|
....mettiamoci un pizzico di poesia!
Autore |
Messaggio |
Ren66
|
MESSAGGIO NR. 1000 La vera poesia é il contadino che lavora senza età e rispettando ambienti e animali. Ciao.
_________________ Ciao da REN66
|
11/04/2010, 9:22 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
11/04/2010, 9:56 |
|
|
dommi
|
Renn, mi fa molto piacere che tu abbia notato il millesimo messaggio (sinceramente non ci avevo fatto caso-capisco solo ora che in ogni pagina ci sono 10 messaggi) Sacrosante le tue parole alle quali non vi è proprio nulla da aggiungere se non il "silenzio" con il quale il contadino fa tutto questo.... Grande ! Buona Domenica Dommi
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
11/04/2010, 11:30 |
|
|
Ren66
|
Non sono iscritto da molto, però ho potuto notare che sei tra le persone più prese in considerazione e mi piace il tuo modo di pensare e rispondere alle varie situazioni. Penso che sarai uno dei miei punti di riferimento, tra i tanti bravi agricoltori e non iscritti al forum, al quale chiederò consigli per la creazione della mia fattoria. Buona Domenica e a presto.
_________________ Ciao da REN66
|
11/04/2010, 13:54 |
|
|
macellaio
|
anche questa è poesia ......la foto l' ho fatta io
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
12/04/2010, 15:32 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
tutta la natura al risveglio è una poesia ed ogni singolo fiore, germoglio,pulcino, capretto,ecc.ecc. ne sono le strofe che la compongono.
|
12/04/2010, 18:46 |
|
|
BIANCA
|
Abbracciami... come se per noi fosse la prima volta Abbracciami come se fosse anche l'ultima come se abbracciandomi potessi darmi il mondo come se facendolo riempissi tutto il vuoto che c'è in me
Abbracciami col cuore
Abbracciami con l'anima
Tienimi vicina anche se domani poi non ci saro' Anche se forse il tramonto mettera' fine a questo sole Anche se nell'ora tarda e buia le braccia stanche e vuote ricorderanno solo quello che l'abbraccio che ci stiamo dando avra' lasciato dietro se
Allegati:
f0091fiore.jpg [ 43.18 KiB | Osservato 574 volte ]
12/04/2010, 19:37 |
|
|
BIANCA
|
Amica Luna
Dov'è la luna magica e ruffiana che troppe volte ci ha tenuto mano
La luna tanto amata dai poeti e dalle giovani coppie innamorate
La luna che ci ha visti viso a viso il tuo respiro sopra il tuo respiro
La luna un po' bugiarda dei litigi La luna un po' beffarda dei ritardi
E poi la luna triste e permalosa nascosta dietro un grappolo di nubi
e noi vicini si ma senza luna che ci accompagni
nella notte buia immersi nel velluto del silenzio
restiamo a naso in su ad aspettare la luce argentea che ci dia la mano
Allegati:
margherite1.jpeg [ 39.03 KiB | Osservato 561 volte ]
16/04/2010, 18:34 |
|
|
BIANCA
|
Sapessi che dolcezze GIULIA... Un giorno forse te le racconterò e ti farò partecipe di quella grande piazza che nascose insieme ai miei anni la paura,la tenerezza,lo sguardo spaurito di chi piccola e forse un po’ sola vagava sotto le magre braccia di quei platani grandissimi,che in estate ci accoglievano nascondendoci dal mondo e in inverno ci spaventavano, quando il vento della sera faceva sembrare le loro braccia sagome di streghe;ma il sapore della sera,di quelle sere d'estate bagnate da stelle con la coda. da lucciole che illuminavano le nostre bocche ridenti e sporche ... E l'odore dei gelsomini e della campagna che si estendeva da quel punto a vigne d'uva;campi di grano o girasoli curiosi... Che odori ,che magia... Che sapori aveva allora la mia infanzia... che bello era allora vivere! Forse non ce ne rendevamo conto,forse dentro di noi il vuoto era colmo di speranze... Forse l'azzurro era troppo azzurro e lontano per i nostri sguardi smarriti. . ... Ed ora non ci restano che i sapori di un’epoca che non è più e che solo dentro di noi riemerge per farci soffrire
Allegati:
2570_kzolcien_b.jpg [ 40.92 KiB | Osservato 551 volte ]
18/04/2010, 11:41 |
|
|
mantovano46
|
piacevole la riflessione/confessione fatta alla tua amica giulia (immaginaria ) ma anche inquesta si intravede una certa malinconia dei tempi passati, e non la gioia di averli vissuti, io il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno, tu dai l' impressione di vederlo mezzo vuoto ciao
|
20/04/2010, 0:24 |
|
|