|
....mettiamoci un pizzico di poesia!
Autore |
Messaggio |
dommi
|
Eugè non mi avevi promesso che su questa sezione non avresti mandato ricette? Devo preoccuparmi? Perchè non impianti una nuova discussione sulle ricette?
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
22/07/2009, 21:10 |
|
|
|
|
dommi
|
"Per il dialetto scrivilo pure come vuoi, tanto io non scrivo ricette..." E giù na bella parmigiana! Non ho capito bene se mi detesti o se mi vuoi prendere in giro!
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
22/07/2009, 21:14 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
detestare:provare antipatia per qlcu, non gradire qlco Ti sembra che io ad oggi seppur virtualmente provo antipatia o non gradisco i tuoi scritti. E' normale che scherzo(non ti prendo in giro,non mi permetterei mai ma scherzarci su mi piace) cosi sdrammatizziamo certi interventi "pesanti". Se poi visto anche che sei anziano e lo posso capire, la cosa ti potrebbe dare fastidio vuol dire allora che mi asterrò dallo scherzare con tè.
_________________ I
|
22/07/2009, 22:34 |
|
|
dommi
|
Devo imparare bene a distinguere quando una persona scherza e quando invece non! Mi impegnerò di sicuro! Ma se tu non scherzi più, come faccio ad imparare? Grazie! Questi anziani! Che capoccioni che sono!!! Domenico
|
23/07/2009, 3:34 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
no dommi, non credo proprio che eugenio ti detesti. anzi! se c'è qualcuno con cui ha piacere di parlare, scherzare, fare battute, sei proprio tu! impedirglielo sarebbe davvero perdere un amico! (sei apprezzatissimo, non te ne accorgi?) buona giornata a tutti! bea
_________________ Bea
|
23/07/2009, 5:55 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
... a parte la rossellina....
_________________ Bea
|
23/07/2009, 5:57 |
|
|
dommi
|
E' servito a sciogliere un dubbio che era sopravvenuto dentro di me e dovevo liberarmene proprio perchè Eugenio sa quanto io tenga a lui... Se non altro abbiamo chiarito, infatti in qualche circostanza analoga con persona diversa avevo preferito soprassedere, ma trattandosi di un amico come fai a non chiarire fno in fondo? Grazie Bea Dommi
|
23/07/2009, 9:08 |
|
|
dommi
|
Errata corrige. Nell'ultima poesia composta dallo scrivente, si prega di sostituire le parole nella decima riga, nel seguente modo: al posto di "carne tritata è primma qualità" mettere "cò spezzatino è primma qualità". Trattasi di una incomprensione relativa agli ingredienti del ragù: Grazie! A presto Domenico
|
23/07/2009, 9:21 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ma una bella ricetta nazionale di carne bianca , visto che siamo d'estate no?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
23/07/2009, 10:29 |
|
|
poggioallorso
|
eccoti accontentato, grinto! VITELLA TONNATA: (fresca, facile e veloce, basta avere un frullatore!!!) un kilo di vitella, anche taglio di seconda scelta, tanto va bollito.legarlo stretto e metterlo a bollire in abbondante acqua salata e con odori (vedi brodo) un ora. togliere e far freddare. nel frattempo mettere nel frullatore una scatoletta di tonno, mezzo bicchiere di olio d'oliva, un cucchiaio di capperi, 4 filetti di acciughe e il succo di due limoni.. frullare bene. slegare e tagliare la carne a fette sottili, disporla sul vassoio e coprirla con la salsa ottenuta con il frullatore. guarnire con spicchi di limone. è fantastica!!!! bea
_________________ Bea
|
23/07/2009, 10:36 |
|
|