|
....mettiamoci un pizzico di poesia!
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
a proposito, ma Mantovano46, non partecipa più?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
25/07/2013, 16:09 |
|
|
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
L'hanno bannato ma non ho idea del perchè ... forse questioni di veterinaria...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
25/07/2013, 16:17 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
oh, non lo sapevo.... l'importante è che stia bene.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
25/07/2013, 16:39 |
|
|
francesca8
|
Ancora e sempre ciao… Sai? Oggi mi era venuta l’idea di….
Volevo parlare di me…con te Volevo chiederti di ascoltarmi un po’ …. E cosi… Mi sono messa in terrazza
Poltrona e gatto vicino E mentre il sole mi scaldava ancora una volta Ho chiuso gli occhi e mi sono messa a parlarti in silenzio
Volevo raccontarti di una cosa passata Di una presente, Di una futura Ma non so come mi sono addormentata
Mi è parso di dormire molto Ma forse sono passati solo alcuni minuti E nel mio sonno felice Ho trovato il cielo che stavo cercando
Il gatto si è accoccolato vicino a me Ed io nel dirti di me Ho parlato di te Ecco… Il cielo mi è stato amico Ed io a quel cielo ho sorriso felice
|
09/09/2013, 13:46 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
"Una sera, mentre la mamma preparava la cena, il figlio undicenne si presentò in cucina con un foglietto in mano. Con aria stranamente ufficiale il bambino porse il pezzo di carta alla mamma, che si asciugò le mani con il grembiule e lesse quanto vi era scritto: Per aver strappato le erbacce dal vialetto: 1 Euro. Per aver riordinato la mia cameretta: 1,50 Euro. Per essere andato a comprare il latte: 0,50 Euro. Per aver badato alla sorellina (tre pomeriggi): 3 Euro. Per aver preso due volte "ottimo" a scuola: 2 Euro. Per aver portato fuori l'immondizia tutte le sere: 1 Euro. Totale: 9 Euro. La mamma fissò il figlio negli occhi, teneramente. La sua mente si affollò di ricordi. Prese una penna e, sul retro del foglietto, scrisse: Per averti portato in grembo 9 mesi: 0 Euro. Per tutte le notti passate a vegliarti quando eri ammalato: 0 Euro. Per tutte le volte che ti ho cullato quando eri triste: 0 Euro. Per tutte le volte che ho asciugato le tue lacrime: 0 Euro. Per tutto quello che ti ho insegnato giorno dopo giorno: 0 Euro. Per le colazioni, i pranzi, le merende, le cene, e i panini che ti ho preparato: 0 Euro Per la vita che ti do ogni giorno: 0 Euro. Appena terminato, sorridendo, la mamma diede il foglietto al figlio. Quando il bambino ebbe finito di leggere ciò che la mamma aveva scritto, due lacrimoni fecero capolino nei suoi occhi. Girò il foglio e sul suo conto scrisse: "Pagato". Poi saltò al collo della madre e la sommerse di baci. Quando nei rapporti personali e familiari si cominciano a fare i conti, è tutto finito. L'amore, o è gratuito, o non è amore".
Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
22/09/2013, 13:42 |
|
|
Pegasis
Iscritto il: 01/09/2013, 22:51 Messaggi: 50 Località: Ascoli Piceno
|
Purtroppo poche persone hanno letto le mie poesie, di solito scrivo poesie non generali ma specializzate ovvero che trattano una coppia di una serie tv, o qualsiasi cosa che mi attrae xD Questa poesia è di una coppia...però non è di una serie tv, manga o anime, ecc.. °>° Vabbè lasciamo stare va, ditemi come vi sembra. °>°
Notte del solstizio Le stelle. Sono la nostra coperta Di questa notte buia.
Lontano andiamo Oltre le montagne Oltre i confini Là. Dove il verde corre Tra le dolci colline Nelle distese infinite
E solo il tuo dolce sorriso Mi porterà a casa.
|
22/09/2013, 19:26 |
|
|
deny
|
DESIDERATA Passa tranquillamente in mezzo al rumore e alla fretta È ricorda quanta pace può esserci nel silenzio
Finchè è possibile, senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone
Dì la verità con calma e chiarezza; E ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti; Anche loro hanno una storia da raccontare.
Evita le persone volgari e aggressive, esse opprimono lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine, perchè ci saranno sempre persone più in basso o più in alto di te.
Gioisci dei tuoi risultati, così come dei tuoi progetti.
Conserva l'interesse per il tuo lavoro, per quanto umile, è ciò che realmente possiedi nel continuo mutare delle sorti del tempo.
Sii prudente nei tuoi affari, perchè il mondo è pieno di tranelli. Ma questo non acciechi la tua capacità di distinguere la virtù, molte persone lottano per grandi ideali, e ovunque la vita è piena di eroismo.
Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti, e non essere cinico riguardo all'amore, poichè a dispetto di tutte le aridità e disillusioni esso è perenne come l'erba.
Accetta con benevolenza gli insegnamenti dell'età, lasciando andare con serenità le cose della giovinezza.
Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l'improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l'immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine.
Al di là di una sana disciplina, sii benevolo con te stesso. Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle. Tu hai diritto di essere qui. E che ti sia chiaro o no, non vi alcun dubbio che l'universo si stia manifestando come dovrebbe.
Perciò sii in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, anche nella rumorosa confusione della vita, conserva la pace nella tua anima.
Con tutti i suoi inganni, il lavori ingrati e i sogni infranti, è ancora un mondo meraviglioso.
|
18/10/2013, 9:56 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
C'era una volta il Fuoco,l'Acqua e la Fiducia. Entrarono insieme dentro una foresta e il Fuoco disse: Se dovessi perdermi cercate il fumo perché dove c'è fumo c'è fuoco!!! L'acqua disse:se dovessi perdermi cercate l'umidità perché dove c'è umidità c'è l'acqua. Allora la fiducia disse:se io dovessi perdermi non cercatemi...perché una volta persa...non mi troveresti più !!! Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
14/12/2013, 20:55 |
|
|
paolaelena
|
Caspita, siete proprio bravi...
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
14/12/2013, 21:00 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
... si a fare i copia e incolla...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
14/12/2013, 21:19 |
|
|