Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 15:52

Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 51  Prossimo
mettete le foto della Vs. zona così insieme conosceremo 
Autore Messaggio

Mantovano il mio paiper è a Capodichino sto aspettando al resto del gruppo per controllare se le bottiglie sono integre, CHIARAMENTE SI DOVRANNO SVUOTARE PRIMA, :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

27/11/2009, 9:39
Profilo

Formazione: perito industriale
ciao Mario ,

pensa che coincidenza , oltre al fatto che sarò giù dal 15 gen per 1 mese , proprio vicino a casa mia , questione di metri c'è un "pensionato" di Padri comboniani . E' a Rebbio - como - !

comunque tu hai possibilità di venire a Malindi durante questo periodo ?
effettivamente qualche problemino lo abbiamo anche noi . c'è un maledetto ragnetto rosso che fa cadere le foglie della jatropha carcas , è attivo soprattutto quando il clima è molto secco ? cerco di fare qualche macro e la metto on line chissà che non si riconosca l'insetto e si possa trovare un rimedio .
grazie per la disponibilità .
ciao Pier Giorgio

ma per quella idea di betaea chene pensi ?

27/11/2009, 14:35
Profilo

Formazione: perito industriale
quel ramo del lago di como eccc.....
primo bacino di como
ciao piergiorgio

Allegati:
quel  ramo  del  lago  di  como. . . .jpg
quel ramo del lago di como. . . .jpg [ 100.61 KiB | Osservato 428 volte ]
27/11/2009, 14:57
Profilo

Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Che paesaggio spettacolare....

27/11/2009, 15:11
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

voglio complimentarmi con piergiorgio xchè è entrato a pieno nel forum inserendo una bellissima foto e stimolando il mantovano che sembra fare molte chiacchiere.
Cmq relativamente all'attività della onlus sto cercando anche dei semi di girasole ad alto contenuto di acido oleico che siano riproducibili e sopratutto a taglia bassa.Inoltre ho sdei semi di legumi e di un mais a granella bianca nn ibrido ed adatto all'alimentazione umana.
ciao

27/11/2009, 17:33
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

x beta
se quell'arancia è anche succosa sei un mago ;) e ti darei il premio quale migliore(????????) :lol: contadino della domenica del forum.Ma mi viene un sospetto: a farlo crescere così saranno mica state le solite "belle figliole"? :o
Relativamente al tuo metodo ti riferisci forse a quella che viene comunemente chiamata pacciamatura? :?:
ps
:idea: per andare da mantovano(grande oratore)credo che il tuo "paiper" parcheggiato a Capodichino sia piccolo.Optiamo per un meno rapido ma comodo Freccia Rossa a patto che ci dia prima di bere, da mangiare e dopo da dormire(magari in cantina) ;) .

27/11/2009, 17:44
Profilo

mangiare e bere fin che ne volete :!: :!: :!: ma per il dormire vi dovette arrangiare non ho posto :evil: :evil: purtroppo e state certi che berrete bene e mangerete ancor meglio :lol: :lol: :!: :!:

eugenio, mi spieghi cosa intendi dire con il fatto ce sono un buon oratore :?: :?:
il mio topic sulle onlus è certo stato lanciato dopo aver visto i post di piergiorgio, ma non mi riferivo assolutamente a lui, anche qui in paese da me vi sono delle persone che fanno volontariato e solidarietà e stai tranquillo che non mi tiro indietro.

il mio discorso è fatto per quelle onlus che ricevono centinaia di milioni di euro all'anno e poi scopri che i loro caporioni presentano delle note di rimborso spese di decine di migliaia di euro :o :o :!: :!: :?: :?:

non so se hai letto un articolo apparso sulla carta stampata credo un anno fa dove la CEI denunciava la grande differenza della percentuale dei costi di gestione delle onlus private e la CARITAS la percentuale era spropositata.

il mio buon nonno (pace all'anima sua) mi ha sempre insegnato che anche il cane smette di scodinzolare se non raccoglie nulla..............salvo poche eccezioni, poi grazie al cielo abbiamo la conferma di mario che credo ne sappia più di tutti noi.

negli ultimi 15 giorni sono arrivate per posta 7/8 richieste per l'aiuto dei bambini in africa ma mi vuoi dire come si possa avere fiducia cieca in cose del genere, e quante telefonate da un euro o da due vengono accreditate sui conti di chi non si sa bene :?: :?: :?:

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

27/11/2009, 18:47
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Il sistema di Etabeta per consumare meno acqua funzionerà certamente sotto questo punto di vista, ma nello stesso tempo un ambiente così caldo e umido nello stesso tempo, rischia di incoraggiare l'attacco di funghi patogeni che in queste condizioni trovano le loro condizioni ideali, quindi secondo il mio modestissimo parere andrebbe valutato quando mettere la copertura e quando toglierla, intendo periodi dell'anno e situazioni locali, io per cominciare proverei su una piccola superficie e con piante diverse, saluti, Mario

27/11/2009, 19:58
Profilo

Eugenio
l'arancio nn lo aperto ancora, quimdi nn ti posso rispondere, comunque anche le belle figliole hanno messo il loro. Ma la cosa che mi meraviglio che quest'albero sta in un posto ombreggiato ed ha fatto un 5-6 arance +/- la stessa grandezza ed ha quasi 15 anni e nn cresce molto, rimasto piccolino come albero, :o forse saranno le belle figliole che fa fare le arance grandi :shock: :mrgreen:
Si intendo la pacciamatura, anche che leggo che fa fare molte zanzare questo sistema, ma secondo me se si prepara prima di mettere il telo con sostanza anche antizanzare si otrebbe risolvere il problema acqua :?
Va be allora nn faccio cacciare il piper dall'hangar andiamo con il freccia rossa, Mantovano nn preoccuparti x dormire siamo piccoli agricoltori, asta che ci dai un albero e la visione di belle figliole , non preoccuparti mettiamo TENDA da Te, e ti portiamo il Dommi, dove Voi parlerete dalla nascita della terra e noi ci scoleremo del Tuo buon vino :D a non dimenticare di mettere un po di insaccati e prosciutto così da poter provare la bontà della Tua cantina mentre sei occupato con il Dommi, spero che Eugenio sia d'accordo :mrgreen: :mrgreen:

**** oltre alla passione del giardinaggio - della fotografia ho anche la passione di costruire mobili ed oggetti di legno ed ultima passione è la tornitura, a volte mi domando come mai i ragazzi non hanno passione a niente o a solo cretinate ed anche pericolose :shock:

Allegati:
Commento file: Vi piaciono questi oggetti che faccio con il tornio???
basi tornite 2 100dpi.jpg
basi tornite 2 100dpi.jpg [ 53.64 KiB | Osservato 428 volte ]
29/11/2009, 7:50
Profilo

Vi metto la foto con lo specifico del legno :)

Allegati:
basi tornite 2 100dpi con specifica.jpg
basi tornite 2 100dpi con specifica.jpg [ 66.49 KiB | Osservato 428 volte ]
29/11/2009, 7:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 51  Prossimo