|
....mettiamoci un pizzico di poesia!
Autore |
Messaggio |
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
complimenti ed auguroni, quanti sono ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
24/04/2010, 12:54 |
|
|
|
|
dommi
|
...è successo tutto casualmente...chi lo immaginava che domani sarebbe stato l'anniversario ? Auguri Bianca Non devi ringraziarmi il capolavoro l'hai fatto tu con i tuoi versi... Ti volevo raccontarti una cosa curiosa che mi è capitata mentre sceglievo le musiche di questo video...ne ho provato una decina...ma non mi sconfinferavano e man mano che rimuovevo i file audio dopo averli provati mi è capitato questo brano del rondò ...la prima volta non mi è piaciuto ma quando sono andato a toglierlo non è stato possibile perchè mi si bloccava il pc...ho provato più volte ma non c'è stato modo di rimuoverlo....e alla fine , a forza di riascoltarlo mi sono convinto che era proprio quella la musica giusta.... strano vero ? Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
24/04/2010, 19:08 |
|
|
BIANCA
|
MANTOVANO.... vuoi sapere quanti sono?? tanti quanto bastano per avere gioie e dolori,paradisi e inferni, estati splendide e inverni bianchi ed ora... forse è il momento di guardarci e assaporare ...l'attimo... prima che questo fugga grazie degli auguri...
e tu DOMMY ti ripeto che mi hai fatto un bel regalo inaspettato e felice
bella la musica magnifiche le immagini splendido il gesto
grazie BIANCA
24/04/2010, 21:52 |
|
|
BIANCA
|
Ero piccola, scura e scontrosa...
ma il periodo in cui andavamo ai “ pinetti bassi e al fortino”, mi accendevo fuori e dentro.
Era AGOSTO, quando iniziavamo con tanto di rastrelli e sacchi a prelevare “pinuglioli” per la “baldoria”
...Li mettevamo in qualche cortile che ci dava asilo e nel trasportarli lasciavamo strisce di pineta per le strade della darsena.
POI iniziavano le liti...bande rivali ci rubavano il malloppo e noi feriti nel cuore cercavamo di riprenderlo disperdendolo ovunque.
Il giorno delle “baldorie” era gran festa
...bastoni rubati alle scope consunte, arricchivano il nostro contributo a far salire alle stelle le famose "minonne"
che nel balenio del cielo, confondevano comete alle scie già esistenti
Le ultime fiamme lasciavano la brace rovente e triste.
L'estate era finita, e nel salutare l'autunno, tutti noi bambini lasciavamo dietro la gioia di un’estate troppo breve.
Viareggio più bella dell'oriente.
Più bella della dea che elargisce doni e promesse.
Viareggio misteriosa e fatale
distesa come venere
allegra come un sorriso di bimba
Ho lasciato in te gli anni migliori
i sorrisi spenti dietro occhi lacrimosi
Fuochi di carnevale esplosi, mentre le fiamme bruciavano finte allegrie.
e noi ignari della vita che scorreva
aspettavamo ancora che tutto si ripetesse ... fin quando...
per noi non son tornate più...
Allegati:
Immagine 448..MMM.jpg [ 70.08 KiB | Osservato 528 volte ]
26/04/2010, 21:55 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
26/04/2010, 22:51 |
|
|
BIANCA
|
scusami...
27/04/2010, 21:33 |
|
|
dommi
|
...Ivano ma è tutto quello che sai dire ? Allora non sei riuscito a leggere niente ? ...per questo sei perdonato !!!
Bianca , bei ricordi, complimenti ! Però faccelo stò favore...ho trovato anche io difficoltà a leggere... A presto Dommi
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
28/04/2010, 19:05 |
|
|
BIANCA
|
Ero piccola, scura e scontrosa...
ma il periodo in cui andavamo ai “ pinetti bassi e al fortino”, mi accendevo fuori e dentro.
Era AGOSTO, quando iniziavamo con tanto di rastrelli e sacchi a prelevare “pinuglioli” per la “baldoria”
...Li mettevamo in qualche cortile che ci dava asilo e nel trasportarli lasciavamo strisce di pineta per le strade della darsena.
POI iniziavano le liti...bande rivali ci rubavano il malloppo e noi feriti nel cuore cercavamo di riprenderlo disperdendolo ovunque.
Il giorno delle “baldorie” era gran festa
...bastoni rubati alle scope consunte, arricchivano il nostro contributo a far salire alle stelle le famose "minonne"
che nel balenio del cielo, confondevano comete alle scie già esistenti
Le ultime fiamme lasciavano la brace rovente e triste.
L'estate era finita, e nel salutare l'autunno, tutti noi bambini lasciavamo dietro la gioia di un’estate troppo breve.
Viareggio più bella dell'oriente.
Più bella della dea che elargisce doni e promesse.
Viareggio misteriosa e fatale
distesa come venere
allegra come un sorriso di bimba
Ho lasciato in te gli anni migliori
i sorrisi spenti dietro occhi lacrimosi
Fuochi di carnevale esplosi, mentre le fiamme bruciavano finte allegrie.
e noi ignari della vita che scorreva
aspettavamo ancora che tutto si ripetesse ... fin quando...
per noi non son tornate più..
. ok ragazzi... credvo di fare cose carine e invece creavo problemi... scusatemi... non accadra' piu..
28/04/2010, 21:29 |
|
|
dommi
|
Grazie Bianca...però non te la devi prendere....in fondo un po si gioca... Domenico
|
29/04/2010, 19:20 |
|
|
BIANCA
|
LA PIOGGIA DI IERI HA CANCELLATO TUTTO...
L’entusiasmo dei giorni passati insieme a te... l' odore di questa notte tra le lenzuola il calore del tuo contatto tra le mie dita e il sogno di rivederti ancora come ti mostri a me colorato e bello ergere il capo al mio richiamo al mio desiderio di te ... ma la pioggia è crudele ... nella sua benefica risorsa d’acqua ci distrugge affetti colori sogni. E cosi' ora ha disperso la certezza di riaverti tra la mia biancheria pulita nei miei indumenti personali nel luogo dove io passo molto del mio tempo a osservare i difetti che invece tu ami... il bagno... dove mi spalmo di te... m’indoro di te m’inebrio di te e insieme a te godo..
ciao lavanda ; eri bella nel prato... fiorita e fiera ed ora la pioggia ti ha stroncato il due...e di te è rimasto il ricordo di un debole profumo che si allontana ...
Allegati:
Topped_lavender02.jpg [ 122.46 KiB | Osservato 496 volte ]
29/04/2010, 21:13 |
|
|