Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 15:28

Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 51  Prossimo
mettete le foto della Vs. zona così insieme conosceremo 
Autore Messaggio

Grazie Mario della risposta, sono d'accordo con Te ;) , ma se si approfondisce bene questo tipo di sistema secondo me la plastica può venire in aiuto in certe zone, che ne dici??? :idea:
Mario ha scritto:
Il sistema di Etabeta per consumare meno acqua funzionerà certamente sotto questo punto di vista, ma nello stesso tempo un ambiente così caldo e umido nello stesso tempo, rischia di incoraggiare l'attacco di funghi patogeni che in queste condizioni trovano le loro condizioni ideali, quindi secondo il mio modestissimo parere andrebbe valutato quando mettere la copertura e quando toglierla, intendo periodi dell'anno e situazioni locali, io per cominciare proverei su una piccola superficie e con piante diverse, saluti, Mario

29/11/2009, 8:03
Profilo

ciao beta, che tornio hai, e che sgorbie usi :?: :?: oggetti bellissimi, dopo la tornitura fai qualche trattamento ai pezzi per prevenire la rottura :?: :?:

per quanto riguarda agli insaccati ho giusto una lonza ed una bresaola che ho conciato il 23 novembre e iniziero a natale :lol: :lol:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

29/11/2009, 9:40
Profilo

Grazie Mantovano dei complimenti, le sgorbie tengo un set della CROWN ottime, poi me le costruisco io le sgorbie che mi servono, proprio domani porto ad affilare e modificare alcune lame delle mie sgorbie dal mio arrotino (k è un artista), x la rottura nn c'è niente da fare, le basi le rimango in legno naturale senza trattamento solo ad alcune lo faccio quando sono abbastanza sicuro della risposta del legno, mentre quelle che si spaccano dopo molto tempo se ritiene mia moglie valide le restauro mentre quelle no finiscono nel camino :( , anche Tu appassionato? :)

29/11/2009, 16:24
Profilo

riguardo al tornio ti metto la foto è un

Allegati:
n.10.jpg
n.10.jpg [ 72.91 KiB | Osservato 509 volte ]
29/11/2009, 16:26
Profilo

Formazione: perito industriale
ciao raga ,
devo dirvi che sono molto contento di questo forum , è pieno di tante belle persone . e non mi riferisco al fisico ovviamente .
vorrei rispondere in primis a eugenio ,
i semi di girasole , mais bianco e legumi mi interessano . come possiamo fare per farli arrivare a Como ? suggerimenti ?
anche io ho portato una pannocchia di mais bianco quello che usano i waswahili , abitanti della costa , per la loro quasi quotidiana dieta . se qualcuno vuole provare a piantarlo ne posso mandare un pò .
tra queste varietà bianche e gialle ci sono forse proprietà nutritive diverse che voi sappiate ?
in secondo risponderi ,
ma non per importanza o che altro , a Mario che anche lui sarà presto a Nairobi per scopi umanitari , e nella speranza di vederlo a Malindi mi piacerebbe sapere qualcosa di più su quel progetto agricolo a cui fai riferimento . Mi interessa sapere cosa piantare e cosa no . certo che a nairobi tutto è più semplice nel senso del clima visto che li piove di più e fa meno caldo . non per niente il kenya è il terzo produttore al mondo per fiori recisi in barba quasi alla nostra tanto amata liguria .
a Ferri92 mando questa altra foto ma un pò diversa , con quasi un metro 1/2 in più di neve dello stesso posto . non è di buona qualità ma con la prossima nevicata vedrò di provvedere .
ciao piergiorgio

Allegati:
rid m boletto  como 1300 mt .jpg
rid m boletto como 1300 mt .jpg [ 39.58 KiB | Osservato 509 volte ]
29/11/2009, 18:31
Profilo

si ho la passione del legno infatti mi sono fatto moltissime cose in legno per uso abitativo, non mi sono mai accinto ad acquistare il tornietto, ho intenzione di costruirmelo per conto mio, vedo che il tuo ha l' aspetto di queelli che si trovano nei grandi centri del fai da te.

