grintosauro ha scritto:babagia , pero il bello di andare rileggere un libro letto 8/10anni prima non c'e paragone..
anche foss euno del tipo
Io speriamo che me la cavo,
i le note sul registro di classse nelle scuole italiane...
Beh si richiede in prestito no? A parte le battute, io non saprei proprio deve metterli i libri se dovessi comprarli... a malincuore, ma molto a malincuore, ne ho messi un paio di scatoloni in solaio dò molto valore ai libri, pensa che dai miei ho ancora tutti quelli di scuola, non ce lk'avrei mai fatta a buttarli o regalarli o venderli.
Un libro che tutti, ma proprio tutti gli esseri umani dovrebbero leggere, è Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach. Leggerlo equivale a farsi un regalo, ma veramente un bel regalo. Lo stesso vale (per chi è appassionato di volo) per molti alti libri dello stesso autore, da Il biplano, a Un dono d'ali, a Via dal nido. Splendida la figura (quasi) messianica del protagonista de Illusioni, sempre scritto da Richard Bach. Insomma, un autore che consiglio a tutti, grandi e bambini, perchè coglie e racconta gli aspetti più belli, profondi e positivi della Vita.
Vorrei però fare una piccola incursione sui libri che sconsiglio vivamente: Tutta la produzione dell'egregio signor Nathaniel Hawthorne, i cui Racconti mi annoiano al punto tale da irritarmi. (E sono un tipo calmo...) Narciso e Boccadoro del signor Hesse, a causa della morale che vuole continuamente inculcare nella testa del povero lettore.
io qulli di italiano e storia per quanto me ne ha fatte passare la prof di italiano , urlandoci dietro che tanto per quanto impegno potevamo metterci nei tempi e nei nei test di storia , non ci avrebbe mai dato una sufficenza , eprche era impossibile che i figli degi agricoltori possano scrivere corretamente , era nella ns natura fare degli errori..
non potevamo compere con le ns compagne di scuole ,
Evidentemente la tua prof non conosceva il mitico professor P. docente alla Facoltà di Architettura (impegnato anche in politica, una mente davvero illuminata e avanguardista) eccellente e preparatissimo studioso e anche infaticabile agricoltore! Ho conosciuto anche un insigne medico, pediatra di fama in Italia e all'estero, che ha sempre coltivato i suoi campi personalmente e non passava un fine settimana senza trovarlo sul trattore!