Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 19:31

Rispondi all’argomento  [ 1205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 121  Prossimo
....mettiamoci un pizzico di poesia! 
Autore Messaggio

se sei capace di trovare un benchè minimo motivo, per me valido, perchè io ti possa togliere il saluto potrei anche buttarmi sotto un treno, splendida - mente :roll: :roll:

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

16/07/2009, 14:08
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

magari la ferrovia è a 50 km da casa tua.Furbetto ;)

16/07/2009, 23:12
Profilo

no no è a 3 occhio che oggi è venerdì ed è il 17 chi li ha ........ se li tocchi chi non li ha tocchi ferro buon risveglio

17/07/2009, 2:43
Profilo

O' delore

O' delore
vole ch'and'adduorme
pecchè tene paura
ca tu scuorde

Domenico

17/07/2009, 10:13
Profilo

grande dommi!!! con tre parole hai espresso il significato profondo del dolore...
lui tutto fa, per non essere dimenticato. invece, dovremmo scordarlo, camminarci sopra, perfino...

e visto che siamo in tema, ti invio questa:

se adesso morissi
finirebbe l'affanno
e tutto sarebbe
orgasmo concluso
dolore a tacere
e niente, farebbe più male....

mah... se peso che oggi è pure venerdi diciassette....
che bella jurnata!!!
ciao bea

17/07/2009, 11:53
Profilo

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<guarda che poi Guarda che alla fine porta pure fortuna!
Appena ho messo piede fuori mi ha attraversato un gatto nero e dieci minuti fa mi ha telefonato mio figlio dicendomi che ha superato gli esami di teoria di scuola guida (non sarebbe nulla di particolare se non fosse accaduto dopo cinque bocciature).
Noi la vendiamo cara la pelle cara Bea quando sarà il momento sono sicuro che lotteremo fino in fondo...
Un bacio
Domenico
(chissà cosa diranno i compari che ti ho mandato un bacio?)

17/07/2009, 12:53
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

cà si farenell

17/07/2009, 13:29
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

SCINNE CU' MME NFUNN O MARE 'A TRUVA'
vieni con mè in fondo al mare a cercare

CHELL' CA NUN TENIMM' 'CCA
quello che non abbiamo qui

VIEN' CU' MME E ACCUMINCIA A CAPI'
vieni con me e inizia a capire

COMM' E' INUTILE A STA' A SUFFRI'
come è inutile stare a soffrire

GUARDA STU MARE CA CE 'NFONN' E PAURE
guarda questo mare che ci infonde le paure

STA CERCANN' E CE MPARA'
stà cercando di insegnarci

AH COMM'SE FA, A DA' TURMIENT ALL'ANEMA
a come si fà a dare tormento all'anima

CA VO' VULA'
che vuole volare...........

17/07/2009, 13:37
Profilo

scostumato :lol: :!: (è l'ividia che mi fà parlare così) :o :o

a proposito di dolore

ci sono sofferenze che scavano nell'animo di una persona e lasciano dei buchi come in un flauto, dai quali ne esce la voce dello spirito con frasi armoniose, che a chi le ascolta
(o legge) infondono nello stesso tempo gioia e tristezza.

da: paolo il caldo--rivisto e corretto da mantovano.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

se poi facciamo un giro nel campo della musica (in generale) i pezzi più belli esprimono sensazioni dettate dal dolore, ve ne sono alcuni che sono veri capolavori ; nella canzone napoletana, nella lirica, nella musica leggera.

di certo il dolore è una fucina che forgia il ns. spirito, più il dolore è grande maggiore è la resistenza del ns. spirito, e, per intaccarlo deve arrivare un dolore maggiore che come il fuoco della fucina ci arroventa e ci rende deboli

17/07/2009, 13:41
Profilo

Questa è una cosa dura, vera, dolorosa, che ho scritto quando lavoravo con quegli anziani che nessuno vuole. Quelli dimenticati, accartocciati su una carrozzina, in qualche ospizio convenzionato. Sono gli anziani che passa il comune.

“C’è il mondo fuori e il mondo dentro: il mondo dentro è un’altra cosa. Gli odori vecchi stanno ai dolori nuovi come le tende verdi ai letti.
La tenera follia che ne trasuda si respira e t’empie i bronchi.
Elio ciabatta in giro e si spoglia e tutti se li leva e vuol levare anche i miei, bianchi. Ha caldo solamente. Niente lo frena di pisciare in giro, sui tavoli o sui letti; perché i colori son qui un colore solo, tutte le stanze una. - Levali tutti - mi ripete e balla un valzer stanco con me che lo rimetto a letto. Riparte, testardo e incaponito e scalzo, ciabatta coi calcagni e non lo frena ancora né il pannolone né la stanca camiciola che certo non è sua, usata e tesa e stinta.
Di nuovo intorno gira a testa bassa e senza meta, nel lungo corridoio che finisce con Michele, che dipinge punti su punti che non capisce.
E lui confuso spiega, le gira e le rivolta quelle tele - Vedi lì il viso là la fronte e la fontana ma io, povero, son qui - Poi parte e batte il capo contro il muro davanti e dietro, per spaccarlo meglio, quel capo duro.
La Renata esce fuori da se stessa con tubi e sacchi pieni. L’odore è sempre il suo più forte, la senti a naso che passa il corridoio.
- I figli qui non entrano - dice la Manon cortese e permalosa dice - I figli qui non entrano -.
Marco, distinto inglese, viaggia in carrozzina come tutti i suoi compari o quasi, salta e sobbalza se lo tocco appena, non percepisce più sui lati.
Le carezze le sbaglia per agguati e i riti della sera suoi sono infiniti.
Gino-Ragno s’arrampica ai cancelli e rattrappito e secco ride e mangia
e sbava fili lunghi con le cispe agli occhi.
Maria grida paranoia e noi con lei - Aiuto ho sete levatemi di qui ho fame affogo correte eccolo sto male dappertutto - stasera urlava - Ho bisogno d’affetto -.
La Nerina guarda, col solo occhio che le resta spento e teme e trema e grida al pannolone bianco. Come tartaruga capovolta dondola nel letto rigida e le spalle vanno dove le gambe stanno, su e giù in un mare mosso di paura.
Gabriella chiama - Vieni qui bella - (che mi fai?) - Ti mordo - e la dentiera le è sparita, nel mondo strano che le aleggia intorno. Ora graffia, forse domani le spariran le mani.
Elio ripassa con un calzino fradicio di piscio in mano e lo lascia lì per terra, morto.
Novembrina piange, ché l’ictus non la fa parlare e incespica sulla solita iniziale. Le piaghe sue stanno come pozzi fondi all’osso, marcisce piano, senza far rumore.
Ripassa la Manola e a testa bassa lagna, che i figli qui non entrano.”

il dolore fa parte della vita, così come la gioia. e ambedue non si possono evitare!!!
un bacio a te, grande dommi!
bea

17/07/2009, 14:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 121  Prossimo