|
....mettiamoci un pizzico di poesia!
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
be bea noi siamo per la versione castelmagno , dove tra uno strato di lasagne e l'altro di bescimella ci mettimo uno strato direttamnete di formaggioa fettine..
una domanda a chi cucina
in francia ho mangiato uno stufato di patate a fette a strati con un bescimella all'aglio e formaggio , molto buona, per chi piace i gusti un po forti (il formaggio era il roquefort fuso..)
chi sa dirmi il nome della ricetta?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
13/07/2009, 21:59 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
Cita: vedo poco la tv ma quando capita qualcosa che non gradisco "cambio canale" in questo caso ancora più facile:basta cambiare sezione senza protagonismi Dommi HAI PERFETTAMENTE RAGIONE
_________________ I
|
13/07/2009, 23:58 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
_________________ I
|
14/07/2009, 0:16 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Io e Dommi non siamo due goccie d'acqua???? XD
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
14/07/2009, 2:30 |
|
|
dommi
|
abbiamo lo stesso cappello! Regalami un pò della tua gioventu' ! Che fai sveglia alle due di notte?
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
14/07/2009, 6:35 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Ero tornata da una festa.... Ma non ti preoccupare faccio la persona seria Anche perchè se nò nonno mi mette in punizine Ciao a tutti e buona giornata io vado al mareee!!!!!!!!!
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
14/07/2009, 13:43 |
|
|
dommi
|
Indovinate un po! Se io dico che Ferry mi fa tanta tenerezza, non pensate che ci sia qualcuno che mi prende per un pedofilo? Ma io lo dico lo stesso semplicemente perchè è vero e perchè sono convinto che non ci sia niente di male! Evviva FerrY Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
14/07/2009, 21:06 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
è poco più di una bambina(nel senso buono) ed è normale x te che sei anziaaaaano che ti faccia tenerezza. A me invece fà piacere invece vedere una ragazzina che si interfaccia con anziani e pseudoanziani senza problemi. Imparerà certamente qualcosa da noi come sicuramente impareremo da lei. Mai sottovalutare i giovani
_________________ I
|
14/07/2009, 23:23 |
|
|
dommi
|
Beatrice, prima ci hai commossi con la tua prosa e poi te ne sei andata... Ti hanno messo la corrente? Mi hai fatto venire in mente quando a sei anni ho visto la prima lampadina accesa a casa mia, io che facevo i compiti a lume di candela, mi è sembrato che il sole era entrato dentro casa! Non lo potrò mai dimenticare! Come sei messa con il gas e l'acqua? Cosa ne pensi dei pannelli solari? In quel mare di verde?
|
15/07/2009, 4:05 |
|
|
dommi
|
L'anima per vestito
Là dove non arriva la corrente scende un ruscello d'acqua trasparente a rompere il silenzio mesto della notte col suo fruscìo profondo e sonnolento...
Nell'armonia del giorno un cinguettìo e un belato leggero d'un bianco agnello perso in mezzo al verde, ci fan capire di non far rumore, di essere discreti e delicati...
Là dove un vecchio cane malandato dorme tranquillo all'ombra della stalla c'è una regina intenta a faticare...
Di solito chi regna non fatica ma in quest'angolino di magìa l'amore, la fatica e la speranza portano un unico vestito tutto bianco...
è l'abito di una signora d'altri tempi che ha scelto di vestirsi d'anima e d'amore che ha scelto per compagna la natura e avere per amica la speranza...
Dedicata a Bea alle cinque di mattina del 15 luglio 2009 sperando che riesca a leggerla questa mattina prima di uscire con le pecore.
Domenico
|
15/07/2009, 5:20 |
|
|