LO chef è stato denunciato da Lorenzo Croce presidente di un'associazione animalista perchè ha cucinato in un programma televisivo 1 piccione che secondo Croce è protetto dalla legge. Non vi sembra stana questa cosa? Allora tutti gli allevamenti di piccioni da carne che dovrebbero fare ?
Il sensazionalismo è un arte di comunicazione , la denuncia finirà in soffitta ma il danno al cuoco sarà enorme. I piccioni si trovano anche nei super e nelle macellerie quindi non sono animali protetti, direi che sono un problema per i monumenti
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: lo chef Carlo Cracco denunciato
10/03/2016, 0:17
Da me i piccioni sono specie protetta! (dalla provincia) Credo che sia diverso il caso del piccione allevato come un qualsiasi animale da cortile. Devo dire che è l'unico caso in cui mi è sembrato simpatico Cracco, se vuole gli regalo tutti i piccioni che svolazzano sulla mia cascina.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: lo chef Carlo Cracco denunciato
10/03/2016, 1:51
No ma che Duomo, io sono nella profonda campagna... Una volta ho chiesto al veterinario della asl come potevo liberarmi dei piccioni e lui mi ha risposto che sono specie protetta e che dovevamo fare richiesta alla asl e loro avrebbero mandato qualcuno a sparare. Io non so che senso abbia tutto ciò, prendila così. Cracco avrà cucinato un piccione allevato come animale da carne, con la dovuta alimentazione, non uno di quei piccioni randagi. Il ridicolo è che quei animalisti l'hanno chiamato assassino.
Se sono rimaste queste le motivazioni : il piccione è animale domestico ed ha un proprietario e non un selvatico inserito nelle speci cacciabili, infatti lo è in deroga a regolamenti e norme Milli lo so che il duomo è distante ma non troppo da te