|
....mettiamoci un pizzico di poesia!
Autore |
Messaggio |
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
neanche io ho capito quella. traduci traduci.....
intanto ne ho trovati di toscani:
Alla prim' acqua d' agosto cadono le mosche, quella che rimane, morde come cane.
La buona greppia fa la buona bestia.
Mula che rigna e donna che sogghigna. Quella ti tira e questa ti sgraffigna.
ciao bea
_________________ Bea
|
03/07/2009, 11:54 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Chi "para" l' asino e porta una donna anche se porta non è un termine appropiato (il giusto però dovrebbe essere al contrario), pensa di andare a cena ma non arriva neanche a pranzo. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
03/07/2009, 12:36 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Un mio compaesano più esperto di dialetto mi ha scritto: "In sostanza: tra asan e doni i ti tera fo la cima". Chiedo scusa a Bea e a tutte le rappresentanti del gentil sesso Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
03/07/2009, 13:01 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
ti scuso a prescindere, visto che neanche questo ho capito... me lo traduci? così capisco se è il caso di scusarti o no... bea p.s. invia anche la traduzione sottotitolata, per le prossime...grazie
_________________ Bea
|
03/07/2009, 18:00 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao bea, credo che voglia dire che somari e donne ti fanno uscire di senno almeno io l'ho capita così aspettiamo fiduciosi chiarimenti in merito ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
03/07/2009, 18:19 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Semplificando: Asini e donne ti fanno disperare! La prossima volta vedo di mettere le traduzioni. Ciao, Marco
|
03/07/2009, 19:21 |
|
|
poggioallorso
|
allora ti scuso.... come posso negare una realtà assoluta come questa? ma non è che il vostro neurone (nota bene l'articolo maschile assolutamente singolare!!! - n.d.a.) sta sempre sull'amaca....??? (vedi zelig) bea
_________________ Bea
|
03/07/2009, 20:19 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
L 'aria fresca del mattino e' il tuo sorriso, mi saluta appena sveglio Il sole d'estate e' il tuo amore, non c'e' ombra nel tuo sguardo La pioggia di settembre e' il tuo pianto, liberatorio e triste, ma anche inizio di una nuova vita La neve e' il mio mantello, Che copre tutto persone e cose assopisce musiche e rumori, e rende tutti UGUALI
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
03/07/2009, 20:20 |
|
|
poggioallorso
|
bella grinto! scrivi meglio in poesia che di politica! mi hai fatto sentire il sapore delle stagioni nella tua donna...
e allora, se vogliamo poetar d'amore....
PORTO LA LUNA-
Come le donne portano Porto la luna in me nascosta Pallida, bruciante. Porto la luna celata in abiti da chiesa. Porto la luna come mele acerbe ai denti. Porto la luna a falce di neri pizzi. Porto la luna dentro colpevoli silenzi. Porto la luna al sole atteso Nelle notti di vento. Porto la luna appesa al suo stesso pallore per un filo di labbra Che segnano l’identico cammino di carovane e dune. Porto la luna, candida.
beatrice
_________________ Bea
|
03/07/2009, 20:28 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Ogni volta che metto piede in questa sezione del forum rimango sempre più stupito! Siete dei veri poeti!! Marco
|
03/07/2009, 20:32 |
|
|