Ringrazio di cuore Flavio, purtroppo il mio problema riguardava l'inserimento di un file di scrittura fatto con word che non sono riuscito a realizzare pur facendo le mosse da te cortesemente suggerite. Comunque non fa niente. Ciao.
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: ....mettiamoci un pizzico di poesia!
08/04/2009, 21:27
Ciao, per adesso gli allegati possono essere solamente immagini. Non sarebbe una cattiva idea però allargarli anche a file di testo come quelli di word o pdf...
Signore, Tu che ci hai concesso il privilegio di aver più confidenza con la terra, prima dell'ultimo appuntamento...
fa che possiamo incontrarla, come amica, al canto del gallo, anche domani!
Grazie, Signore, per il pane, la pioggia, il sole e la salute... Grazie per everci fatti onesti e veri, e sopratutto per averci donato la gioia di aver vissuto da vicino il miracolo della natura.
Ci prendiamo il merito del raccolto abbondante ma sappiamo che non è tutto nostro... e conosciamo bene il male che ti procuriamo quando diamo a Te la colpa dei momenti più tristi: è perchè sentiamo che il tuo perdono è grande e allora ne approfittiamo...
E, quando arriverà il momento che non potremo più alzarci al canto di quel gallo, tendi a noi la tua mano pietosa, e fa che quel gallo continui a cantare per i nostri figli, e, sopra ogni cosa, fa che non accada mai che debba cantar per loro come fece per Pietro.
Visto che tra pochi giorni siamo in maggio, posto alcuni proverbi che riguardano il mese di maggio, nel mio dialetto (al pinzulèr):
Mac' (maggio)Chi lavora magna, chi negozia magna, bif e guadagna. A ’n brau suldà ogni arma sa ga fa. Chi roba fa la roba, chi sgoba fa la goba. Soldi fa soldi, piòc’ fa piòc’. I sas i va dré a la marogna. Sa ’l plöf da la Sensa, al plöf quaranta dì e po ’l si pensa. Mac’ rident fa alegra la gent. Mac’ süt, gran dapartüt. I Buiàc’ i munc’ i gac’ e i fa i sprisac’ al mis di mac’.