|
....mettiamoci un pizzico di poesia!
Autore |
Messaggio |
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Bella la foto della Lavanda!! l'hai fatta tu?
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
30/04/2010, 19:28 |
|
|
|
|
BIANCA
|
[color=#00Il ricordo del tempo che solo ieri era diverso a oggi. Eppure se ci penso, mi ritrovo ancora con il vestito rosa e l'aria sperduta di chi non ha ancora fatto conoscenza con il mondo.
Le braccia strette intorno alla mia vita; vita da niente... due braccia forti e il suono del giradischi col gracidare di un disco un po’ sciupato, troppe volte risentito e sognato. Note miste a incantesimo... sogni spuntati dal niente per poi perdersi nel niente ... E i passi incerti e un pò maldestri che seguono altri passi in una danza un pò abbozzata... Mentre il rossore per la vicinanza di quel corpo grande e forte si spandeva sui miei pallidi sorrisi... E sospiri di farfalle ancora chiuse al volo, di castagne ancora acerbe, di lune profumate al cielo... e sogni… Quanti sogni da sognare... Vestiti rosa, dalle gale svolazzanti e gaie... Fame nel petto di qualcosa che non sia solo un panino; ma la vita stessa che si consuma piano piano e poi veloce...per lasciarti ancora fame e sogni... 0040][/color]
Allegati:
fiori_058KKKKKKKKKKKKK.jpg [ 44.84 KiB | Osservato 585 volte ]
01/05/2010, 15:48 |
|
|
dommi
|
....e fame, e sogni....e fame di sogni.....e mi dici "niente " ? Cosa è il niente a confronto di tutte le belle sensazioni che sei capace di provare ??? Il niente non esiste...è solo una scusa ! Una giustificazione per la nostra scontentezza ! Oppure no ? Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
01/05/2010, 21:49 |
|
|
Ren66
|
Il niente é un nulla che solo noi vogliamo sia così.............se veramente vogliamo, allora il nulla diventa volere, il volere potere e il potere si materializza trasformando il nostro sogno in realtà.
_________________ Ciao da REN66
|
02/05/2010, 11:01 |
|
|
dommi
|
...e se poi capita che il nostro sogno, per qualsivoglia motivo, non si trasformi in realtà vuol dire che ci abbiamo provato...ma ciò non significa che sono finite tutte le possibilità... volere è potere ...ma prima ancora CREDERCI !!! Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
02/05/2010, 11:31 |
|
|
BIANCA
|
ED IO CI CREDO... E PENSO ANCORA A COSA FARO' DA GRANDE...E TU??
02/05/2010, 15:21 |
|
|
BIANCA
|
Un bacio...
Un bacio... Vorrei parlare a lungo di quel bacio Non del primo bacio ma del bacio che lasciò sulle mie labbra sapore di miele e d'uva spina
battiti d'ali... attimi d'amore e non fini' nel giorno che si spense... riprese e continuo' per occuparmi il cuore un bacio che sconvolse la mia vita portò fiori di pesco alla mia porta canto ' canzoni sopra la mia bocca e alitò l'amore dentro me...
Allegati:
Camille-Pissarro_g.jpg [ 25.23 KiB | Osservato 557 volte ]
04/05/2010, 18:34 |
|
|
olivo88
Formazione: Laurea in Lettere Moderne
|
"Chi sei tu? Sangiovese, così ti chiamano…"
Chi sei tu? Sangiovese, così ti chiamano… Ma sei nel cuore di tutti quelli che vivono intorno alle radici tue, sei parte della loro vita, grido stesso di quella esistenza, intenso, struggente vento rovente delle grandi passioni.
Divin figlio di terre candide e magiche, maturato al sole, padre del tempo, e accolto fra le braccia dell’uomo,gran lavoratore, impegnato a domare, nel crudo vetro, il liber flusso tuo: raro nettare di straordinarie essenze, cumulo di desideri puri della madre terra.
Ma prima di ogni tua verità, sei portatore di: Maree di ricordi e intensi profumi , sentieri erbosi e grandi vigne selvagge, miscuglio di sogni e compagno di grandi amori, di felicità e sorrisi miste ad allegre melodie dell’anima umana
|
06/05/2010, 12:28 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
_________________ I
|
07/05/2010, 0:01 |
|
|