di trasmissioni televisive sull'agricoltura, che danno voce ai problemi agricoli , ce ne sono ,ma purtroppo in geneenre solo sulle piccole emittenti televsisve
Infatti avete ragione...ormai mi sembra più una trasmissione di promozione turistica e sponsorizzazione di prodotti enogastronomici che altro...parlare dei problemi e delle emergenze sarebbe più giusto ma allontanerebbe gli spettatori...di città! E allora, via ai consigli per gli acquisti, più o meno espliciti.
io mi ricordo che fazzuoli ai tempi lo guardavamo sempre perchè era l'unico che parlasse di agricoltura però non sempre lo sopportavo perchè troppo spesso non lasciava il tempo agli agricoltori di rispondere alle sue domande e poi ultimamente su quell'elicottero non si capiva nemmeno cosa dicessero. poi linea verde parlava spesso di realtà estere troppo lontane e ora sono per il 90% delle volte da roma in giù. così come mela verde è per il 90% nel nord italia quindi scusate se sono troppo legato al posto ma preferisco quelli di mela verde che poi sono anche più simpatici.
Bonex hai ragione, infatti ci sono realtà come Valle d'Aosta o Friuli che non se li filano minimamente...o quantomeno non in maniera equa. Avranno fatto i loro calcoli, orientando i servizi in base alla localizzazione dell'utenza che fa lo share...
dommi ha scritto:Io sono convinto che tutte le trasmissioni televisive dedicate all'agricoltura tendono a non mostrare le situazioni "critiche" e particolarmente difficili per quelli che sono gli agricoltori che devono combattere quotidianamente con problemi che le televisioni (specialmente quelle di stato) non hanno interesse a mostrare.
io penso che Agritre sia stato tolto proprio per questo motivo