|
....mettiamoci un pizzico di poesia!
Autore |
Messaggio |
BIANCA
|
vuoi dire che io non sono saggia?
01/12/2009, 23:01 |
|
|
|
|
dommi
|
Assolutamente Bianca, devi sapere che ho sempre espresso per te la massima considerazione, lo dimostrano i continua apprezzamenti che esprimo nei tuoi confronti...volevo solo dire che Pioppino, essendo più anziano (immagino) ha più esperienza della vita... Tutto quì Affettuosamente Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
02/12/2009, 8:48 |
|
|
BIANCA
|
STAVO SCHERZANDO... e poi a dire il vero, molto saggia non sono
ciao DOMENICO... e grazie BIANCA
02/12/2009, 9:08 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
be... ti ringrazio per l'apprezzamento... attualmente ho 63 anni.. mi sento in effetti un po' anziano perchè non ho più l'assillo del lavoro, dei figli da crescere ma cerco sempre di avere la mente aperta al nuovo e alla fantasia e poi non sempre seguo i miei consigli... Ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
02/12/2009, 10:18 |
|
|
dommi
|
Un esempio da imitare, Pioppino. Io ho 5 anni meno di te ed ho scoperto che sono ancora molte le cose che devo imparare (come per esempio cucinare) ed avere un po più di pazienza... Un caro saluto Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
02/12/2009, 22:05 |
|
|
BIANCA
|
Un bacio... profumo di proibito olezzo di salmastro sulla pelle ancora calda dalla lunga esposizione al sole
magia di pelle contro pelle
di dita tra le dita
intrecci di sospiri fusioni di respiri
e tu solenne e forte tra le dune emergi per portarmi a te nel dolce incanto della sera
chissa’se dopo a notte fonda
quando il vento spazzera' le nubi quando stelle accenderanno l'aria
chissa'... se stare insieme a tanto amore mi pagherà del giorno che finisce
02/12/2009, 22:36 |
|
|
dommi
|
Domani è un altro giorno Domenico
|
03/12/2009, 17:52 |
|
|
dommi
|
Nell'approssimarsi del Natale mi sono ricordato che alle elementari la maestra ci chiedeva di fare dei pensierini per esprimere quello che sentivamo nel cuore ed il giorno dopo ce li faceva leggere in classe davanti a tutti, così le nostre guanciotte, già colorite per il freddo, diventavano ancora più rosse per l'emozione... Questo mi ha fatto nascere l'idea di proporre a tutti gli amici di questo forum di esprimere i propri sentimenti (religiosi e non) sulla festa più importante dell'anno. Possiamo utilizzare questa sezione per postare qualche poesia o qualche semplice "pensierino" sul Natale... Io sto incominciando a pensarci, tanto abbiamo ancora tempo! Buona domenica a tutti Domenico
|
06/12/2009, 12:17 |
|
|
BIANCA
|
ll NATALE mi riposta venti d’infanzia... profumi forti di agrumi, mandarini e arance che davano colori accesi ad un albero rubato al bosco e poi sorrisi e sogni... quanti sogni! miriadi di sogni... angeli e streghe con i cesti pieni di miracoli lettini caldi di carezze tenere e cercate e ombre su castelli mai scoperti quanti castelli in aria quanti Natali vuoti di bambole e pieni di ricordi dI pensieri di aspettative... ed ora quelle luci mi accendono la mente mi aleggiano nel cuore mi portano lontano
dove la nebbia ha un pò nascosto il sogno dove la vita si è portata il vuoto
dove la luce che lampeggia mi riaccende di vogliose verita'...
06/12/2009, 19:01 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
06/12/2009, 21:33 |
|
|