per evitare le screpolature bisogna utilizzare legno stagionatissimo,e scartare il cuore dell'albero altrimenti si rompono sempre, mi hanno anche detto che facendoli bollire in acqua e sale per 10 minuti si riduce di molto il rischio.

ciao

29/11/2009, 18:38
Profilo

Campo di grano ,sullo sfondo le alpi Apuane

Allegati:
SPAVENTAPASSERI 005.jpg
SPAVENTAPASSERI 005.jpg [ 4.43 KiB | Osservato 630 volte ]
29/11/2009, 19:14
Profilo WWW

Formazione: perito industriale
ciao etabeta o betaeta non so dimmi tu come è meglio ,
belli i tuoi lavori in legno . ti dirò che mi erano sembrati di marmo a prima vista tanto sono belli .
hai mai pensato di cercare di metterli all'asta , qualcuno potrebbe anche volerli e il ricavato potresti anche devolverlo in beneficenza . è solo una idea però . cerca di capire lo spirito che mi muove a dire ciò , vuole essere solo un suggerimento poi il resto deve venire da se .
per la tua idea della pacciamatura con il telo trasparente ti devo dire che l'idea non è poi tanto male , ha ragione però anche Mario quando dice che ci potrebbe essere un problema di proliferazione di insetti , muffe ecc. . . per l'eccessiva umidità . Di usare prodotti anti parassiti vorrei evitarlo per il costo e per non intaccare terreno e le falde . Però un tentativo sia con quello trasparente che con quello scuro siccome costa poco lo farò di sicuro quando sarò giù tra poco e ti terrò informato sugli sviluppi .
Vorrei mandare anche due parole a Mantovano ,
che ha ragione anche lui quando dice che con quello che si sente in giro la fiducia che i soldi dati in beneficienza vadano direttamente nel luogo giusto è veramente bassa . ovviamente noi siamo molto lontani , ma veramente molto lontani , dal budget che indica in " milioni di euro " . Io posso parlare solo per me e spiegarti cosa ho fatto io prima di decidermi a dedicare un pò del mio tempo , e non è poco credimi , nei confronti di questa Onlus .
Per farla breve ,
avevo già da tempo deciso di fare qualcosa a livello sociale e cercavo una associazione degna del mio aiuto in Kenya dove andavo ogni tanto per vacanza insieme alla moglie e girovagando su internet mi sono imbattuto in diverse Associazioni , alcune attive proprio nei dintorni di Malindi . Ho cercato di verificare chi fossero queste persone e cosa facessero realmente , alcune le ho scartate e una invece l'ho scelta . La cosa non è stata poi così tanto difficile perchè giù io ho comunque amici e mio nipote che da 11 anni ci vive e ha una famiglia e una piccola attività che gli permette di sopravvivere . Adriano e Giovanna così si chiamano i due coniugi che hanno fondato questo orfanotrofio tra l'altro abitano vicino a me e li ho voluti conoscere . Sono poi andato direttamente a vedere il posto in kenya e da li è poi iniziato tutto il resto . Lo so che non è facile dare fiducia a qualcuno che non conosci , come potrei essere io , ma che ti devo dire fai come me . Io penso che se veramente una persona sente la necessità di impegnarsi nel sociale deve prendere informazioni , sentire chiamare , sai è veramente facile aiutare chi ha bisogno l'importante è farlo senza fermarsi dietro alle apparenze a alla superficialità .
Per tutti gli amici del forum che ci danno una mano e che non smetterò mai di ringraziare se voleste un giorno trascorrere una VACANZA in Kenya non avete altro da fare che chiedere qulche info in più . Nei limiti del possibile cercherò di darvi una mano , in qualche modo ne veniamo a capo . Se serve una aiuto per un volo , per la casa , una macchina , un safari , che ne so fate voi .
chiedete e come si dice " vi sarà dato " .
vi mando una foto del mare che troverete a Watamu tartarughe e squali balena inclusi .
ciao Piergiorgio .
p.s. ognuno di noi quando va giù si autofinanzia ovviamente .

