Ad ogni lacrima di abbracciare un sorriso. Ad ogni sogno il suo traguardo. Ad ogni tormento un po' di pace. Ai politici un po' di buon senso. Alla guerra la pace. Al l'affamato del cibo. Alla solitudine un po' d'amore. Alla disperazione la speranza. A chi non crede di credere nella vita. A tutti quanti un magico 2011 fatto di traguardi dell'anima di pace e tanta tanta serenità nel cuore.
Ciao Dommi Per "colpa" di Mantovano46, ho trovato il tuo topic. Molto bello. Come non sapevo del tuo, ho penna aperto uno anch'io sulla poesia. Posso trasferirmi sul tuo con la mia poesia? Grazie (Sandra)
ciao sandra, non meravigliarti se ti rispondo io, infatti domenico ultimamente non frequenta molto il forum per motivi personali, ma sono certissimo che se ti leggesse ti autorizzerebbe a postare le tue poesie nel topic, anzi ne sarebbe felice, daltro canto se hai visto vi sono anche altre firme oltre alla sua, quindi sono certissimo di interpretare il pensiero di domenico nel dirti che il solo fatto che tu gli abbia chiesto il permesso lo lusinga.
perciò avanti con le tue, vostre poesie e ridiamo vita a questo topic che ha riposato per troppo tempo.
Beh, non importa. Faccio il mio ingresso allora, con questa meraviglia di Charlie Chaplin.
Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l'eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d'amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e... ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)... ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca... e anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!
I tuoi figli non sono figli tuoi, sono figli e le figlie della vita stessa. Tu li metti al mondo, ma non li crei. Sono vicini a te, ma non sono cosa tua. Puoi dar loro tutto il tuo amore, ma non le tue idee, perché essi hanno le loro proprie idee. Tu puoi dare loro dimora al loro corpo, non alla loro anima, perché la loro anima abita nella casa dell'avvenire, dove a te non è dato entrare, neppure col sogno. Puoi cercare di somigliare a loro, ma non volere che essi somiglino a te, perché la vita non ritorna indietro e non si ferma a ieri. Tu sei l'arco che lancia i figli verso il domani. ( Kahlil Gibran)