Caro Amico,utente del forum
i nostri amici animali hanno bisogno del nostro aiuto; se sarà approvato in via definitiva lo “Schema di Decreto legislativo recante Disposizioni in materia di non punibilità per particolare tenuità del fatto”’Italia si arrenderà al maltrattamento degli animali, nonostante quanto affermato dal Trattato Europeo di Lisbona che li riconosce esseri senzienti e impegna gli Stati all’applicazione di questo principio.
"Sulla tutela degli animali avevamo fatto un passo in avanti verso la civiltà, ora dopo anni di lotte siamo di colpo tornati indietro". "La tutela degli animali deve essere un principio fondante in uno Stato che si consideri evoluto. Depenalizzare il reato di maltrattamento sugli animali è un atto di straordinaria disumanità, perché permette ai vili di farla franca.
Dobbiamo fare battaglia su questa ennesima mossa di sopruso nei confronti degli esseri più indifesi".
Perciò vi segnalo quest link della LAV dove all'interno troverete la petizione da firmare,e se potete fate firmare ad altri
http://www.lav.it/news/fermiamo-governo-e-parlamento-che-vogliono-rendere-non-piu-punibili-i-reati-contro-gli-animaliForza........mettiamoci il cuore!!!!
Buone feste a tutti
Roberto