Cari amici, verrei sapere quali sono i vostri gusti in fatto di programmi TV sull'agricoltura. Se li guardate, quali sono i vostri preferiti? Potremmo segnalare qui anche altre trasmissioni oltre alle sopracitate.
Per quanto mi riguarda, seguo linea verde da sempre: negli anni ho trovato conduttori più piacevoli ed altri meno, ma ho sempre cercato di seguire la trasmissione (piuttosto che il conduttore). Quest'anno la trovo particolarmente cambiata, e mi pare che stia sempre più assomigliando au una delle TANTE trasmissioni che parlani di ambiente e alimentazione, con sempre meno esperienze dirette di agricoltura.
MelaVerde l'ho sempre seguita poco, ma a volte ho apprezzato il largo spazio che davano agli allevatori.
pianeta mare , obiettivo agricoltura su tcp , linea verde nn mi entusiasma , ce ne sono la domenica su telegranda , telesubalpina , su tele saintvincent , quarta quinta e sesta rete ( quando nn fnno reclame dell'ivo e%rolando) che son belle che parlano di fiere e prodotti tipici ,
io seguo molto poco la televisione,però mela verde è una trasmissione meno urlata,linea verde vuol fare vedere troppe cose,così ha poco tempo e il conduttore interrompe sempre le risposte,morale fanno veder tante cose,ma si capisce molto poco. poi la tavolata finale contribuisce a far credere che l'agricoltura sia l'unica isola felice in un mare in burrasca.
mela verde su rete 4 senza dubio alcuno, primo per la competenza del conduttore secondo per la sua simpatia terzo perchè dedicano tutta una puntata a soli 2 argomenti, dove, anche se molte volte artefatte, le notizie sono più dentro al tema trattata. (questione di gusti)
sinceramente preferisco cercare servizi ed articoli dal web ormai sono troppo televisive le trasmissioni di agricoltura e spesso gli argomenti trattati nn sono quelli più interessanti
mantovano46 ha scritto:mela verde su rete 4 senza dubio alcuno, primo per la competenza del conduttore secondo per la sua simpatia terzo perchè dedicano tutta una puntata a soli 2 argomenti, dove, anche se molte volte artefatte, le notizie sono più dentro al tema trattata. (questione di gusti)
Aggiungo un altro motivo : la bella Ellen Hidding di cui vado matto ...
La penso come mantovano46, solo due argomenti trattati bene, ascoltando quello che hanno da dire i soggetti intervistati..
In più seguo saltuariamente trasmissioni su reti locali minori...
ormai sono troppo televisive le trasmissioni di agricoltura e spesso gli argomenti trattati nn sono quelli più interessanti
In pieno accordo con te. La Linea Verde di una quindicina di anni fa era decisamente diversa: oggi si deve puntare sempre a: - la tendenza del momento; - la grandissima azienda (che molto poco rappresenta la REALE situazione di un settore piuttosto che di un territorio); - la storia drammatica (con tanto di musichina tragica in accompagnamento); - la ricetta; - il finale alla "volemose bene" o a "tarallucci e vino".