Io metto le mascherine chirurgiche sia per irrorazione che per la polvere quando smuovo il terreno in estate. Se devi fare molto lavoro o devi adoperare dei farmaci molto pericolosi, allora ci sono delle maschere apposta.
Importante che quando fai irrorazione ti devi mettere dal lato vento in modo che l'acqua polverizzata non ti arriva in faccia.
Le goccioline che si formano con l'irrorazione sono molto più grosse del virus covid .
Ho esperienze non professionali per utilizzo insetticidi ed ho sempre utilizzato maschere con filtri laterali.Essendo tali maschere fuori uso chiedevo se la fp3 è idonea o meno per un rimasuglio di diserbante per trattare una carareccia lontana dalla coltivazione. Tutto qui. Grazie.
Circa l'uso di mascherine tiene fede ciò che c'è scritto sulla Scheda di Sicurezza del prodotto al punto 8 (la SdS deve essere fornita dal venditore all'acquirente, peraltro è un documento di solito reperibile in rete digitando il prodotto commerciale). Non credo proprio che la FFP3 sia una maschera ammessa come DPI per i trattamenti fitosanitari. In attach un stralcio di SdS.
falcone ha scritto:Ho esperienze non professionali per utilizzo insetticidi ed ho sempre utilizzato maschere con filtri laterali.Essendo tali maschere fuori uso chiedevo se la fp3 è idonea o meno per un rimasuglio di diserbante per trattare una carareccia lontana dalla coltivazione. Tutto qui. Grazie.
Ciao, assolutamente no, ci vuole una maschera con filtri.