|
....mettiamoci un pizzico di poesia!
Autore |
Messaggio |
BIANCA
|
certo BIANCA, che coraggio hai, a scrivere cavolate a cospetto del grande GIACOMO"!
ma non ti vergognI?
18/11/2009, 23:15 |
|
|
|
|
dommi
|
Bianca, cos'è ? un'autocritica ? E perchè mai nella poesia una persona si dovrebbe sentire "limitata" ? In fondo Giacomo chi è ? E poi, secondo me, la poesia è espressione di liberta Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
19/11/2009, 9:21 |
|
|
miriap
|
Concordo con Dommi Bianca, continua a scrivere per il nostro piacere di leggerti un saluto miria
|
19/11/2009, 9:46 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao a tutti, forse ho finito di penare, e torno a leggervi con estremo interesse e piacere.
ciao ancora a tutti
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
19/11/2009, 23:04 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
20/11/2009, 19:10 |
|
|
giampiero
|
io non so scrivere poesie, ma posto questa che ho trovato oggi su internet (cercando altro, come spesso succede)
a me è piaciuta, spero che piaccia anche a voi
La siepe
Qualche bacca sui nudi ramicelli del biancospino trema nel viale gelido: il suol rintrona, andando, quale per tardi passi il marmo degli avelli.
Le pasce il piccol re, re degli uccelli ed altra gente piccola e vocale. S’odono a sera lievi frulli d’ale, via, quando giunge un volo di monelli.
Anch’io; ricordo, ma passò stagione; quelle bacche a gli uccelli della frasca invidiavo, e le purpuree more;
e l’ala, i cieli, i boschi, la canzone: i boschi antichi, ove una foglia casca, muta, per ogni battito di cuore.
Giovanni Pascoli
_________________ IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.
|
21/11/2009, 7:39 |
|
|
BIANCA
|
Ricordi di banchi di scuola merende mangiare durante la lezione barbosa lo stridere del gesso sulla lavagna il sole che chiama dalle finestre enormi e polverose e il desiderio di fuggire ma dove? sei piccolo ancora e il tuo sapere è solo agli albori
dolci ricordi...
e pensare che il tempo pareva eterno
21/11/2009, 10:19 |
|
|
dommi
|
Quel rumore stridente del gesso contro la lavagna ancora oggi mi fa venire la pelle d'oca... Quella voglia di fuggire verso l'invito del sole attraverso le finestre Specialmente quando avevamo paura di essere interrogati ed eravamo impreparati Fuggire dove ? Verso la libertà di chi è giovane O verso quel mondo meraviglioso del "paese dei balocchi ?" ....Che bei tempi Ciao Bianca Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
22/11/2009, 9:48 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao nipotina come ti butta ottimo video, e lui è sempre un grande che dice delle grandi verità, almeno in questo caso dommi ma allora è proprio come hai scritto, che a roma non hai più l'ispirazione, mi mancano i tuoi versi in partenopeo. s f o r z a t i tu che ne hai la capacità. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
22/11/2009, 12:18 |
|
|
dommi
|
Quò Vadis Nnù saccie cchiù addò aggia J' Come si dice : se non si compone di gioia, si compone di malinconia.... ma sempre si compone... Per fortuna non sento il vuoto totale,qualcosa tirerò fuori Bentornato Aivanoe Dommi
|
22/11/2009, 12:43 |
|
|