|
....mettiamoci un pizzico di poesia!
Autore |
Messaggio |
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
dommi, pubblicare qualcosa non sempre significa far soldi, anzi... molte volte serve solo a condividere ciò che si scrive.... ti do un consiglio che ho messo in pratica io: se temi l'abuso di ciò che scrivi (visto che lo stai pubblicando in internet) fai così: prendi tutte le tue poesie, fai un pacco postale e vai alla posta. fatti fare una raccomandata spedita da te a te stesso e chiedi che si veda bene il timbro postale con la data di spedizione.. quando il pacco raccomandato ti arriva, NON lo aprire ma mettilo in un cassetto... se domani qualcuno pubblicherà qualcosa di tuo, quel pacco sigillato potrà essere aperto davanti ad un giudice e dimostrerà che le poesie sono tue e scritte prima della data della raccomandata... questo si fa noi piccoli scrittori per evitare di segnarsi alla siae, che oggi costa abbastanza, e tutelare comunque i nostri diritti di autore.. buona giornata bea
_________________ Bea
|
19/09/2009, 5:12 |
|
|
|
|
dommi
|
Questo si credo proprio che lo farò, non vorrei fare la fine di Meucci Grazie a tutti e due Dommi
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
19/09/2009, 7:39 |
|
|
dommi
|
Bianca, la vogliamo tirare un po sù questo "pizzico di poesia" MANDACI UN ALTRO PIZZICO DEI TUOI VERSI... Dommi
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
21/09/2009, 9:13 |
|
|
BIANCA
|
DOMENICA DI FESTA
Oggi è Domenica ed io non sono andata a messa
Ma qui su questo mare di cristallo e oro
su questa spiaggia che vede spegnersi l'estate
baciata da un sole rubato a un cielo che muta di colore
mentre lo sguardo fissa nella mente immagini di pace
qui davanti all'orizzonte ho visto Dio
21/09/2009, 10:00 |
|
|
dommi
|
E non è da tutti La fede, la natura e...la poesia... Grazie Bianca STUPENDA A presto Dommi
|
21/09/2009, 11:19 |
|
|
dommi
|
L'entusiasmo
Come un ciclone ti prende, ti solleva e i piedi a terra non li posi più...
Ti scaraventa sotto a un alberello e ti risvegli con la luna piena...
Devi ricominciare e t'è fatica e aspetti all'orizzonte, sopra i boschi che arrivi un nuovo vento e ti trascini...
Domenico
|
22/09/2009, 13:58 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
fratello tu devi scrivere in napoletano ,hanno un fascino diverso le poesie che scrivi in napoletano, sono come le canzoni prova tradurre mare chiaro in italiano e poi vedrai la differenza mi piacciono anche quelle in italiano ma le dialettali hanno un altro spessore. ciao (bello scherzo ci stavano preparando)
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
22/09/2009, 19:35 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
non sono sicura se ieri, oggi, o domani, ma è IL COPLEANNO DI DOMMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! auguri dolce Amico mio, tanti auguri dal profondo del cuore!!!! e poi, alla nostra età, che vuoi che sia un giorno più o un giorno meno.... UN BACIONE bea
_________________ Bea
|
23/09/2009, 21:43 |
|
|
dommi
|
Grazie del pensiero Bea. Oggi. Un abbraccio Dommi
|
23/09/2009, 21:51 |
|
|
BIANCA
|
Mi permetto di dedicare una cosa a DOMMI per il suo compleanno
Brindo con te ... poeta dalle labbra dolci
dai sogni ormai svaniti all'alba dai biondi giorni spenti sul brunire
Di notti arse quanto le brughiere di baci ardenti sul brusio del cuore Brindo per te... poeta senza tempo Brindo per le poesie che sai donare per i dolci pensieri che trasmetti per le carezze date con parole Brindo per te, con te e in te mentre mio cuore ti sorride E brinda ancora a te...
23/09/2009, 22:46 |
|
|