|
....mettiamoci un pizzico di poesia!
Autore |
Messaggio |
BIANCA
|
la rosa ringrazia ...
10/10/2009, 8:35 |
|
|
|
|
dommi
|
Ma tu sei Bianca o "Rosa" Dommi
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
10/10/2009, 8:40 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Caro Giampiero, sono felice che sia piaciuto anche a te il "mio" irish blessing. Ho tradotto la prima strofa secondo il senso che danno in Irlanda Inserirò di certo altri irish blessings Se me ne venisse in mente una adatta, per far cotento Dommi, potrei anche inserire una poesia mia, ma non sono certo all'altezza nemmeno dell'ultimo dilettante-poeta del pianeta... Felice sabato a tutti
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
10/10/2009, 9:30 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
|
An Irish Blessing...
May you always have Walls for the winds, A roof for the rain, Tea beside the fire, Laughter to cheer you, Those you love near you, And all your heart might desire
Possa tu sempre avere Mura a proteggerti dal vento Un tetto a ripararti dalla pioggia Un tè vicino al fuoco Sorrisi sempre pronti ad accoglierti Coloro che ami accanto a te E tutto ciò che il tuo cuore possa desiderare
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
13/10/2009, 20:47 |
|
|
dommi
|
E' un bell'augurio che calza a pennello anche a noi ...se al posto del tè ci mettiamo nà bella tazzulell' è cafè. Dommi
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
13/10/2009, 20:56 |
|
|
armado
|
Permettimi candy, ho letto l'ultimo irish blessing (davvero molto bello), e l'ho trovato un po' familiare. Sara' un'assurdita' ma io vi riconosco alcuni valori trasmessi nelle famiglie più tradizionali (magari con un bel caffe come dice dommi). Mandane altri ciao ciao
|
13/10/2009, 21:03 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
bè ragazzi visto l'andazzo delle temperature direi che anche una tazza di vin brulee' non andrebbe male, prima di tutto riscalda e poi combatte il raffreddore. belli i versi e sempre attuali e adattabili a tutte le latitudini. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
13/10/2009, 21:17 |
|
|
Candy
|
Pienamente d'accordo con voi, questo augurio irlandese accomuna i valori di molte latitudini. La tradizione irlandere è basata su valori cristiani e contadini, la vita era molto molto semplice almeno fino a qualche anno fa, anche i valori erano o sembravano più genuini. Al tè col latte, come si beve in Eire, preferisco anche io un bel caffè o un vin bruleé Altro Irish Blessing...sull'amicizia May the sound of happy music And the lilt of Irish laughter, fill your heart with gladness, that stays forever after. May the hinges of our friendship never grow rusty. Possa il suono di una musica allegra E l'eco di una risata Irlandese, Riempirti il cuore di felicità, Che duri e si rinnovi sempre. Possano i cardini su cui poggia la nostra amicizia mai arrugginire.
|
14/10/2009, 8:53 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
sistemando alcuni vecchi ibri mi è capitato tra le mani un libricino di poesie e massime,e di immagini dedicato alla natura, nella prima pagina si legge:
pacifici, i dolci daini pascolano sereni: tutto cio di cui hanno bisogno, la loro boscosa terra glielo fornisce.
nè la brama di ricchezza nè l' invidia inquinano i loro giorni.
ma loro sono soltanto bestie, mentre noi siamo saggi.
scritto da, BHARTRIHARI
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
14/10/2009, 9:31 |
|
|
BIANCA
|
Antichi ricordi
aquiloni senza un filo nuvole a cui appendersi lune con il profumo di te
e poi e poi
ma quanti perche' per quei baci mescolati al pianto
su quei cigli dal colore d'oro su labbra mai scordate mentre il cuore scoppia
Quanto amore c'è ora nel cuore quanti ricordi per questo grande tenero amore