Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/01/2025, 3:17

Rispondi all’argomento  [ 1205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 121  Prossimo
....mettiamoci un pizzico di poesia! 
Autore Messaggio

come si dice! unire l'utile al....... cambiamolo in servizievole per "smemoranda"

vorresti convincermi bea?mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

il rosso è rosso ci convinciamo da "convinzione" di vederlo di un altro colore, e lo sappiamo!
ma è il nostro io che non ce lo fà ammettere che è rosso e continuiamo a dire che è viola ma non è la verità vera.....o no.....boooo :?:

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

15/07/2009, 11:51
Profilo

ebbene, lo ammetto, mica ci avevo pensato ai ladri, fin'ora... ma le chiavi le ho lasciate tante volte a casa che ho potuto provare l'utilità delle assi traverse personalmente... mi hai beccato!
in fondo, io ai ladri mica ci penso.. con 4 cani... :? uno ha 16 anni ed è rinco.., una non apre la bocca, un'altra è una pazza scatenata e poldo è un cucciolone che "aspetta 'a penzione..." sempre stravaccato sotto i castagni... io credo che ai ladri gli faccio tanta pena, con un parco cani del genere, che manco ci provano.... :(
per il rosso, certo che il rosso è rosso, ma può essere chiaro, scuro, tendente al viola, all'arancione.... le varianti sono molte!
so che le testimonianze nelle indagini della polizia, sono sempre estremamente discrepanti proprio per questa "soggettività" del recepire ed interpretare. lo stesso soggetto viene definito in tanti modi diversi...
però io parlo di sfumature sottili, le quali possono davvero cambiare la verità. chi dice che il rosso è viola per forza, o è un testone, o è daltonico!!
bea

15/07/2009, 12:03
Profilo

Ragazzi non andiamo ad analizzare le cose troppo nel sottile! E' pericoloso per la mente e per l'anima. Ci complichiamo la vita e diventa come i rebus e dopo dobbiamo chiamare Ferry per risolverli,
Ciao
Domenico

15/07/2009, 12:22
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
quale e' la frase in un acanzone che vi piace di piu

in italiano..

15/07/2009, 14:18
Profilo YIM WWW

eugenio,ciao, ti chiedo un favore siccome voglio rispondere a grinto,e io essendo lombardo purosangue, ho timore di tradurre con delle inperfezioni gradirei che tu postassi a nome mio le prime 8 righe della canzone cumm'è e che riga per riga le traducessi, non sò se sia il testo che preferisco in assoluto ma sicuramente è tra i primi 3 ed in questo momento gli altri 2 non mi vengono in mente quindi!!!! ciao e mille grazie se lo farai, così anche grinto comprenderà quanto sia poetica quella canzone. ciao

15/07/2009, 15:19
Profilo

visto che eugenio deve essere indaffarato in altre faccende cercherò di cavarmela da solo:

SCINNE CU' MME NFUNN O MARE 'A TRUVA'
vieni con mè in fondo al mare a cercare

CHELL' CA NUN TENIMM' 'CCA
quello che non abbiamo qui

VIEN' CU' MME E ACCUMINCIA A CAPI'
vieni con me e cerca di capire

COMM' E' INUTILE A STA' A SUFFRI'
perchè è inutile far soffrire

GUARDA STU MARE CA CE 'NFONN' E PAURE
guarda questo mare che ci mette paura

STA CERCANN' E CE MPARA'
stà cercando di insegnarci

AH COMM'SE FA, A DA' TURMIENT ALL'ANEMA
a non tormentarci l'anima

CA VO' VULA'
che vorrebbe volare...........

purtroppo la trduzione non rende giustizia al testo originale e poi bisognerebbe ascoltarla tutta è semplicemente superba.

spero che gli scugnizzi non mi tolgano il saluto dopo questa mia dissacrazione della loro lingua.

15/07/2009, 19:20
Profilo

Se tutti fossimo Semplici….

Grazie alla vita
che mi fa dono continuo della generosità degli altri.

Dita leggere mi sfiorano
con una poesia vestita di bianco in un buongiorno discreto,
con 20 euro arrivati dagli abruzzi, da chi dorme ancora in tenda e soldi non ne ha neanche per se,
con una cena fatta a favore della mia cucciolona caramella, perchè si possa operare,
con una donna che corre per me, nelle vie trafficate della capitale, tra un veterinario e il suo lavoro,
con una telefonata che arriva la sera, per sapere se caramella riesce ancora a mangiare,
con un collega che aspetta sotto il sole un quarto d’ora per regalarmi un sacchetto di pomodori e chiedermi come va,
con la conferma di un lavoro anche per agosto, quando tutti vanno in ferie e noi siamo felici di poter lavorare…

Grazie alla vita, così generosa con me.

Tanto generosa che ha mosso i suoi migliori figli, i più Semplici, i più Poveri, perché portassero il loro luminoso contributo.

E proprio nelle mani di questi Semplici, le cose piccole e povere, diventano grandi e ricche in un gesto umile di solidarietà, di amore, di conforto discreto...

E penso che se tutti fossimo Semplici, se tutti fossimo Poveri, sarebbero importanti allora i gesti e le cose e tutto ciò che spesso scartiamo come scomodo, faticoso, privo di valore…

grazie alla vita, così generosa con me.

bea

16/07/2009, 12:40
Profilo

:!: :!: :!: :!: :?: :?: :?: :?: :?: ma voi riuscite a mettere insieme 4 parole per rispondere a bea? io in questo momento no!!!! ma non potevo non rispondere, come se non avessi letto il post, ho persino timore nel salutarla :o :o :o :!: :!:

16/07/2009, 13:31
Profilo

...non è una scusa per togliermi il saluto, vero manto??? :?

16/07/2009, 13:57
Profilo

Le considerazioni di Bea servono a bilanciare le lagne continue ed insopportabili di quelli che non si accontentano mai!
Alcuni li ho proprio vicini sono ingrati alla vita e alla provvidenza!
Bea, li posso mandare da te?
Solo per una lezione?
Domenico

16/07/2009, 14:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 121  Prossimo