|
....mettiamoci un pizzico di poesia!
Autore |
Messaggio |
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
bella dommi ma credo che la capiscano solo quelli che hanno fatto il militare e doveveno subire le ispezioni notturne io per fortuna il militare l'ho fatto nel vicino 1966 bei tempi ciaooooo
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
14/08/2009, 20:40 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
visto che si parla di militare io aggiungo questa
Dolcissima e gloriosissima Madre di Dio e nostra, noi Carabinieri d'Italia, a Te eleviamo reverente il pensiero, fiduciosa la preghiera e fervido il cuore!
Tu, che le nostre legioni invocano confortatrice e protettrice col titolo di "Virgo Fidelis", Tu accogli ogni nostro proposito di bene e fanne vigore e luce per la Patria nostra.
Tu accompagna la nostra vigilanza, Tu consiglia il nostro dire, Tu anima la nostra azione, Tu sostenta il nostro sacrificio, Tu infiamma la devozione nostra!
E da un capo all' altro d' Italia suscita in ognuno di noi l'entusiasmo di testimoniare, con la fedeltà sino alla morte, l'amore a Dio e ai fratelli italiani.
Amen.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
18/08/2009, 7:55 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
... e visto che si parla di preghiera, io aggiungo quella che dovrebbe essere il canto di ogni agricoltore degno di tale nome....
“….Laudato si', mi' Signore, per sora luna e le stelle: in celu l'ài formate clarite et pretiose et belle. Laudato si', mi' Signore, per frate vento et per aere et nubilo et sereno et onne tempo, per lo quale a le tue creature dài sustentamento. Laudato si', mi' Signore, per sor'aqua, la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta. Laudato si', mi' Signore, per frate focu, per lo quale ennallumini la nocte: ed ello è bello et iocundo et robustoso et forte. Laudato si', mi' Signore, per sora nostra matre terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba….” bea
_________________ Bea
|
18/08/2009, 12:46 |
|
|
dommi
|
Ciao Grinto, la tua è la preghiera del Carabiniere! "Usi obbedir tacendo e tacendo morir."
La tua invece, Bea è Francesco d'Assisi
Belle tutte e due Ciao Dommi
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
18/08/2009, 13:27 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
vero dommi belle tutte e due, ma le tue per il sermplice fatto che nascono dal cuore di uno <<come noi >> che non hanno ne rivisitazione ne correzione e che nascono dall'animo hanno un altro sapore nessun paragone è possibile ciao fratello hai letto betaeta?? io aspetto........................
|
18/08/2009, 13:52 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
be si ricordi di naya , di stadi e di vespri
forse quella frase rachiude il enso della benemerita, un po come la marina inglese, che dice nessuna lamentela , nessuna speigazione..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
18/08/2009, 16:14 |
|
|
dommi
|
Amici, visto che siamo in tema di "preghiere" allora vi invito a "rivisitare" la preghiera del contadino a pagina sei di questa discussione.... L'ho riletta e devo confessare che mi sono commosso. Ciao Dommi
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
18/08/2009, 21:46 |
|
|
dommi
|
Sei caduta laggiù...
Dove il pensiero giunge col ricordo per efferrarti e riportarti a riva...
Ora tra mille cose tutte nuove non ho più tempo di volare altrove...
Non ho più ali: me l'hanno tagliate neanche il vento mi può dare aiuto...
Sta piovendo là fuori e dentro tace la forte nostalgia di chi ti vuole...
Tace e non dorme perchè mi tormenta il desiderio forte d'incontrarti...
Mia poesia !
Domenico
|
06/09/2009, 15:51 |
|
|
mantovano46
|
ahhhhhhhhh l'amour l'amour come dicono i francesi................
|
06/09/2009, 16:00 |
|
|
dommi
|
L'amore per la poesia... dommi
|
06/09/2009, 18:03 |
|
|