|
Linea Verde, Mela verde... Agricoltura in TV
Autore |
Messaggio |
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Tosco ha scritto: Devo dire che Linea verde l'ho amata negli anni novanta, quando a condurla c'era Sandro Vannucci. Il primo conduttore, Fazzuoli, è stato a mio avviso il migliore in assoluto, il più preparato e professionale. Non sono riuscita a scampare una sola puntata, mio nonno era un aficionado e non era domenica se non si sorbiva Linea Verde! La pecca del buon Fazzuoli era di non ridere mai!!! Poi è arrivato Vannucci che invece rideva sempre, ho spesso pensato che avesse una paresi facciale e a mio avviso è stato pessimo perchè si vedeva che il più delle volte non ne capiva un bel nulla di ciò che raccontava...poi Del Noce, poveri noi...poi Brosio, peggio che mai...poi Vissani...ohi ohi...insomma di male in peggio e poi ancora in peggio e sempre peggio...fino ad Ossini e alla Isoardi che vedrei meglio a condurre qualche trasmissione trash, tipo Grande Fratello o Isola dei Famosi... Chi vorrei alla conduzione?! Grintosauro!!!!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
06/12/2010, 12:29 |
|
|
|
|
ciccio
Iscritto il: 20/07/2009, 9:41 Messaggi: 2011 Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
|
be dai la isoardi e brava pure come il ragazzo che nn ricordo il nome assieme alla ragazza di prima che adesso conduce il tribunale ogni mattina certo fazzuoli e stato bravissimo a mio avvisso e sempre un grande programma linea verde
|
06/12/2010, 12:36 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
fazzuoli era sicuramente il migliore di tutti quelli che hai citato, e anch'io ero come tuo nonno, non ne perdevo una, via fazzuoli dopo 2 domeniche non l'ho più guardata, salvo saltuariamente, da quando c'e mela verde se rete 4 guardo solo quella, e la trova fatta bene, anche se ovviamente migliorabile, ma purtroppo seve anche lo spettacoloper tenere incollati al televisore anche dei semplici simpatizzanti neofiti nei vari settori.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
06/12/2010, 12:39 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
il problema di fazzuoli è che nelle ultime edizioni aveva piazzato il culo sull'elicottero e non esisteva altro per tutte le puntate
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
06/12/2010, 13:26 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Aldo ha scritto: il problema di fazzuoli è che nelle ultime edizioni aveva piazzato il culo sull'elicottero e non esisteva altro per tutte le puntate E' vero, sembrava Top Gun, purtroppo senza Tom Cruise...
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
06/12/2010, 14:58 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
mi sembrava piu Hannibal smith , dell'a team..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
06/12/2010, 15:36 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Aldo ha scritto: il problema di fazzuoli è che nelle ultime edizioni aveva piazzato il culo sull'elicottero e non esisteva altro per tutte le puntate Come non quotarti... Fazzuoli è stato un bravissimo conduttore, ma 8a mio avviso...per carità) troppo..TROPPO statico. Sopratutto nelle ultime sue edizioni era proprio PIANTATO . Di Vannucci ho apprezzato (appunto) il dinamismo, la positività e la discreta conoscenza degli animali: con lui infatti Linea Verde ha iniziato ad occuparsi molto di allevamenti, e questa cosa mi piaceva. poi da buon toscano sono campanilista...MI GARBAVA Del Noce...lasciamolo perdere Brosio urlava tanto...ma Vissani urlava più di lui: pessima edizione quella.
|
06/12/2010, 16:34 |
|
|
ciccio
Iscritto il: 20/07/2009, 9:41 Messaggi: 2011 Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
|
e delle raggaze che lo conducevano chi e la piu brava compresa quella attuale?
|
06/12/2010, 17:24 |
|
|
dommi
|
Io sono convinto che tutte le trasmissioni televisive dedicate all'agricoltura tendono a non mostrare le situazioni "critiche" e particolarmente difficili per quelli che sono gli agricoltori che devono combattere quotidianamente con problemi che le televisioni (specialmente quelle di stato) non hanno interesse a mostrare. Molta gente di città,che di campagna ne mastica poco, viene così "disinformata" godendo di un o spettacolo colorato, di panorami meravigliosi e di "isole felici" , continuando ad ignorare situazioni paradossali e la triste disperazione di chi con la terra ci deve campare... Mi chiedo come mai gli agricoltori ancora non si sono mossi adeguatamente in questo senso... Saluto tutti Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
06/12/2010, 17:53 |
|
|
danirossi
|
noi seguiamo Mela Verde per i motivi che hanno detto gli altri. una volta, ai tempi di Fazzuoli, seguivamo Linea Verde, poi con Vannucci erano solo cavalcate, poi conduttori che facevano domande e non aspettavano nemmeno la risposta, se non altro con Mela Verde e Pianeta mare si riesce a seguire il discorso.
|
06/12/2010, 18:39 |
|
|