|
Libri: scambio tra gli utenti del forum.
Autore |
Messaggio |
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Adoro le biblioteche e oltre a rendere spesso libri in prestito, soprattutto volumi introvabili in comemrcio, sono un po' obbligata a frequentarle per ricerche di lavoro, specie le biblioteche degli archivi storici. Bellissime! Io sono una assidua frequentatrice delle bancarelle dei libri usati: a un euro o due riesco sempre a trovare qualche bel libro interessante o edizioni particolari, anche qualche volume ormai raro o antico, da collezionare. Fu grazie ad una bancarella dell'usato che incappai a 17 anni in un romanzo di Ben Traven, "La nave morta" e poi non resitetti e lessi anche "Il tesoro della Sierra Madre" entrambi contengono un senso profondo, una morale e principi etici fondamentali, che si intrecciano con storie di vita reale durissime e crudeli....però non riesco a scambiare libri. Quelli che ho prestato non sono mai tornati. Prefersico regalarli, perchè ai miei sono troppo affezionata, spesso li rileggo, li porto in treno, insomam li vivo anche dopo averli letti e riletti...A volte di qualche libro che ho amato - Il gabbiano Johnatan, Illusioni , Nessun luogo è lontano di Richard Bach, o Immagini dal finestrino di Sottsass - compro alcune copie e le metto da parte, tanto so che prima o poi ci sarà l'occasione per omaggiarne un amico. E poi torno a fare la scorta quando iniziano i saldi!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
27/09/2012, 19:15 |
|
|
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Candy ha scritto: Adoro le biblioteche e oltre a rendere spesso libri in prestito, soprattutto volumi introvabili in comemrcio, sono un po' obbligata a frequentarle per ricerche di lavoro, specie le biblioteche degli archivi storici. Bellissime! Io sono una assidua frequentatrice delle bancarelle dei libri usati: a un euro o due riesco sempre a trovare qualche bel libro interessante o edizioni particolari, anche qualche volume ormai raro o antico, da collezionare. Fu grazie ad una bancarella dell'usato che incappai a 17 anni in un romanzo di Ben Traven, "La nave morta" e poi non resitetti e lessi anche "Il tesoro della Sierra Madre" entrambi contengono un senso profondo, una morale e principi etici fondamentali, che si intrecciano con storie di vita reale durissime e crudeli....però non riesco a scambiare libri. Quelli che ho prestato non sono mai tornati. Prefersico regalarli, perchè ai miei sono troppo affezionata, spesso li rileggo, li porto in treno, insomam li vivo anche dopo averli letti e riletti...A volte di qualche libro che ho amato - Il gabbiano Johnatan, Illusioni , Nessun luogo è lontano di Richard Bach, o Immagini dal finestrino di Sottsass - compro alcune copie e le metto da parte, tanto so che prima o poi ci sarà l'occasione per omaggiarne un amico. E poi torno a fare la scorta quando iniziano i saldi! Ciao Candy anch'io amo Richard Bach e penso di avere letto quasi tutti i suoi libri. Tu per caso hai letto già: Un ponte per l'eternità? Per me è stato il più bello. Ti saluto e ti auguro una splendida giornata. P.S Mi hai fato venire un'altra idea Candy e forse, meglio di scambiare, le porto in biblioteca. Quelli che amo li tengo e quelli che pensavo scambiare, la biblioteca li presterà e torneranno per forza per essere prestati un'altra volta e ancora e ancora. Grazie Cany
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
28/09/2012, 9:00 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
|
Carissima, hai avuto una splendida idea! Donare libri alla biblioteca comunale è davvero un'ottima cosa; quanto a Richard Bach, ho letto anche io quasi tutti i suoi libri -tranne gli ultimissimi- e Un ponte sull'eternità è favoloso. Fra i miei preferiti anche Un dono d'ali e Via dal nido. Amo volare e se avessi tempo e denari -ce ne vogliono moltissimi!- prenderei il brevetto da pilota, sogno nel cassetto che prima o poi realizerò! E i libri che raccontano l'esperienza del volo li amo tutti...a proposito, Richard Bach ha da poco avuto un brutto incidente aereo, col suo biplano. Ha preso un traliccio elettrico ed era ricoverato in pessime condizioni! Speriamo si rimetta presto
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
28/09/2012, 10:16 |
|
|
Brasit
|
Candy ha scritto: Carissima, hai avuto una splendida idea! Donare libri alla biblioteca comunale è davvero un'ottima cosa; quanto a Richard Bach, ho letto anche io quasi tutti i suoi libri -tranne gli ultimissimi- e Un ponte sull'eternità è favoloso. Fra i miei preferiti anche Un dono d'ali e Via dal nido. Amo volare e se avessi tempo e denari -ce ne vogliono moltissimi!- prenderei il brevetto da pilota, sogno nel cassetto che prima o poi realizerò! E i libri che raccontano l'esperienza del volo li amo tutti...a proposito, Richard Bach ha da poco avuto un brutto incidente aereo, col suo biplano. Ha preso un traliccio elettrico ed era ricoverato in pessime condizioni! Speriamo si rimetta presto Candy, questa notizia (bruttissima) non la sapevo. Speriamo sì. Amo i suoi libri. Non ho letto però quelli che dice tu, a meno che nel mio paese si chiamino diversamente. Li cercherò comunque. Stammi bene. P.S Sono contenta che Marco e gli altri moderatori non hanno soppresso questo topic miscellanea. Grazie a questo, ho conosciuto te e tanti altri. Magari un giorno anche di persona. Ti saluto.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
28/09/2012, 10:34 |
|
|
Candy
|
Brasit lo sai, ti aspetto sempre! Com'è che si dice... Mi casa es tu casa Sopprimere Miscellanea sarebbe stato uno scempio, perchè è un bouquet di bellissime persone. Ogni tanto c'è qualche "guastatore", ma c'è anche nella quotidianità...è la vita! Inevitabile! E se un bouquet non è proprio perfetto, ogni tanto c'è un fiore di campo o una foglia fuori posto, uno stelo troppo lungo...chi se ne importa. E' un bouquet più naturale, meno finto, meno statico. Più vero. Mica lo si può buttar via per questo...niente bouquet, niente fiori Ciao e buon letture!
|
28/09/2012, 13:58 |
|
|
Brasit
|
Candy ha scritto: Brasit lo sai, ti aspetto sempre! Com'è che si dice... Mi casa es tu casa Sopprimere Miscellanea sarebbe stato uno scempio, perchè è un bouquet di bellissime persone. Ogni tanto c'è qualche "guastatore", ma c'è anche nella quotidianità...è la vita! Inevitabile! E se un bouquet non è proprio perfetto, ogni tanto c'è un fiore di campo o una foglia fuori posto, uno stelo troppo lungo...chi se ne importa. E' un bouquet più naturale, meno finto, meno statico. Più vero. Mica lo si può buttar via per questo...niente bouquet, niente fiori Ciao e buon letture! D'accordo al 100%. Le cose finte non mi piacciono x niente. Io sono, su questo forum, la stessa cosa che "dal vivo". Non cerco parole belle x farmi volere bene, dico quello che penso veramente, avendo cura di non ferire nessuno. A meno che quello "nessuno", non mi abbia ferito prima. Grazie della tua gentilezza: "Mi casa es tu casa" e anche tu, se un giorno passe di qua ti ricevo con piacere, in modo semplice ma, con piacere. Buon fine settimana.
|
29/09/2012, 14:51 |
|
|