ciao etabeta o betaeta non so dimmi tu come è meglio ,
belli i tuoi lavori in legno . ti dirò che mi erano sembrati di marmo a prima vista tanto sono belli .
hai mai pensato di cercare di metterli all'asta , qualcuno potrebbe anche volerli e il ricavato potresti anche devolverlo in beneficenza . è solo una idea però . cerca di capire lo spirito che mi muove a dire ciò , vuole essere solo un suggerimento poi il resto deve venire da se .
per la tua idea della pacciamatura con il telo trasparente ti devo dire che l'idea non è poi tanto male , ha ragione però anche Mario quando dice che ci potrebbe essere un problema di proliferazione di insetti , muffe ecc. . . per l'eccessiva umidità . Di usare prodotti anti parassiti vorrei evitarlo per il costo e per non intaccare terreno e le falde . Però un tentativo sia con quello trasparente che con quello scuro siccome costa poco lo farò di sicuro quando sarò giù tra poco e ti terrò informato sugli sviluppi .
Vorrei mandare anche due parole a Mantovano ,
che ha ragione anche lui quando dice che con quello che si sente in giro la fiducia che i soldi dati in beneficienza vadano direttamente nel luogo giusto è veramente bassa . ovviamente noi siamo molto lontani , ma veramente molto lontani , dal budget che indica in " milioni di euro " . Io posso parlare solo per me e spiegarti cosa ho fatto io prima di decidermi a dedicare un pò del mio tempo , e non è poco credimi , nei confronti di questa Onlus .
Per farla breve ,
avevo già da tempo deciso di fare qualcosa a livello sociale e cercavo una associazione degna del mio aiuto in Kenya dove andavo ogni tanto per vacanza insieme alla moglie e girovagando su internet mi sono imbattuto in diverse Associazioni , alcune attive proprio nei dintorni di Malindi . Ho cercato di verificare chi fossero queste persone e cosa facessero realmente , alcune le ho scartate e una invece l'ho scelta . La cosa non è stata poi così tanto difficile perchè giù io ho comunque amici e mio nipote che da 11 anni ci vive e ha una famiglia e una piccola attività che gli permette di sopravvivere . Adriano e Giovanna così si chiamano i due coniugi che hanno fondato questo orfanotrofio tra l'altro abitano vicino a me e li ho voluti conoscere . Sono poi andato direttamente a vedere il posto in kenya e da li è poi iniziato tutto il resto . Lo so che non è facile dare fiducia a qualcuno che non conosci , come potrei essere io , ma che ti devo dire fai come me . Io penso che se veramente una persona sente la necessità di impegnarsi nel sociale deve prendere informazioni , sentire chiamare , sai è veramente facile aiutare chi ha bisogno l'importante è farlo senza fermarsi dietro alle apparenze a alla superficialità .
Per tutti gli amici del forum che ci danno una mano e che non smetterò mai di ringraziare se voleste un giorno trascorrere una VACANZA in Kenya non avete altro da fare che chiedere qulche info in più . Nei limiti del possibile cercherò di darvi una mano , in qualche modo ne veniamo a capo . Se serve una aiuto per un volo , per la casa , una macchina , un safari , che ne so fate voi .
chiedete e come si dice " vi sarà dato " .
vi mando una foto del mare che troverete a Watamu tartarughe e squali balena inclusi .
ciao Piergiorgio .
p.s. ognuno di noi quando va giù si autofinanzia ovviamente .
- Allegati
-