Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 19:44

Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 51  Prossimo
mettete le foto della Vs. zona così insieme conosceremo 
Autore Messaggio

Formazione: perito industriale
la mia seconda casa dopo quella di como . l'orfanotrofio di pumwani in kenya .
http://www.comitatogaia.it
piergiorgio.cantaluppi@mail.wind.it
visita anche la "miscellanea" -chiedo aiuto al comitato di agraria e nn solo-

Allegati:
Commento file: orfanotrofio di pumwani kenya
c orfanotrofio pumwani kenya .jpg
c orfanotrofio pumwani kenya .jpg [ 82.02 KiB | Osservato 682 volte ]
20/11/2009, 1:40
Profilo

Spero che farete tante cose buone e sono sicuro che con l'aiuto del forum di agraria saranno tantissime.
Vi propongo volete semi per produrre piante di ortaggi???? ma ci dovrete dire il modo di poterveli mandare ;)

22/11/2009, 19:54
Profilo

Formazione: perito industriale
ciao betaeta ,
grazie dell'aiuto che ci vuoi dare con le sementi , e anche di quello economico che non guasta mai .
Io vivo a Como , non so tu come sei messo . La cosa migliore e più sicura forse sarebbe spedire i semi per posta , ci sono già dei pacchi predisposti dalle poste , comunque qualsiasi ufficio postale sicuramente ti potrà dare consigli in merito . Però vedi tu come preferisci muoverti .
Qualsiasi semente ci può fare comodo . Tieni presente che siamo in Kenya e l'orfanotrofio si trova in una zona dove l'acqua scarseggia e dove c'è parecchio vento . Meglio ortaggi di taglia bassa , che non necessitano di sostegni . Comunque : Fagioli , fave , cornetti , pomodori , melanzane , peperoni , semi di girasole , cipolle , ecc.
buona giornata e grazie ancora .

piergiorgio.cantaluppi@mail.wind.it

24/11/2009, 10:19
Profilo

per quello economico ho già provveduto subito, per il problema dell'acqua ci può essere di grande aiuto Eugenio e Francesco che sono maghi di agraria.
Secondo la mia opinione, vi può venire in aiuto la pellicola che si usa per ricoprire le valige agli aereoporti (che ha un basso costo e si può anche riutilizzarla). Mi spiego , dopo aver lavorato bene la terra, bagnarla molto bene e coprirla con la pellicola tipo domopack (facendo questo lavoro la sera a calata di sole, così da non perdere l'acqua che si usa per bagnarla), coprendo i bordi di tale pellicola, dopo immettere i semi bucandola :) così da fare effetto serra a ciclo continuo, secondo me si usa poca acqua, dobbiamo vedere Eugenio e Francesco cosa ne pensano della mia idea :)

24/11/2009, 19:11
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Per Piergiorgio, a fine gennaio sarò in Kenya per un progetto agricolo con i padri Comboniani indirizzato ai ragazzi di strada dei sobborghi di Nairobi, quegli orribili slums, forse potrei esserti utile per qualche cosa, fammi sapere,saluti, Mario

25/11/2009, 20:26
Profilo

Formazione: diploma alberghiero
ciao belle le foto della campagna fiorentina.E pensare che non le avevo ancora viste.Ciaooooooo

26/11/2009, 0:19
Profilo

Piotre e grazie che nn l'avevi vista la campagna fiorentina ( è favolosa) se poi vai verso il mare e girerai il litorale Forte dei Marmi- Castiglione della Pescaia, dove alla bellezza dei posti ci sono spazi di ormeggio a costi bassi No come da noi, pensa che si può pure pescare escluso quei pochi parchi marini, pensa che non hanno nemmeno nei loro parchi gli SCARICHI FOGNARI AUTORIZZATI HAHAHAHAHAHAH :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: COME DA NOI

26/11/2009, 10:48
Profilo

Mario cosa mi dici del mio sistema x consumare poco acqua????????
Mario ha scritto:
Per Piergiorgio, a fine gennaio sarò in Kenya per un progetto agricolo con i padri Comboniani indirizzato ai ragazzi di strada dei sobborghi di Nairobi, quegli orribili slums, forse potrei esserti utile per qualche cosa, fammi sapere,saluti, Mario

26/11/2009, 10:49
Profilo

Ragazzi io metto una foto di un arancio del mio orto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Allegati:
Arancio 2.jpg
Arancio 2.jpg [ 82.25 KiB | Osservato 439 volte ]
26/11/2009, 22:26
Profilo

hai taroccato la bilancia o l'arancia :lol: :lol: hanno ragione nel dire che le arance sono pesanti...... :lol: :lol:

ciao, e le mie bottiglie calano a vista d' occhio non è vero che le tengo in cantina, in cantina aspettano solo di essere stappate.

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

27/11/2009, 0:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 51  Prossimo