|
Libri: scambio tra gli utenti del forum.
Autore |
Messaggio |
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
milli ha scritto: Però bisogna essere consapevoli che il 99% dei libri non tornerà più a casa. E che una parte di essi non arriverà nemmeno a destinazione. JeanGabin ha scritto: c'era anche la moda qualche anno fa, dei libri abbandonati sulle panchine dei parchi in città, ha anche un nome che non ricordo, anche sugli autobus, insomma venivano abbandonati ovunque dei libri... voi ve lo ricordate? Si chiamano libri randagi e la coop ha riesumato questo modo di diffondere la lettura posizionando nei supermercati delle piccole librerie che accolgono questi libri.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
15/09/2012, 23:53 |
|
|
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Io penso come JeanGabin. Tante volte ho regalato dei libri e se qualcuno regala a me mi sento felicissima. Considero i libri il regalo più bello. (Mio parere, ovvio). Dopo non vuoi dire che uno scambia tutto quello che c'è. Scegli quelli che non gli piace così tanto. Ognuno ha i suoi gusti. Un'argomento può piacere a me e dispiacere ad un'altro. Ad esempio: Non fa x me Harry Potter e Paulo Coelho. Mi piacciono invece, Richard Bach, Giorgio Faletti, John Grisham.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
17/09/2012, 22:54 |
|
|
cinic
|
Brasit ha scritto: Io penso come JeanGabin. Tante volte ho regalato dei libri e se qualcuno regala a me mi sento felicissima. Considero i libri il regalo più bello. (Mio parere, ovvio). Dopo non vuoi dire che uno scambia tutto quello che c'è. Scegli quelli che non gli piace così tanto. Ognuno ha i suoi gusti. Un'argomento può piacere a me e dispiacere ad un'altro. Ad esempio: Non fa x me Harry Potter e Paulo Coelho. Mi piacciono invece, Richard Bach, Giorgio Faletti, John Grisham. non male come idea....quelli che non mi piacciono riuscirei anche a regalarli.oppure quelli doppi.... che si fa?mettiamo un elenco dei libri di cui vogliamo "disfarci" ?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
17/09/2012, 23:07 |
|
|
Sailor65
Iscritto il: 14/03/2012, 19:50 Messaggi: 200 Località: Maratea (costa tirrenica lucana) - (40° xx' par. N - 15° xx' long. E )
Formazione: Congegnatore Meccanico - Motorista Navale
|
Brasit ha scritto: Io penso come JeanGabin. Tante volte ho regalato dei libri e se qualcuno regala a me mi sento felicissima. Considero i libri il regalo più bello. (Mio parere, ovvio). Dopo non vuoi dire che uno scambia tutto quello che c'è. Scegli quelli che non gli piace così tanto. Ognuno ha i suoi gusti. Un'argomento può piacere a me e dispiacere ad un'altro. Ad esempio: Non fa x me Harry Potter e Paulo Coelho. Mi piacciono invece, Richard Bach, Giorgio Faletti, John Grisham. Anche per me un libro è il regalo più bello, (sia farlo che riceverlo) infatti il più delle volte ( a farli) penso a quello. Al contrario non presto più quelli miei, perchè, il più delle volte nel passato non sono più ritornati indietro. (Non so se mi spiego; voglio dire che se regalo un libro lo regalo e ci fai quello che vuoi, ma se te lo presto e poi dopo qualche anno te lo vedo in garage sfasciato e morsicato dai cani non mi va più bene, lo sento come una mancanza di rispetto nei miei confronti e nell'oggetto prestatoti) Riguardo gli argomenti me ne interessano svariati ma non tutti (ad esempio mi interessa poco o niente la fantascienza, i gialli e le storie romanzate) Da piccolo adoravo J. O. Curwood, J. Verne, J. London, D. Defoe (infatti ho riletto non so quante volte il ''Robinson Crusoe'' che coniugava sulla sua isola Ruralità e Mare, i miei affetti più grandi... Ma ero solo un bambino: ora visto come va il mondo lo penso ancor di più...
_________________ Tra venti anni sarete più delusi per le cose che non avrete fatto che per quelle fatte. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain
|
18/09/2012, 20:04 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Dai, non perdiamo tempo, apriamo un topic con nome "Scambio libri" con le nostre liste, d'altronde un invio postale mi sembra costi € 3.50, se scambiamo un libro siamo pari.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/09/2012, 22:07 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/09/2012, 22:10 |
|
|
cinic
|
mmhhh.....mi ispira.non c'è bisogno d'aprire un altro topic,va bene anche questo comincio io....libro doppio: IL POETA E' TORNATO Michael Connelly genere Thriller
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
18/09/2012, 22:53 |
|
|
Brasit
|
E questi sono i miei: Jonh Grishan
Allegati:
Commento file: Clive Cussler e Craig Dirgo- L'oro dei Lama
Innocente.jpg [ 4.57 KiB | Osservato 412 volte ]
L'oro dei lama.jpg [ 3.26 KiB | Osservato 412 volte ]
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
27/09/2012, 12:42 |
|
|
Brasit
|
ancora questi:
|
27/09/2012, 12:54 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
ragazzi vorrei proportvi anche un'altra soluzione per leggere a poca spesa: la biblioteca.
la b. del mio comune funziona bene e se qualche libro non c'è lo si ordina con prestito inter bibliotecario. E' un pezzo che non compero più i romanzi gialli o i libri di geronimo Stilton, solo quelli che intendo tenere. ( diciamo che risparmio almeno 50-80 € al mese)
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
27/09/2012, 13:18 |
|
|