|
....mettiamoci un pizzico di poesia!
Autore |
Messaggio |
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Bea, alias poggioallorso. Occupazione: complicarsi la vita (dal profilo del forum).
Oppure profondità di pensiero? Sensibilità d'animo?
I tuoi scritti sono molto profondi Bea ... li leggo, come si sta sulla riva di un fiume... senza entrare in acqua...
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
30/12/2009, 18:26 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
l' importante è che sulla sponda del fiume tu non ci sia per il motivo del famoso proverbio cinese.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
30/12/2009, 18:58 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
|
mantovano46 ha scritto: l' importante è che sulla sponda del fiume tu non ci sia per il motivo del famoso proverbio cinese.
ciao Al massimo per pescare una trota (da rilasciare chiaramente)
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
30/12/2009, 19:03 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
|
30/12/2009, 19:08 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
nonno penso che dipenda dal tipo di pesce....
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
30/12/2009, 19:11 |
|
|
mantovano46
|
|
30/12/2009, 19:16 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Quello di acqua dolce e quello di mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nonno cosa hai capito?!?!?!?!
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
30/12/2009, 19:21 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
questo è il ricordo di un'altra esperienza dai risvolti profondamente umani della mia vita... prosa e poesia, a raccontare le stesse sensazioni...
(essendo un capitolo tratto da un libro, ci sono riferimenti non comprensibili alla lettura spezzata: l'uomo demonio birillo lattino è inteso quale stupratore...)
LA ***** CON LE ALI
La mia 500 quella sera raggiunge la capienza massima: ci siamo dentro in tre più le borse per la palestra. Rolliamo verso la città in una fredda sera invernale piena di pioggia battente. Ad un tratto vedo una ragazzina fradicia, ripiegata su se stessa, seduta sul ciglio della strada. Mi fermo. Ha una gonna minuscola e le calze strappate. Ha si e no quattordici anni. Ma dice di averne venti. Ci racconta che è venuta in Italia dall’Est per seguire il suo ragazzo, che le ha promesso un posto in un supermercato. Il supermercato della prostituzione. Anche lei stasera ha incontrato il suo Uomo-Demonio-Birillo-Lattino. La recupero, infilandola a fatica nell’auto affollata. Le do abiti asciutti e decenti. Mio marito borbotta che non bastava raccattassi tutti i cani che trovo, ora anche le puttane, mi porto a casa. Anche lui, come mia madre, non apprezza. La guardo. E’ spaventata. Ed ora, che me ne faccio? Questa al canile non ce la posso portare. La sistemiamo in una pensione lì vicina, dividendo in tre la spesa per la notte. Ci parlo un po’, tanto da riuscire ad ascoltare una storia ingarbugliata e contraddittoria, detta in un italiano che si capisce a stento. Ma non importa. Qualcuno mi dice che, se è minorenne, posso avere dei problemi per averla tenuta una notte. Non devo figurare. Alle sette di mattina del giorno dopo sono costretta ad abbandonarla davanti ad un centro d’accoglienza, il canile dei disperati, raccomandandole di non muoversi. Mentre mi allontano, vedo il portone che si apre e la inghiotte per sempre, con la mia maglia azzurra sulle spalle.
La ragazza slava piange, sulla tangenziale. Stai male? Hai raccattato una *****. Per me è un angelo caduto sporco e bagnato. Ha la fotocopia delle ali, un passaporto falso calze smagliate e una gonna che non c’è.... bea
_________________ Bea
|
30/12/2009, 19:31 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
|
|
30/12/2009, 20:15 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
dommi ha scritto: Bea l'hai postata a pagina 19 (mi sono ricordato subito) cmq è sempre originale Per Pioppino la tua poesia è un omaggio alla semplicità ed alla sincerità...davvero bella. Sarebbe bello avere un altra chanche sicuramente ci sarebbero meno errori C'è stata una frase che mi ha un pò incuriosito: ma non evere paura delle donne tu pensi che sia veramente un atto di coraggio Domenico be ho sempre pensato (fino a una certa età) che le donne con il loro fascino , mistero e attrazione mi potevano fare tutto quello che volevano, ed è stato quasi sempre vero.. vero fino ad una certa età.... poi la maturità, il calo del desiderio impellente alla proliferazione... ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
30/12/2009, 21:13 |
|
|