Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Re: ....mettiamoci un pizzico di poesia!
04/07/2009, 14:24
Indovinello! Dovè quel posto che lo montagne e le colline stanno in pianura, puoi attraversare fiumi, laghi, mari e oceani senza bagnarti e andar ovunque in un batter d'occhio!?!?
un pastore deve portare al di là di un ponte stretto stretto un cavolo, una pecora e un lupo. ne può portare uno alla volta. ricordando che il lupo si mangia la pecora e la pecora si mangia il cavolo, come può fare il povero pastore, a non rimetterci nulla?
piotre, questa si che è bella. altro che il contadino nottambulo!!!!! e bravo!!! bea
Ragazzi scateniamoci! Bea devi spiegarmi come fai a portare la luna e a non avere i capelli turchini. Piotre dalle parti tue ci sono ancora strascichi di Polifemo, è vero?
E' arrivato il momento di organizzarsi:
- Bea porta la Luna per chi ha bisogno di sognare ed ha già un cuscino... - Eugenio il sibilo del vento che cattura quando stà in campagna.... - Piotre i racconti dell'orco e del fattore inc..avolato (diversamente calmo)... - Beta le immagini e le canzoni di Napoli... - Domenico un cesto di farfalle addomesticate... - Marco i proverbi delle parti sue (con allegato traduttore)... - Mantovano la sua allegria con le massime di Ovidio... - Grinto i ricordi dei suoi tempi passati e un libro di sexi indovinelli... - Flavio il vademecum del bravo "forista"... - Mario i racconti della Trinacria... - Francesco col pieno di pazienza e di perseveranza... E gli altri che ora non ricordo basta che si presentano con un bel sorriso ed i più giovani con un gran pacco pieno di speranza!
E a questo punto a Roma direbbero: " SI, MA, ALLA FINE, CHE SE MAGNAMO?"
bè dommi di quelli che stanno a roma dove intendi tu se "nun magnano" non me ne frega niente tanto loro son "pieni ma non sazi" di quello che gli servono su piatti d'oro le multinazionali, e non, per far sì che non vengano intralciati i loro progetti anzi che possano ricevere una spinta per accelerare il loro iter. noi di sicuro non patiremo ne fame ne sete e vista la compagnia faremmo sicuramente una bella scorpacciata di risate.
bea, in un altro post ho detto di essere un buon matematico,ti risolvo il problema:
a) attraversa il pone portando la pecora.........rimangono lupo e cavolo nessun problema b) riattraversa portando il lupo od il cavolo e ritorna con la pecora c) torna dall'atra parte con quello che aveva lasciato di quà facendo sì che si riformi la coppia lupo cavolo dall'altra parte del ponte d) torna a riprendersi la pecora, eeeee vissero tutti felici ee contenti ciao buona domenica
Non ridevo così da parecchio tempo! Ho un grave problema: ho l'elicottero in panne ed ho bisogno di volare, ho provato più volte a farlo con la scopa ma non ci sono riuscito, sapete a chi mi posso rivolgere per sapere come si fa?
dommi, quando facevo la strega la mia, di scope, era sempre fuori carburazione.... bravissimo mantovano!!!!!!!!!!!!! sei un genio ... o un bravo pastore buona domenica anche a voi bea
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Re: ....mettiamoci un pizzico di poesia!
04/07/2009, 21:24
Scusa se mi permetto ma mi sono posta anchio questo quesito ed il mio prof mi ha proposto "la zampata!!" Consiste nel chinarsi e farsi tirare da un'altro incittandolo di colpire il sedere è così si vola!!! Naturalmente scherzo... Indovinelli x Bea: GIUSTO! ma era facile La sapevo quella dal lupo pecora e cavolo!! allora.... In una casa ci son tre fratelli a volte son brutti e a volte son belli. Il primo non c'è perchè sta uscendo,il secondo non c'è perchè sta venendo, c'è solo il terzo, il più piccolo dei tre,ma quando manca lui, nessuno degli altri due c'è. Chi sono?