Attualmente sto leggendo Viaggio in Portogallo di Jose Saramago, lo scrittore portoghese recentemente scomparso, Nobel per la letteratura. La sua scrittura è ironica, il piglio deciso e intelligente; l'impareggiabile perspicacia e la personalissima descrizione dei luoghi ne fanno una lettura imperdibile per chiunque abbia visitato o voglia visitare la splendida terra lusitana.
per me rimanendo in tema di viaggi , rimane molto bello i lbri di Beppe Sesvergini "italiani con al valigia" i tutte le sie innumerevoli edizioini , perche fa una spaccata della realta del turista medio italiano
Ho letto l'ombra del vento!!! Mi è piaciuto tantissimo. Se posso consigliare 2 libri che mi sono piaciuto molto sono: MILLE SPENDIDI SOLI IL CACCIATORE DI AQUILONI entrambi di K. Hosseini. Mi piace molto il genere, anche se sono romanzi inventati trattano di storie vere, di gente vera.
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: Libri che leggiamo
08/07/2011, 13:30
Aprire il fuoco, di luciano bianciardi. parodia risorgimentale trasposta al periodo "caldo" della fine degli anni 60. difficilotto da trovare, ma se vi capita è imperdibile.
La mia famiglia ed altri animali, di gerard durrel. racconta di come, da bambino, maturò la decisione di diventare etologo e zoologo. umorismo anglosassone puro, fantastico.
e poi il MITO! la quadrilogia della guida galattica per autostoppisti, di duglas adams. ho detto MITO, e non dico altro.
Fra i grandi classici, un piccolo delizioso capolavoro è Il giovane Werther di Goethe. Una storia che mette ansia, trepidazione, tiene col cuore sospeso, ci fa parteggiare, sperare, disperare e stare svegli nel seguire le vicissitudini del giovanissimo protagonista. Con lo scrivere asciutto e accattivante che accomuna - ciascuno nel suo stile - i grandi scrittori.