|
....mettiamoci un pizzico di poesia!
Autore |
Messaggio |
dommi
|
Delle 4 frasi della tua poesia io scelgo "...la notte che si illumina di stelle senza tempo..." è quella che mi fa stare meglio... Grazie Bianca...è molto bella Dommi
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
19/12/2010, 10:16 |
|
|
|
|
dommi
|
C'è l'alba... c'è il tramonto... e poi ci sono albe che somigliano ai tramonti e si tingono degli stessi colori...
Sono quelle le mie visioni preferite perchè un alba che si colora di tramonto mi da l'idea che il tempo si è fermato...
Allegati:
Immagine 059 modified.jpg [ 36.12 KiB | Osservato 627 volte ]
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
19/12/2010, 10:26 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
19/12/2010, 12:47 |
|
|
dommi
|
con i trucchi si può fare tutto...però caro fratello dobbiamo andare avanti con la fiducia.. Ti assicuro che la foto che ho postato è autentica: erano le cinque del mattino del primo settembre 2010, se in quella circostanza tu ti trovavi nel golfo di Baia, nelle vicinanze di Capo Miseno, sopra una barca da mitilicultore, armato di fotocamera e la dirigevi verso il vesuvio sarebbe stata questa la foto che avresti fatto...quella mattina ne ho fatte più di una... sono rimasto meravigliato io pure di quanto somiglia ad un tramonto ve ne posto un altra scattata pochi minuti dopo... buona domenico
Allegati:
Immagine 060 modified.jpg [ 38.47 KiB | Osservato 624 volte ]
|
19/12/2010, 13:16 |
|
|
BIANCA
|
Allegati:
1224067855.jpg [ 32.86 KiB | Osservato 613 volte ]
21/12/2010, 10:03 |
|
|
BIANCA
|
il NATALE mi riposta venti di infanzia... profumi forti di agrumi,mandarini e arance che davano colori accesi ad un albero rubato al bosco e poi sorrisi e sogni... quanti sogni!!! miriadi di sogni... angeli e streghe con i cesti pieni di miracoli lettini caldi di carezze tenere e cercate e ombre su castelli mai scoperti quanti castelli in aria quanti Natali vuoti di bambole e pieni di ricordi di pensieri di aspettative... ed ora quelle luci mi accendono la mente mi aleggiano nel cuore mi portano lontano
dove la nebbia ha un pò nascosto il sogno dove la vita si è portata il vuoto dove la luce che lampeggia mi riaccende di vogliose verita'..
Allegati:
albero-natale.jpg [ 34.11 KiB | Osservato 601 volte ]
26/12/2010, 11:23 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
A Bernie un ragazzo che, pur avendo perso la casa nel terremoto dell'Aquila, continua a dedicare la propria vita ai randagi di Castel del Monte....
Incurante del mondo stretto attorno a te come uno scialle vecchio, strappi avanzi dalla giacca lacera del tempo e ne fai panni di lana colorata perché il caldo scenda dalla mano al pelo timoroso, mentre il freddo stringe la gola del tepore sotto gli occhi d'un portone indifferente. E conta più il vissuto dell’avuto e conta più l’amato che il voluto….
bea
Allegati:
bernigatti.jpg [ 109.61 KiB | Osservato 591 volte ]
_________________ Bea
|
27/12/2010, 14:03 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao bea, mi è piaciuta la dedica in prosa che hai fatto a bernie, a cui mi piacerebbe fargli arrivare tutta la mia ammirazione per la sua abnegazione e l' amore per i randagi, ma il passaggio finale che hai scritto: E conta più il vissuto dell’avuto e conta più l’amato che il voluto…. salvo interpretazione errata da parte mia, lo avrei preferito in: E CONTA PIU' L'AVUTO DEL VISSUTO... E CONTA PIU' IL VOLER AMARE CHE L' ESSER AMATO.......... scusami se mi sono permesso, ma credo che in questo modo renda più particolare la figura di bernie. (una pulce non dovrebbe permettersi di dire all'elefante << guarda dove metti la zampa>> ma mi conosci e sai che sono irriverente e dico ciò che penso, e 90 volte su cento penso in modo errato, ma purtroppo per voi sono così prendere o lasciare ) spero vivamente che abbiate passato un buon natale, e mi auguro che possiate passare un buon capodanno, e specialmente non dimenticarti di portare la scopa in officina per la revisione del turbo, perchè il 6 gennaio è alle porte. e devi arrivare per tempo all'appuntamento con le tue compagne per iniziare il lavoro immane che vi spetta, mi raccomando non respirare troppa fuliggine. ciao e buon proseguimento di feste a te e claudio, e al frutto del tuo ventre tuo figlio. ivano
|
27/12/2010, 15:34 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
mamma mia manto! che rispostona complessa.... aspetta, eh? allora, per quanto riguarda le due ultime righe della prosa-poetica:
E conta più il vissuto dell’avuto e conta più l’amato che il voluto….
volevo dire che è più importante tutto quello che hai vissuto, che quello che hai (materialmente) avuto e tutto quello che hai realmente amato, invece di tutto quello che hai desiderato (voluto). e poi, è una frase ritmica, che serve a chiudere e sintetizzare tutto il passaggio precedente....se la cambi come dici tu, spezzi questo ritmo....
comunque, bando alle ciance, grazie per avermi ricordato che, come ogni donna che si rispetti, in questo periodo divento un pò strega e devo far revisionar la scopa.... feste serene, che ho passato in semplicità, umiltà e amicia, come da sempre avrei voluto. quest'anno bando ai bicchieri di cristallo, alla tavola tutta fronzoli, agli abiti buoni delle feste, quest'anno a poggio all'orso, nella casina di legno, con parenti e amici carissimi tutti rigorosamente in stivali e jeens, senza tovaglia e tutti attorno a un bel prosciutto regalato per l'occasione... 3 chitarre a suonare fino alle due e mezzo di notte e stare bene, essere se stessi... che vuoi di più? spero che anche tu sia stato benissimo! bea
_________________ Bea
|
27/12/2010, 17:59 |
|
|
mantovano46
|
ciao bea, come immaginavo io ho capito altre cose rispetto a quello che hai spiegato tu. io con : E CONTA PIU' L'AVUTO DEL VISSUTO essendo bernie una specie di filantropo che si prodiga per i randagi, intendevo dire che nella vita è molto importante quello che altri ti donano come affetto, solidarietà, carità gesti di benevolenza, amicizia,ecc.ecc. molto più importante è ricevere che l'avere, e di conseguenza se consideri che è importante ricevere ecco che per bernie diventa importante il dare. mentre con:E CONTA PIU' IL VOLER AMARE CHE L'ESSER AMATI è la diretta conseguenza di quello che ho scritto prima, infatti bernie si prodiga e ama i randagi, senza soffermarsi e chiedersi se loro lo amano o meno, quindi penso che chi si comporta come sopra, il suo scopo sia quello di donare amore, e non si preoccupa se ne riceve o meno perchè la sua felicità risiede nell donare. e poi come detto una pulce non dovrebbe permettersi di dire all'elefante................. (la pulce sono io,sia ben chiaro) sono contento che tu abbia passato buone feste e sopratutto con chi volevi e nel modo che volevi, la felicità non ha prezzo, non ha abito, non ha rango, ha semplicemente il dono di far star bene la gente con se stessi, con gli altri e con il mondo. lo abbiamo passato bene anche noi, grazie. mi raccomando sciegli bene il meccanico per la revisione, perchè se ti pianta in asso mentre sei in alto sai che tonfo ciao e buona serata.
|
27/12/2010, 20:35 |
|
|