Allegati:
rid watamu beach .jpg
rid watamu beach .jpg [ 82 KiB | Osservato 510 volte ]
29/11/2009, 19:47
Profilo

ciao pergiorgio, ammiro la gente con la tua fede, cosa che purtroppo :evil: :evil: non è nel mio dna, ti spiego da dove deriva tutta la mia diffidenza alle raccolte in grande stile di fondi, merci, alimenti, che dovrebbero essere a favore dei bisognosi.

anno 1977 mese di gennaio o febbraio, sono negli emirati arabi per la messa in funzione di un impianto di lavanderia ad acqua industriale di uno degli hotel che allora andava per la maggiore, mi reco in un negozio che vende prodotti alimentari ed in un frigor vedo del formaggio tagliato a spicchi e messo sotto vuoto era parmiggiano reggiano.

il bello era che sulla plastica vi era stampigliato << consorzio del parmiggiano reggiano, merce destinata alle popolazioni terremotate del friuli vietata la vendita al pubblico :evil: :evil: :!: :!:

come :!: :!: :!: merce per i terremotati del friuli finita ad abu dabi :?: :?: ne compro uno spicchio e lo allego allo scontrino per giustificare il punto di vendita, rientro in italia con il corpo del reato e passo la dogana, il finanziere mi lascia passare con una radio portatile della sony megagalattica che ho ancora, ma mi sequestra il formaggio ho fatto carte false per convincerlo che doveva lasciarmelo ma non vi è stato nulla da fare, ti giuro che se me lo avesse lasciato sarei andato di filato presso la sede del messaggero per denunciare il fatto, ma non mi è stato possibile, ecco da dove deriva la mia diffidenza.

ciao

29/11/2009, 21:49
Profilo

Per Eugenio
ma il mais che dice Piergiorgio è questo :
Il Mais spiga bianca è detto così per il colore della sua spiga, “spogna” in dialetto napoletano, che è, per l’appunto, di un colore bianco latte. È una coltivazione della provincia di Napoli, in particolare dei territori dell’Acerrano-nolano. . I chicchi essiccati e ridotti in farina sono sfruttati per la produzione delle polente bianche, dette anche “farinate”, che costituiscono un piatto tipico della cucina tradizionale napoletana, grazie al suo sapore dolce e burroso.

Ciao Piergiorgio
ti ringrazio dei Tuoi complimenti per i miei oggetti, anzi fammi sapere in tempo anticipato quando andrai nella Tua missione che per me sarà grande gioia poterti dare degli oggetti da me fatti. Ti debbo dire che ci sto pensando di fare un sito più in la dei miei oggetti, prima che mia moglie mi caccia di casa, perchè gli sto invadendo i mobili :D .
Ritornando al discorso della pacciamatura, se prima della messa a terra della plastica (dico erroneamente ) ci si passerebbe una bella mano di VERDERAME nn si abbatterebbe il 50% di probabilità di funghi???? e mettendo nel terreno qualche sostanza naturale da poter portare il rischio funghi ad almeno il 25-30% di probabilità.
Piergiorgio anche io avuto un'esperienza analoga a quella di nonno mantovano (hahahahahah!!!! x il nonno :mrgreen: ) in una famosa trasmissione televisiva per la raccolta fondi per i malati di AIDS io e mio fratello volevamo donare un piccolo rustico in campagna (essendo che ne io ne lui lo usavamo), mi ricordo che fu annunciato pure da Carmen Lasorella (giornalista Rai) di questa ns decisione, che alla fine della trasmissione alcuni malati denunciano che era tt una truffa, capirai bene che Mantovano e tanti di noi nn sono favorevoli alle donazioni, a danno chiaramente di quelle reali come la Tua.
Comunque facci sapere dove poter mandare semenze e altro :) per me sarà un gran piacere fare delle cose positive a danno di persone meno fortunate, aspetto Tue notizie. :)

01/12/2009, 19:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 51  Prossimo