|
LIGURIA - partecipanti del forum
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Mise a Jour:
JeanGabin - Camporosso spray - Sanremo flowergarden - Albenga giannige - Genova fra0466 - Savona franz10 - Liguria maurizio68 - Sestri Levante betonica - Savona Jacks - Zena Domenico87 - Golfo Dianese dingoezola - Quiliano Davide72 - Sarzana ZazziG - Vallecrosia IK1LBL - Vallecrosia belgianhare - Sanremo ziaobbi - Savona Takala - La Spezia Dado75 - Recco determinata1 - La Spezia stebra - Sestri Ponente maniman - Genova
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/02/2015, 22:02 |
|
|
|
|
acricola
|
|
13/05/2015, 18:42 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Aggiornamento: JeanGabin - Camporosso spray - Sanremo flowergarden - Albenga giannige - Genova fra0466 - Savona franz10 - Liguria maurizio68 - Sestri Levante betonica - Savona Jacks - Zena Domenico87 - Golfo Dianese dingoezola - Quiliano Davide72 - Sarzana ZazziG - Vallecrosia IK1LBL - Vallecrosia belgianhare - Sanremo ziaobbi - Savona Takala - La Spezia Dado75 - Recco determinata1 - La Spezia stebra - Sestri Ponente maniman - Genova acricola - Liguria, Spezia come Ventimiglia....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
13/05/2015, 21:43 |
|
|
DiPi
Iscritto il: 03/04/2016, 12:13 Messaggi: 7 Località: zona Sassello (SV), Liguria
Formazione: ingegnere navale e meccanico
|
AVE AC VALE
vicino Sassello (SV), appena finiscono di imbiancar casa. Manca poco.
|
03/04/2016, 17:32 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Aggiornamento:
JeanGabin - Camporosso spray - Sanremo flowergarden - Albenga giannige - Genova fra0466 - Savona franz10 - Liguria maurizio68 - Sestri Levante betonica - Savona Jacks - Zena Domenico87 - Golfo Dianese dingoezola - Quiliano Davide72 - Sarzana ZazziG - Vallecrosia IK1LBL - Vallecrosia belgianhare - Sanremo ziaobbi - Savona Takala - La Spezia Dado75 - Recco determinata1 - La Spezia stebra - Sestri Ponente maniman - Genova acricola - Liguria DiPi - Sassello
|
03/04/2016, 21:17 |
|
|
OmbrettaO
Formazione: Casara casalinga in prova
|
Io sono ligure, genovese doc ma vivo a Lavagna Mi interesso di formaggi e ho l'aspirazione di prepararmeli in casa, sono una neofita e ho bisogno di percorrere molta strada ma sono testarda e spero di riuscire con l'aiuto di questo forum che trovo magnifico , grazie a tutti e scusa in anticipo per le domande che farò e le ripetizioni di cui avrò bisogno. Ombretta
|
07/04/2016, 12:17 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Aggiornamento:
JeanGabin - Camporosso spray - Sanremo flowergarden - Albenga giannige - Genova fra0466 - Savona franz10 - Liguria maurizio68 - Sestri Levante betonica - Savona Jacks - Zena Domenico87 - Golfo Dianese dingoezola - Quiliano Davide72 - Sarzana ZazziG - Vallecrosia IK1LBL - Vallecrosia belgianhare - Sanremo ziaobbi - Savona Takala - La Spezia Dado75 - Recco determinata1 - La Spezia stebra - Sestri Ponente maniman - Genova acricola - Liguria DiPi - Sassello Ombretta0 - Lavagna
Ciao
|
07/04/2016, 20:32 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
OmbrettaO ha scritto: Io sono ligure, genovese doc ma vivo a Lavagna Mi interesso di formaggi e ho l'aspirazione di prepararmeli in casa, sono una neofita e ho bisogno di percorrere molta strada ma sono testarda e spero di riuscire con l'aiuto di questo forum che trovo magnifico , grazie a tutti e scusa in anticipo per le domande che farò e le ripetizioni di cui avrò bisogno. Ombretta Le teste di roccia sono quelle che vivono più a lungo...
|
07/04/2016, 20:33 |
|
|
GianlucaAnselmo
|
Ciao, Appena iscritto e sono anche io ligure, di Savona. Non ho molte competenze agricole, ma mi ritrovo a pensare ad una maniera per aiutare le persone a me care che si trovano in Madagascar. Per questo motivo è qualche anno che studio il modo e cerco la maniera di iniziare una piccola attività sociale per poter installarmi in Madagascar e in specifico a Nosy Be. Vorrei quindi realizzare un ONG con tutta la trafila etc e associarmi a dei soggetti italiani che sostengano il suo sorgere.....mica facile. Comunque io in una maniera o nell'altra ce la faro. Vorrei utilizzare il forum per poter avere risposte alla mia ignoranza. In particolare su quali coltivazioni si possano fare di ortaggi italiani che inseriti in quel clima possano dare una resa. Beh se avete consigli io sono qui. Saluti a tutti
|
19/03/2017, 17:30 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Ciao, ti rispondo qui anche se forse era meglio aprire un argomento nella sezione Orti.
Innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per l'iniziativa, ti rispondo a grandi linee per quello che è la mia conoscenza. Il Madagascar a me risulta com un luogo con una biodiversità eccezzionale rispetto ad altri lughi del pianeta, quindi sarebbe meglio coltivare in loco quello che esiste in loco, che non è sicuramente poco. Inoltre, ci sono leggi che regolano la circolazione delle sementi, non è detto che tu possa regolarmente portare in Madagascar tipi di ortaggi o altri semi, ci potrebbero essere restrizioni a riguardo. Quindi informati bene prima di prendere iniziative di questo tipo, potresti "avere" problemi, ma anche "creare" problemi. Che producono nel posto dove vuoi andare e come mai vuoi aiutarli? Hanno mezzi agricoli per coltivare la terra, oppure fanno tutto a mano? Che tipo di coltivazioni utilizzano?
Saluti
|
20/03/2017, 23:39 |
|
|