai tuoi terreni non si avvicina nessuno?!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
06/11/2009, 9:42 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
pensa federico che nel terreno che ho acquistato, prima che lo comprassi, avevano tentato di rubare un albero legandolo con una catena ad una jeep e tentando di sbrarbarlo tirandolo via.... ancora oggi l'albero sta tutto piegato di fianco, memore di quella violenza.... ma dico io, come si fa a voler rubare un albero? questi sono gli effetti dell'abruttimento umano, dell'involuzione morale, del degrado che sta colpendo la nostra società... è anche assurdo dover tenere le telecamere a guardia di un pezzo di terra, eppure, o fai così, o fai come me, che quest'anno, nel castagneto di sotto, ho trovato ...pulito... quel terreno rende poco, ma qualche centinaio di euro lo potevo tirar su... fa amarezza doversi difendere da certe aggressioni. e tristezza... bea
_________________ Bea
|
07/11/2009, 8:40 |
|
|