|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
babagia , pero il bello di andare rileggere un libro letto 8/10anni prima non c'e paragone..
anche foss euno del tipo
Io speriamo che me la cavo,
i le note sul registro di classse nelle scuole italiane...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
11/07/2011, 7:58 |
|
|
|
|
babagia
Iscritto il: 28/04/2009, 19:58 Messaggi: 560 Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
|
grintosauro ha scritto: babagia , pero il bello di andare rileggere un libro letto 8/10anni prima non c'e paragone..
anche foss euno del tipo
Io speriamo che me la cavo,
i le note sul registro di classse nelle scuole italiane... Beh si richiede in prestito no? A parte le battute, io non saprei proprio deve metterli i libri se dovessi comprarli... a malincuore, ma molto a malincuore, ne ho messi un paio di scatoloni in solaio dò molto valore ai libri, pensa che dai miei ho ancora tutti quelli di scuola, non ce lk'avrei mai fatta a buttarli o regalarli o venderli.
|
11/07/2011, 12:52 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Un libro che tutti, ma proprio tutti gli esseri umani dovrebbero leggere, è Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach. Leggerlo equivale a farsi un regalo, ma veramente un bel regalo. Lo stesso vale (per chi è appassionato di volo) per molti alti libri dello stesso autore, da Il biplano, a Un dono d'ali, a Via dal nido. Splendida la figura (quasi) messianica del protagonista de Illusioni, sempre scritto da Richard Bach. Insomma, un autore che consiglio a tutti, grandi e bambini, perchè coglie e racconta gli aspetti più belli, profondi e positivi della Vita.
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
11/07/2011, 14:58 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
|
Vorrei però fare una piccola incursione sui libri che sconsiglio vivamente: Tutta la produzione dell'egregio signor Nathaniel Hawthorne, i cui Racconti mi annoiano al punto tale da irritarmi. (E sono un tipo calmo...) Narciso e Boccadoro del signor Hesse, a causa della morale che vuole continuamente inculcare nella testa del povero lettore.
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
11/07/2011, 15:02 |
|
|
grintosauro
|
io qulli di italiano e storia per quanto me ne ha fatte passare la prof di italiano , urlandoci dietro che tanto per quanto impegno potevamo metterci nei tempi e nei nei test di storia , non ci avrebbe mai dato una sufficenza , eprche era impossibile che i figli degi agricoltori possano scrivere corretamente , era nella ns natura fare degli errori.. non potevamo compere con le ns compagne di scuole , in quanto a ruffianeria sicuramente..
|
11/07/2011, 17:23 |
|
|
Candy
|
Evidentemente la tua prof non conosceva il mitico professor P. docente alla Facoltà di Architettura (impegnato anche in politica, una mente davvero illuminata e avanguardista) eccellente e preparatissimo studioso e anche infaticabile agricoltore! Ho conosciuto anche un insigne medico, pediatra di fama in Italia e all'estero, che ha sempre coltivato i suoi campi personalmente e non passava un fine settimana senza trovarlo sul trattore!
|
11/07/2011, 17:41 |
|
|
grintosauro
|
no si vanta di essere la nipote di un premio nobel....
per quello che i suoi libri di testo li ho venduti e d'e' stata la pizza capricciosa e birra piu buona della storia..
|
11/07/2011, 20:32 |
|
|
grintosauro
|
no si vanta di essere la nipote di un premio nobel....
per quello che i suoi libri di testo li ho venduti e d'e' stata la pizza capricciosa e birra piu buona della storia..
|
11/07/2011, 20:32 |
|
|
Candy
|
...soldi ben spesi!!!
|
11/07/2011, 21:30 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Cita: Un libro che tutti, ma proprio tutti gli esseri umani dovrebbero leggere, è Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach.
lo lessi in seconda media...avevo 12 anni e lo apprezzai tantissimo. L'ho riletto di recente, e l'ho apprezzato ancora di più
|
12/07/2011, 9:25 |
|
|