Autore |
Messaggio |
Leonardo62
Formazione: perito agrario enologo
|
LO chef è stato denunciato da Lorenzo Croce presidente di un'associazione animalista perchè ha cucinato in un programma televisivo 1 piccione che secondo Croce è protetto dalla legge. Non vi sembra stana questa cosa? Allora tutti gli allevamenti di piccioni da carne che dovrebbero fare ?
|
09/03/2016, 22:37 |
|
|
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Non c' è limiti all' ipocrisia , passeranno anche i piccioni come animali da affezione . Mago
|
09/03/2016, 22:58 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29300 Località: Imperia
|
Elemento chiave per la comprensione della decadenza occidentale, quando cucineranno un immigrato gli daranno la medaglia d'oro....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
09/03/2016, 23:11 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Il sensazionalismo è un arte di comunicazione , la denuncia finirà in soffitta ma il danno al cuoco sarà enorme. I piccioni si trovano anche nei super e nelle macellerie quindi non sono animali protetti, direi che sono un problema per i monumenti
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
09/03/2016, 23:14 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Da me i piccioni sono specie protetta! (dalla provincia) Credo che sia diverso il caso del piccione allevato come un qualsiasi animale da cortile. Devo dire che è l'unico caso in cui mi è sembrato simpatico Cracco, se vuole gli regalo tutti i piccioni che svolazzano sulla mia cascina.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
10/03/2016, 0:17 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
|
Specie protetta o non cacciabile? c'è differenza. Dalle tue parti dove il duomo è d'oro abbondano gli escrementi su cornicioni ecc
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
10/03/2016, 1:03 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
No ma che Duomo, io sono nella profonda campagna... Una volta ho chiesto al veterinario della asl come potevo liberarmi dei piccioni e lui mi ha risposto che sono specie protetta e che dovevamo fare richiesta alla asl e loro avrebbero mandato qualcuno a sparare. Io non so che senso abbia tutto ciò, prendila così. Cracco avrà cucinato un piccione allevato come animale da carne, con la dovuta alimentazione, non uno di quei piccioni randagi. Il ridicolo è che quei animalisti l'hanno chiamato assassino.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
10/03/2016, 1:51 |
|
|
dritto72
Iscritto il: 12/03/2014, 16:25 Messaggi: 830 Località: Prov. Lucca
|
Lorenzo Croce ... il piccione è specie protetta, ma in diverse Provincie è cacciabile in deroga.
|
10/03/2016, 7:13 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Mi domando come faccia ad essere specie protetta visto i problemi che causa, sia in città che in campagna.
|
10/03/2016, 10:55 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
|
Se sono rimaste queste le motivazioni : il piccione è animale domestico ed ha un proprietario e non un selvatico inserito nelle speci cacciabili, infatti lo è in deroga a regolamenti e norme Milli lo so che il duomo è distante ma non troppo da te
|
10/03/2016, 14:42 |
|
|