|
....mettiamoci un pizzico di poesia!
Autore |
Messaggio |
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
cara bianca, a te una, l' anno scorso mia figlia ne ha portati 4 ed è proprio come dici tu adesso in totale sono 6 più un cane che non li sopporta.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
09/11/2009, 12:23 |
|
|
|
|
dommi
|
Ivano mandaci una tua foto con i tuoi affezionatissimi gatti e ti prometto che ne mando una con le mie galline... Come va grande capo Io mi trovo un po spaesato, devo ritrovare la bussola... Ciao Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
12/11/2009, 22:08 |
|
|
BIANCA
|
LA ZOE...
Allegati:
IM000231.jpg [ 205.11 KiB | Osservato 525 volte ]
12/11/2009, 22:51 |
|
|
BIANCA
|
E’ nata al cimitero
Nel silenzio dolente di chi insegue un sonno eterno Lei, piccola e grigia, assaporava la vita che le veniva offerta.
Nella cappella dove ha visto la luce, in un cesto di cose, messe alla rinfusa ... Ha vissuto per giorni nel silenzio che il luogo le offriva.
I primi miagolii, non hanno disturbato chi riposava nel piccolo cimitero.
Li’ ha mosso le sue zampette e ha aperto gli occhi. Forse ha capito che quello era un posto sicuro. .... Forse ha pensato che il paradiso fosse quello. E li'... in quel silenzio di tomba ha imparato a muoversi da sola.
Grigio topo Due occhioni enormi e punteggiati di verde, una grande bocca a chiamare chi le desse una carezza e un pezzetto di cibo, l'ha trovata un giorno mia figlia. .... Vagava tra le tombe bianche ... Tra croci di dolore Lei che cercava la vita la' dove sta la morte.
Me la sono vista apparire in una mano Piccola a magra, miagolante e tenera
Mi ha fissato lungamente, ed ha deciso che io sarei stata sua madre. ... Io in quel momento non volevo altri gatti . non volevo niente .... Avevo gia' ROCCO E POLDO ... Gatto e cane E quel piccolo ET...TUTTO SPINOSO E SECCO...FATTO DI MIAGOLII E DI TENEREZZE MAI RICEVUTE. A ME IN QUEL MOMENTO DAVA FASTIDIO...
Il primo giorno è stato un inferno Mi miagolava dietro. e rischiavo di metterla sotto i piedi, voleva essere presa in mano, e stava tutta nel palmo.
Poi con il passare di giorni, quel miagolio e quella dolcezza. Quegli occhioni e quel sorriso nascosto dai lamenti, mi è diventato caro.
L'ho cresciuta L’ho curata quando stava malissimo... Ed ora non la baratterei con nessuna GATTA DI RAZZA... Grigio topo Piccola e grassa Coda corta... continua a guardarmi come se io fossi la sua mamma... E una madre non puo' tradire suo figlio anche se questi è un gatto
ALL'INIZIO ROCCO NE è STATO MOLTO GELOSO. Si è anche allontanato da casa Poi è ritornato Ed ha preteso carezze in abbondanza. facendomi ricordare che lui è STATO Il primo… ora sono grandi amici, o forse molto di piu’ Ed io sono felice di questa famiglia allargata-
12/11/2009, 22:57 |
|
|
dommi
|
E' nata al cimitero ma è molto bella, almeno lì ha imparato bene a rilassarsi Ciao Bianca, come stai piccola Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
13/11/2009, 9:34 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
io i gatti in campagna ok ma tu le galline te le sei portate in città con il guinzaglio adesso sono io che ho dei probblemi con il pc. ciao
|
13/11/2009, 15:02 |
|
|
dommi
|
Pensa che per una semplice formattazione mi hanno preso 60 euro Ho perso pure i dati (ad eccezione delle poesie che avevo salvato sulla chiavetta) Buona fortuna Domenico
|
13/11/2009, 17:28 |
|
|
mantovano46
|
io oggi l' ho formattato 4 volte e se avessero chiesto a me 60 euro per la formattazione avrei dato sì i 60 euro ma gli avrei dato del ladro, nella mia zona si pagano 30 euro con scontino fiscale emesso e non in nero...............
ladroni............... ciao
|
13/11/2009, 22:45 |
|
|
BIANCA
|
..... ecco.. stamani fuori c'è un'aria di festa...di quella festa spenta di colori in cielo ma accesa di luci e tinte rosse e luccicanti si vede l'aria tinta di sorrisi di speranze e di pacchetti pieni di meraviglie mai svanite anche se il tempo porta vuoti mai colmati anche se il cuore non trasforma amore in fanatasie ma spente
ecco che gia' NATALE è QUI... tra il bosco e l'agrifoglio... tra il verde di un rametto adorno di colori tra fili argentei e fiocchi d'oro
e mentre penso a te che forse hai ancora sonno... e che del rosso non consoci il lustro scintillio del giorno
e mentre penso a te... sospiro forte
e mi preparo all'abito di festa al pacco da donare a chi mi sta vicino al gatto che trastulla la sua coda e mi richiama al piatto
e al nuovo giorno che piu' vecchia mi fara' ma dentro nel profondo mettero' il ricordo delle cose andate e segnero' con pennarello ancora un anno che si porta via il NATALE e tornero' pensosa a quei meriggi persi in mezzo al sole dove il calendario non scalfisce il giorno...
15/11/2009, 16:02 |
|
|
BIANCA
|
...
Allegati:
natale011.gif [ 72.26 KiB | Osservato 464 volte ]
15/11/2009, 16:12 |
|
|